Ipad con iOS 17/iPhone con iOS 16/Imac con Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
GND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 feb 2022 21:00
Messaggi: 21

Top

Ciao a tutti.
Forse domanda stupidissima.

Ho un iPhoneX aggiornato all'ultima versione disponibile 16.7.5, un iPad 2019 (7 serie) attualmente con iOS 16.4.1 e un iMac 24" (M1) attualmente con Monterey.
Stavo pensando di aggiornare l'iPad a iOS 17 ed il Mac a Sonoma (non ancora fatto per pigrizia) ma la mia perplessità è: c'è rischio che ci siano problemi di sincronizzazione tra iMac/iPad e iPhone dato che quest'ultimo resta a iOS 16 (per esempio con l'App Casa o i promemoria)? Qualcuno si trova nella stessa situazione?

La preoccupazione nasce dal fatto che qualche anno fa, aggiornando un iphone ad una nuova versione di iOS, l'app promemoria non si sincronizzava più con l'iMac che avevo in precedenza (metà 2011) in quanto era stata rinnovata l'app Promemoria e il vecchio iMac non era più aggiornabile.

Grazie per i contributi.
GND

La Guida Galattica è infallibile. È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Domanda per niente stupida per come la vedo io.

In passato ho avuto il tuo stesso problema proprio con Promemoria: computer aggiornato ad High Sierra e iPhone aggiornato a qualche versione più avanti, per cui le due versioni non erano in grado di sincronizzarsi.

Adesso ho:
- computer con Sonoma
- iPhone con iOS 17.3
- iPad con iOS 17.3
- iPad più vecchio con iOS 16.7.5, che non supporta ulteriori aggiornamenti se non quelli minori. Quindi in pratica sono nella situazione che interessa a te (seppure con l'inversione iPhone/iPad).

Con il dispositivo che è rimasto indietro (l'iPad con iOS 16...) mi funziona tutto perfettamente. Nello specifico: ti confermo che funziona l'app Promemoria, mentre non utilizzo l'app casa, ma le altre le utilizzo e funzionano.

Comunque in generale non è la differenza di una sola versione (da 16 a 17) che può creare problemi. Anche con il precedente problema ti sarai accorto che la differenza riguardava più anni di aggiornamenti, per cui per questa volta direi che puoi non porti il problema.
Immagine

Avatar utente
GND
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 feb 2022 21:00
Messaggi: 21

Top

Grazie per la risposta.

Io uso l’app Casa, ma l’app dovrebbe avere un aggiornamento a parte per passare alla nuova architettura e dovrebbe bastare non effettuarla, eventualmente.

Grazie ancora.
GND

La Guida Galattica è infallibile. È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti