Pagina 1 di 1

Whatsapp e ipad

Inviato: dom, 02 ott 2022 23:23
da usman
Saluti a tutti
Da quando ho aggiornato a iOS 15.7 il mio iPad 4' gen quando accedo (come facevo prima) a questo link

https://web.whatsapp.com/

Mi compare un alert che riporto in allegato. A parte che non saprei dove andare a vedere quale versione di Safari è installata e come aggiornarla nel dispositivo, ho provato anche con Opera ma niente ...
Suggerimenti?

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: dom, 02 ott 2022 23:47
da Jethro
Dovrebbe essere un errore di Whatsapp Web che non riconosce correttamente la versione di Safari di iOS 15.7
In pratica dovrebbe funzionare ma non riconoscendo correttamente la versione di Safari non lo fa.

È un errore già riportato sul web, io l'avevo letto sul blog del Ragno-Mac. Strano che non sia ancora stato sistemato.

https://www.spider-mac.com/2022/09/14/moof-quando-si-e-troppo-superiori/

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: lun, 03 ott 2022 00:34
da Cindy
Ciao,
- con Safari in effetti ho lo stesso tuo risultato
- con Opera non ho provato
- con Chrome invece sono riuscita ad accedere senza problemi

iPad Air 4 generazione

usman ha scritto:
dom, 02 ott 2022 23:23
[...] A parte che non saprei [,,,] come aggiornarla nel dispositivo [...]
Con la tua richiesta c'entra e non c'entra...
Per verificare se tutte le app sono aggiornate ed eventualmente aggiornarle:
App Store > il cerchietto in alto a destra con la tua immaginina > aggiorna tutto oppure aggiorna la singola app
Per aggiornare la videata delle app da aggiornare: slide della pagina verso il basso

Nota: qui ci sono solo le app di terze parti, non le app di Apple (quindi, tra le altre, niente Note, Calendario... o Safari), per cui in questo specifico caso non fa al caso tuo, ma di tanto in tanto è giusto controllare che tutte le app siano a posto. Personalmente, io faccio questo controllo manuale su tutti i dispositivi una volta a settimana/ ogni 10 giorni circa.

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: lun, 03 ott 2022 16:39
da usman
Cindy ha scritto:
lun, 03 ott 2022 00:34
- con Chrome invece sono riuscita ad accedere senza problemi

Grazie per il suggerimento

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: lun, 03 ott 2022 16:52
da usman
Mi rispondo da solo ringraziando chi ha risposto al mio appello ...
La soluzione è banale (copio-incollo dall'inglese)


Se il tuo iPad è stato aggiornato alla versione più recente supportata dal tuo iPad, allora Safari è il più aggiornato possibile.
Tuttavia, alcuni siti Web potrebbero identificare erroneamente il tuo iOS/iPadOS Safari User Agent quando vengono utilizzati in una o due delle sue modalità di navigazione - di cui due - sono desktop e mobile. È facile passare da una modalità all'altra se un sito web non funziona correttamente. Dalla pagina web desiderata, tocca l'icona aA a sinistra della barra degli indirizzi; questo rivelerà un menu. Dal menu selezionare Impostazioni sito web, quindi selezionare (o deselezionare) Richiedi sito web desktop, quindi toccare Fine. Ora aggiorna la pagina web.

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: lun, 03 ott 2022 23:32
da Cindy
Ottimo, adesso confermo che funziona anche con Safari!!
Per Chrome chissà, magari sul mio era già impostato tutto correttamente... (adesso non ho tempo di controllare anche questo elemento)

Grazie per la condivisione della risposta, i feedback tornano sempre utili! :D

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: mar, 04 ott 2022 07:13
da fragrua
Cindy ha scritto:
lun, 03 ott 2022 23:32
Per Chrome chissà, magari sul mio era già impostato tutto correttamente...
alcuni siti Web potrebbero identificare erroneamente il tuo iOS/iPadOS Safari User Agent
Chrome evidentemente viene identificato bene. :-)

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: mer, 05 ott 2022 08:48
da usman
Cindy ha scritto:
lun, 03 ott 2022 23:32
Ottimo, adesso confermo che funziona anche con Safari!!
Per Chrome chissà, magari sul mio era già impostato tutto correttamente... (adesso non ho tempo di controllare anche questo elemento)

Grazie per la condivisione della risposta, i feedback tornano sempre utili! :D
Peccato che adesso non funzioni più di nuovo :evil: :evil: :evil:

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: mer, 05 ott 2022 12:00
da Cindy
usman ha scritto:
mer, 05 ott 2022 08:48
Peccato che adesso non funzioni più di nuovo :evil: :evil: :evil:
Hai ripetuto l'operazione?
Ripetendola, dovresti riuscire ad entrare nuovamente.
Io sono ancora dentro, ma diciamo anche che non ho mai chiuso la scheda aperta l'altro giorno, così è rimasta sempre correttamente settata e pronta all'uso! :D

Re: Whatsapp e ipad

Inviato: mer, 05 ott 2022 13:07
da usman
Cindy ha scritto:
mer, 05 ott 2022 12:00
Hai ripetuto l'operazione?
Ripetendola, dovresti riuscire ad entrare nuovamente.
Io sono ancora dentro, ma diciamo anche che non ho mai chiuso la scheda aperta l'altro giorno, così è rimasta sempre correttamente settata e pronta all'uso! :D
Naturalmente ... solo che a differenza tua io la scheda l'avevo chiusa.