Mancata sincronizzazione app Libri su iPad

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Come da oggetto, nell'iPad in firma, non riesco a sincronizzare l'app Libri, nello specifico la sezione "Le mie raccolte", che ho realizzato da MacBook M1. Sul 14 Pro Max nessun problema, sull'iPad invece le raccolte non si vedono. Di seguito tutto quello che ho già fatto:

1) uscire e rientrare dall'ID Apple da iPad;
2) controllare che l'app Libri rientri tra quelle che usano iCloud. Sono andata in in Impostazioni > Libri, quindi sotto Sincronizzazione attiva Letture e iCloud e l'interruttore è verde in tutti i dispositivi. Ho anche provato a spegnere e riaccendere l'interruttore, ma nulla;
3) collegare l'iPad al MacBook secondo la procedura indicata da Apple: https://support.apple.com/it-it/guide/m ... 2e1847/mac

La cosa strana è che nella barra pulsanti NON compare Libri, come invece indicato nelle istruzioni;
4) accedere con lo stesso ID Apple (ne ho uno solo);
5) attivare la voce "Acquista da altri dispositivi" in tutti i devices (soluzione, inutile, da me tentata alla disperata);
6) spegnere e riavviare l'iPad dopo ogni operazione.

Che cosa posso fare di più? Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Aggiornamento: se provvedo manualmente a creare le raccolte in Libri di iPad, su MacBook e iPhone le cartelle si raddoppiano.... :shock: :shock: :shock:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

RISOLTO: ho inizializzato iPad e l'ho riconfigurato manualmente, senza dunque associare iPhone e caricare back-up. Quest'ultima soluzione, adottata al primo tentativo (non volevo installare le app, scrivere la pwd del wi-fi...), non aveva infatti risolto niente. Altro dato interessante: in gestione piano iCloud, risultavano 2 app Libri: una di dimensioni maggiori, con elenco dei pdf salvati, l'altra di dimensioni minori, senza files. Avevo provato a cancellare quella più piccola, ma non avevo risolto niente. Ora ho risolto, anche se non capisco cosa possa essere successo e come mai la riconfigurazione manuale sia stata determinante.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per aver condiviso la soluzione! :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti