Dati applicazioni rimosse

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pixalab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 04 ago 2015 08:11
Messaggi: 111

Top

Buonasera a tutti. Ho notato che, nonostante io abbia sempre rimosso le applicazioni dalle impostazioni di sistema, con l’opzione “elimina app” che, come riportato, dovrebbe eliminare l’applicazione e tutti i suoi dati, una volta che re-installo la stessa applicazioni, non mi chiede le credenziali di accesso (nello specifico come nello screenshot, si tratta di AirBnb), come se avesse “mantenuto” i settaggi e i dati dell’app.

Come posso fare ad eliminare completamente i dati delle app che disinstallo? Oppure, c’è uno strumento o una app per mac che mi permetta di vedere tutti i file di iphone? (come il vecchio phoneview).

Ed inoltre, ho rimosso sia l’app “Libri” e “Musica”, ma se vado nello spazio iphone, vedo ancora le app che occupano dello spazio (allego screen). Come posso fare ad eliminare completamente i dati di Libri e Musica?

Grazie a tutti per le risposte
Allegati
IMG_0170.PNG
IMG_0170.PNG (201.68 KiB) Visto 783 volte
IMG_0169.PNG
IMG_0169.PNG (101.02 KiB) Visto 783 volte
MBP 16” - i9 2.4 ghz - 32gb - 5600 8gb - 1TB

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Pixalab ha scritto:
mer, 15 feb 2023 18:24
Buonasera a tutti. Ho notato che, nonostante io abbia sempre rimosso le applicazioni dalle impostazioni di sistema, con l’opzione “elimina app” che, come riportato, dovrebbe eliminare l’applicazione e tutti i suoi dati, una volta che re-installo la stessa applicazioni, non mi chiede le credenziali di accesso (nello specifico come nello screenshot, si tratta di AirBnb), come se avesse “mantenuto” i settaggi e i dati dell’app.

Come posso fare ad eliminare completamente i dati delle app che disinstallo? Oppure, c’è uno strumento o una app per mac che mi permetta di vedere tutti i file di iphone? (come il vecchio phoneview).

Ed inoltre, ho rimosso sia l’app “Libri” e “Musica”, ma se vado nello spazio iphone, vedo ancora le app che occupano dello spazio (allego screen). Come posso fare ad eliminare completamente i dati di Libri e Musica?

Grazie a tutti per le risposte
Ciao Pixalab;
provo a rispondere alle tue domande, ma sappi che sull'argomento ci sono degli utenti che ne sanno più di me (che magari mi correggeranno), quindi ti scrivo in base alle mie conoscenze:
eliminando l'app non elimini i dati salvati su iCloud, forse hai la spunta per salvare i dati di quella determinata applicazione su iCloud, ecco quindi che quando la reinstalli i tuoi dati sono già memorizzati.

Per quanto riguarda le app di sistema, esse vengono solo "nascoste" dalla schermata, ma in verità rimane una "pre-installazione" che occupa un po' di memoria.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Pixalab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 04 ago 2015 08:11
Messaggi: 111

Top

Buongiorno Franz e grazie per il feedback.

In realtà ho provato anche a disabilitare la gestione dello spazio nel cloud di quelle 2 applicazioni, ma sempre con il medesimo risultato.

Attendo quelli più esperti per qualche dritta.

Grazie a tutti
MBP 16” - i9 2.4 ghz - 32gb - 5600 8gb - 1TB

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

Pixalab ha scritto:
mer, 15 feb 2023 18:24
Buonasera a tutti. Ho notato che, nonostante io abbia sempre rimosso le applicazioni dalle impostazioni di sistema, con l’opzione “elimina app” che, come riportato, dovrebbe eliminare l’applicazione e tutti i suoi dati, una volta che re-installo la stessa applicazioni, non mi chiede le credenziali di accesso (nello specifico come nello screenshot, si tratta di AirBnb), come se avesse “mantenuto” i settaggi e i dati dell’app.
Se stiamo parlando di credenziali, hai provato a vedere in Portachiavi (Impostazioni>Password)?

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti