iphone SE 2° gen, touch id e caduta chiamate

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non mi funziona più bene il touch id. devo essere estremamente preciso altrimenti....
Se non ricordo male se reimposto le mie dita, perdo il touch id in tutte le applicazioni che lo richiedono, devo reimpostare tutto oppure è un ricordo sbagliato?
Eventuali soluzioni? pulito touch, pulite dita :D

Problema grave anche questo. su rete mobile molto spesso dopo 8 minuti, la chiamata continua, si vede il tempo che va avanti, ma non sento e non mi sentono.
Su whatasapp a parte riconessioni in corso, stessa cosa. idem telegram, anche se questo ultimo lo fa meno oltre ad avere una qualità audio nettamente superiore a WA e non va in riconnessione.

Quindi mi tocca richiamare, ma nello stesso momento mi chiama l'interlocutore. classico... consigli.... attivare Volte, disattivarlo, ho ripristinato impostazioni rete, ho Iliad + e-sim Very
problema su tutti e due. che stress.. mi si ribellano contro mac e iphone, ora tocca alla apple tv...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 13 nov 2023 21:40
Non mi funziona più bene il touch id. devo essere estremamente preciso altrimenti....
Se non ricordo male se reimposto le mie dita, perdo il touch id in tutte le applicazioni che lo richiedono, devo reimpostare tutto oppure è un ricordo sbagliato?
Eventuali soluzioni? pulito touch, pulite dita :D
Quando reimposti il dito (o le dita, dovresti poter scegliere di registrare da uno a cinque dita), poi puoi utilizzare le impronte registrate sia per sbloccare il telefono che per fare tutte le operazioni che richiedono (o meglio per le quali hai autorizzato) l'utilizzo "del ditone", come scaricare applicazioni, utilizzare app bancarie, entrare nella mail eccetera.
Basta fare un'unica registrazione da "Impostazioni" > "(Touch ID e codice?)". Chiederà codice di sblocco del telefono. Cancelli le impronte che non vengono più riconosciute e le registri nuovamente. Se ti riconosce ancora il pollice ma non l'indice, cancelli e rifai solo l'impronta che non viene più riconosciuta senza doverle rifare tutte. Puoi dare dei nomi alle impronte, tipo DESTRA 1, DESTRA 2, SINISTRA MIGNOLO...
Consiglio di evitare di fare questo lavoro ad esempio dopo la doccia, quando le dita rischiano di essere raggrinzite dall'acqua.

Ad ogni modo per mia esperienza trovo normale che dopo tot tempo sia necessario fare una nuova registrazione delle impronte digitali. Sarò io quella che ha le dita strane :lol: ma periodicamente le dita non mi vengono più riconosciute (in passato con il cellulare, oggi con la tastiera del computer) e devo ripetere l'operazione di cui sopra...
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
mar, 14 nov 2023 01:48
paolinoweb ha scritto:
lun, 13 nov 2023 21:40
Non mi funziona più bene il touch id. devo essere estremamente preciso altrimenti....
Se non ricordo male se reimposto le mie dita, perdo il touch id in tutte le applicazioni che lo richiedono, devo reimpostare tutto oppure è un ricordo sbagliato?
Eventuali soluzioni? pulito touch, pulite dita :D
Quando reimposti il dito (o le dita, dovresti poter scegliere di registrare da uno a cinque dita), poi puoi utilizzare le impronte registrate sia per sbloccare il telefono che per fare tutte le operazioni che richiedono (o meglio per le quali hai autorizzato) l'utilizzo "del ditone", come scaricare applicazioni, utilizzare app bancarie, entrare nella mail eccetera.
Basta fare un'unica registrazione da "Impostazioni" > "(Touch ID e codice?)". Chiederà codice di sblocco del telefono. Cancelli le impronte che non vengono più riconosciute e le registri nuovamente. Se ti riconosce ancora il pollice ma non l'indice, cancelli e rifai solo l'impronta che non viene più riconosciuta senza doverle rifare tutte. Puoi dare dei nomi alle impronte, tipo DESTRA 1, DESTRA 2, SINISTRA MIGNOLO...
Consiglio di evitare di fare questo lavoro ad esempio dopo la doccia, quando le dita rischiano di essere raggrinzite dall'acqua.

Ad ogni modo per mia esperienza trovo normale che dopo tot tempo sia necessario fare una nuova registrazione delle impronte digitali. Sarò io quella che ha le dita strane :lol: ma periodicamente le dita non mi vengono più riconosciute (in passato con il cellulare, oggi con la tastiera del computer) e devo ripetere l'operazione di cui sopra...
Wow Cindy hai preso in pieno, mi è bastato cancellare le vecchie impronte e registrarle nuovamente. ora le prende alla prima il. touch. non mi era mai successo di doverle registrarle.
Grazie! :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ricordo i nervi che mi prendevano quando mi si "spellecchiava" il pollice e non riuscivo più a sbloccare l'iPhone.
Hai voglia a registrare la nuova impronta, funzionava qualche ora e poi lo "spellecchiamanto" cambiava e di nuovo non funzionava più.

Poi è venuto il face-id che sembra ancora oggi quasi una magia
... ma insopportabile al lavoro con la mascherina in periodo Covid. :roll: :(

Attualmente, se non ricordo male, con iPhone 14 Pro o superiore si può scegliere nelle impostazioni del face-id di impostarlo sulla sola parte superiore del viso, così da funzionare anche con le mascherine.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
mar, 14 nov 2023 09:52
Ricordo i nervi che mi prendevano quando mi si "spellecchiava" il pollice e non riuscivo più a sbloccare l'iPhone.
Hai voglia a registrare la nuova impronta, funzionava qualche ora e poi lo "spellecchiamanto" cambiava e di nuovo non funzionava più.

Poi è venuto il face-id che sembra ancora oggi quasi una magia
... ma insopportabile al lavoro con la mascherina in periodo Covid. :roll: :(

Attualmente, se non ricordo male, con iPhone 14 Pro o superiore si può scegliere nelle impostazioni del face-id di impostarlo sulla sola parte superiore del viso, così da funzionare anche con le mascherine.
da ieri sera ad oggi peggiorato, di poco ma peggiorato.. hai ragione a dir "hai voglia a registrare......." :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron