iPhone non mi imposta bene le caselle email

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un nuovo iPhone, ho aggiunto le caselle email e praticamente il problema che mi si presenta è questo : aggiungo una casella email e l'iphone non mi mostra tutte le sotto cartelle che normalmente ho su quella inbox, mi mostra solo alcune delle sotto cartelle.
Inoltre, nonostante abbia impostato le notifiche, quando arriva una mail l'iphone non mi da la notifica push, non esce ne si sente nulla. :?

Questo è l'hardware che ho :
iPhone 14 pro
iOS 16.1.2

Mi aiutate gentilmente? :)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
resonate ha scritto:
dom, 12 feb 2023 20:25
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un nuovo iPhone, ho aggiunto le caselle email e praticamente il problema che mi si presenta è questo : aggiungo una casella email e l'iphone non mi mostra tutte le sotto cartelle che normalmente ho su quella inbox, mi mostra solo alcune delle sotto cartelle.
Inoltre, nonostante abbia impostato le notifiche, quando arriva una mail l'iphone non mi da la notifica push, non esce ne si sente nulla. :?

Questo è l'hardware che ho :
iPhone 14 pro
iOS 16.1.2

Mi aiutate gentilmente? :)
Ciao Resonate;
premetto che non ho capito al meglio la tua domanda, ma cercherò comunque di darti una risposta in base a ciò che ho appreso, quindi ti consiglio di:
°aprire l'app mail;
°nella pagina caselle in alto a destra c'è la dicitura modifica, entraci;
°seleziona la sottocartella di cui hai bisogno;
Nel caso non ci sia la sottocartella,
°troverai la dicitura aggiungi casella...;
°seleziona la casella desiderata;
°identifica la sottocartella.

Spero di esserti stato di aiuto,
facci sapere.

🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Hey, ciao e grazie per aver risposto.
Siccome il mio caro nuovo iphone non mi da neanche la notifica delle mail quando arrivano, mi ero dimenticato di venire a guardare qui.

Non riesco a risolvere con le tue indicazioni.
In sostanza, per farti capire meglio :

Ho la casella email meccanico@meccanico.it e normalmente ho tante sotto cartelle diciamo cosi da 1 a 20.
Se vado in outlook dal pc allora me le trova, me le vede, invece dall'iphone mi fa uscire solo le sottocartelle da 1 a 5 per dire.
Spero di essere stato più chiaro.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

ma è una casella di iMaccanici o era solo per far capire.
in caso chi è il gestore tua posta? @gmail @outlook @yahoo @tuodominio
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao ragazzi, il mio gestore è outlook/hotmail.

Sinceramente, trovo tutto ciò molto assurdo.
Ho provato a cancellare e reinserire le caselle di posta ma ho sempre lo stesso problema.
Inoltre non ricevo le notifiche, di nessun tipo, mentre sul vecchio iphone 7 continua a funzionare tutto alla grande.. io boh :?:

E' tutto impostato correttamente.

Sono stato chiaro spiegando il problema che mi si presenta, si ?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

chiaro. succede anche a me che su iphone e anche su android non mi ritrovavo tutte le sottocartelle, di hotmail.it.
gmail e icloud invece mantengono intatta la struttura.

prova ad usare outlook come client e vedi come si comporta sia a livello di struttura cartelle, se ci sono tutte, oltre di notifica.

intanto ci facciamo un'idea se un altro client di posta si comporta uguale o meno. ti dico outlook visto che sei abituato a usarlo

ma altrimenti ci sono altri client di posta. mymail.. lo odio, ma quando mail non prende account o altro, con mymail fila tutto liscio..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao Paolino,

Posso sicuramente provare, ma devo accettare il fatto che un telefono che costa cosi tanto non funzioni bene con le mail?

Cioè è assurdo, dovrei contattare la Apple ?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

resonate ha scritto:
mar, 14 mar 2023 17:38
Ciao Paolino,

Posso sicuramente provare, ma devo accettare il fatto che un telefono che costa cosi tanto non funzioni bene con le mail?

Cioè è assurdo, dovrei contattare la Apple ?
prova perchè serve per capire se si può fare qualcosa per risolvere il problema.

c'è da accettare che un client di posta come mail per iphone, ipad, Mac, a volte non funzioni bene o non funzioni affatto con determinati account di posta. capitato decine e piu di volte. ho dovuto dare al cliente alternativa. questo l'ho visto fare da altri tecnici come me di utilizzare altri client.
potrei essere io non in grado di configurare un device, ma avendo visto colleghi nella stessa situazione.. mi conforta..

prova chiamare apple, spero per te risolvano, ma non credo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ho Outlook sul cell ma c'è l'account di lavoro impostato, devo provare ad impostare il mio account e verificare.
Lo farò di sicuro e ti terrò informato.

Intanto, grazie per il tuo aiuto fin qui :).

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti