Far squillare secondo iphone?

Moderatore: ModiMaccanici

Marsil.Novitio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 apr 2018 20:52
Messaggi: 34

Top

Salve gente,
ho cambiato, dopo tanti anni, l'iphone (5s) e vorrei cercare di utilizzarlo come secondario in casa.
Ovvero farlo squillare tramite facetime, collegandolo allo stessa rete del iphone principale (SE2022), quando ricevo una telefonata.
Allo stato attuale, per prova, facetime mi squilla su tutti i dispositivi (2 mac e 2 ipad) tranne che sul vecchio iphone.
Credo di aver configurato tutto, ma non va. Nel vecchio iphone ho anche inserito una sim attiva (che uso solo per ricevere chiamate).
Nelle impostazione facetime del 5S ho impostato l'apple ID (uguale in tutti i dispositivi) e la spunta su ricevi chiamate facetime su:
- il numero del iphone principale
- il numero della sim attiva nel secondario (che è obbligatorio, infatti viene messo in grigio)
- mail dell'apple id
- mail di icloud
Queste sono le stesse impostazione che ritrovo nei facetime di ipad o macos..eppure nulla..il vecchio 5S non squilla.

Qualche idea?
Grazie mille!

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Forse l’hai già fatto nel caso ..
Verifica su impostazioni- telefono- su altri dispositivi-
se non è attivo … attiva la spunta in verde ✅

Marsil.Novitio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 apr 2018 20:52
Messaggi: 34

Top

Filippo77 ha scritto:
gio, 02 mar 2023 02:27
Forse l’hai già fatto nel caso ..
Verifica su impostazioni- telefono- su altri dispositivi-
se non è attivo … attiva la spunta in verde ✅
Ciao, si l'ho fatto..alla fine ho fatto la prova del nove..ho chiamato il telefono secondario ed ha squillato l'iphone principale..poi ho riprovato il contrario e puff..ora funziona.
Però mi resta un problema..e credo sia proprio cosi:
Non è possibile fare chiamate dall'iphone secondario tramite wifi, con facetime, usando il numero del principale.
Posso solo ricevere le chiamate.
Ricevere e farle mi viene concesso solo da mac o ipad (quindi dispositivi che per natura non sono telefoni).
È proprio così?

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti