Ascoltare 2 file audio contemporaneamente

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
gipi64 ha scritto:
mar, 07 giu 2022 12:56
Grazie Scialla e Pingus, funziona! provato sia sull'ormai vintage iphone 6s che sull'ipad.
Chissà se in ipad os16 presentato ieri hanno aggiunto la funzione per miscelare 2 tracce audio, comunque sono già soddisfatto cosi.
Prova a far partire YouTube però da safari e richiedi sito desktop.
Facci sapere.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Salve, provato: con Mac due fonti sonore allo stesso tempo funziona, ma con iPad no, ovvero solo se si attiva suoni di sottofondo, ma sono quelli senza possibilità di cambiarli, almeno da quanto ho provato. Ad ogni modo interessante.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Pingus ha scritto:
mar, 24 mag 2022 09:31
Perché su iPad no?!
Ci sarà qualche impostazione di sistema che lo permette?
Non uso nessun iCoso quindi non posso provare.
Però sarebbe strano. Diciamo che iOS potrebbe anche essere impostato di default per riprodurre una traccia audio alla volta.
Ma che non sia addirittura possibile, mi sembra un po' strano.

Hanno qualche problema di multitasking iPad o iOS ?! :D
Secondo me se ne sono scordati, probabilmente all'inizio era cosi per motivi tecnici. poi motivi tecnici sono venuti a mancare ma non hanno mai rimosso il blocco.
Personalmente su iPad lo trovo comodo quando da safari apro più video di youtube, perché così solo l'audio del video che sto vedendo in quel momento viene riprodotto.
Su Mac ad esempio mi accade spesso che apro diversi video di youtube su altrettanti tab di safari ed in alcuni casi non so perché la riproduzione parte subito quando quindi mi ritrovo con l'audio di alcuni video che viene riprodotto contemporaneamente, e devo andare su tutti i tab per mettere in pausa il video.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

RickS ha scritto:
mer, 15 giu 2022 08:34
Personalmente su iPad lo trovo comodo quando da safari apro più video di youtube, perché così solo l'audio del video che sto vedendo in quel momento viene riprodotto.
Su Mac ad esempio mi accade spesso che apro diversi video di youtube su altrettanti tab di safari ed in alcuni casi non so perché la riproduzione parte subito quando quindi mi ritrovo con l'audio di alcuni video che viene riprodotto contemporaneamente, e devo andare su tutti i tab per mettere in pausa il video.
Su alcuni browser questa impostazione, che anch'io trovo comoda e funzionale, è personalizzabile.
Vivaldi, Yandex, Brave, mi pare c'è.
Ci dovrebbe essere ovunque un'impostazione per permettere di decidere cosa fare di più tab aperti.
Eseguirli, non eseguirli, pre-caricare i contenuti, mute sui tab non attivi, etc.
Anche per evitare stress inutili alla CPU e/o GPU e banda internet.
Poi tanti browser hanno la modalità "gruppi tab", "pin tab" ed allora diventa tutto essenziale!

gipi64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mag 2022 09:22
Messaggi: 8

Top

franzphone ha scritto:
mar, 14 giu 2022 15:40
gipi64 ha scritto:
mar, 07 giu 2022 12:56
Grazie Scialla e Pingus, funziona! provato sia sull'ormai vintage iphone 6s che sull'ipad.
Chissà se in ipad os16 presentato ieri hanno aggiunto la funzione per miscelare 2 tracce audio, comunque sono già soddisfatto cosi.
Prova a far partire YouTube però da safari e richiedi sito desktop.
Facci sapere.
No franzphone, con youtube da safari (sito desktop) non funziona.
L’unico metodo funzionante sono i suoni di sottofondo, però anche li, dipende quale app ci fai girare sopra: con youtube o il lettore video di serie nessun problema, con vlc il sottofondo si interrompe.
Vedremo a settembre con ipad os16 anche se sul mio air arriverà la versione “base” del s.o.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Pingus ha scritto:
mer, 15 giu 2022 09:47
Su alcuni browser questa impostazione, che anch'io trovo comoda e funzionale, è personalizzabile.
Vivaldi, Yandex, Brave, mi pare c'è.
Ci dovrebbe essere ovunque un'impostazione per permettere di decidere cosa fare di più tab aperti.
Eseguirli, non eseguirli, pre-caricare i contenuti, mute sui tab non attivi, etc.
Anche per evitare stress inutili alla CPU e/o GPU e banda internet.
Poi tanti browser hanno la modalità "gruppi tab", "pin tab" ed allora diventa tutto essenziale!
Si infatti, purtroppo non l'ho trovata ne su Safari che è il browser che uso di più e nemmeno su Firefox e Chrome, magari c'è qualche plug.in che permette di farlo.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

RickS ha scritto:
mer, 15 giu 2022 08:34
.... Su Mac ad esempio mi accade spesso che apro diversi video di youtube su altrettanti tab di safari ed in alcuni casi non so perché la riproduzione parte subito quando quindi mi ritrovo con l'audio di alcuni video che viene riprodotto contemporaneamente, e devo andare su tutti i tab per mettere in pausa il video.
Per quanto riguarda la riproduzione automatica dei video su Mac - Catalina nel mio caso - vedi qui >>> viewtopic.php?t=50876

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron