Storico chiamate recenti: fino a quando?

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Per conservare lo storico delle chiamate recenti, in ingresso ed uscita, mi sembra debba essere attivato il backup iCloud: ma fino a quando è conservato lo storico? Possibile che l'elenco delle chiamate entrate/uscite sia inferiore ad una settimana?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

esco ha scritto:
lun, 22 nov 2021 22:16
Per conservare lo storico delle chiamate recenti, in ingresso ed uscita, mi sembra debba essere attivato il backup iCloud: ma fino a quando è conservato lo storico? Possibile che l'elenco delle chiamate entrate/uscite sia inferiore ad una settimana?
Ciao,
io vedo solo le chiamate in entrata/ uscita/ non risposte di una settimana
Non so se ci sono modi per vedere chiamate meno recenti, ma ad oggi vedo come te
Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Comunque dovresti vedere le chiamate in entrata ed uscita risposte e non risposte.
Ma secondo me non dovrebbero essere limitate ad una settimana, ma non riesco a capire come estendere lo storico.

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Il mio storico arriva all’11 ottobre, risposte e non risposte. Un 6S con 14.8.1
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
esco
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

giammiboy hai più di un mese! Esattamente così dovrebbe funzionare! Anzi avevo anche letto della possibilità di mantenere lo storico per 4 mesi.
Lo storico delle chiamate nel mio caso sarebbe molto utile per almeno 3-4 mesi, adesso ho meno di una settimana con iOS 14.8.1 :(
Temo di aver modificato qualcosa...

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5322

Top

Scusate, non sono sicuro di aver capito bene… dite questo?

Io ho le chiamate da Febbraio. Però voglio anche specificare che faccio un uso di questa funzione che non è quello “canonico”… nel senso che periodicamente cancello tutte le chiamate più recenti e lascio sempre le stesse che uso come se fosse la schermata dei preferiti.

Si, lo so. La schermata dei preferiti esiste, ma a me viene di fare così e non mi faccio problemi, nemmeno di chiedermi perché lo faccio. :lol:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Ho ricontrollato.
Come detto sopra, fino a non troppo tempo fa ad ogni controllo la chiamata più vecchia risaliva al massimo a 7 giorni prima.
In questo preciso momento la chiamata più vecchia risale al giorno 08 novembre.

Forse c'è un limite massimo nel quantitativo di chiamate che vengono conservate fra le recenti, superato il quale le chiamate più vecchie vengono cancellate dalla cronologia.
Al momento ho 100 righe, contate in questo modo:
- Tizio
- Caio (2)
- Sempronio
= tre righe, anche se Caio l'ho chiamato 2 volte consecutive.

Se è vero che c'è un limite di 100, e se c'è la necessità di conservare determinate chiamate, è possibile cancellare dalla cronologia quelle che NON interessa conservare trascinando la corrispondente riga verso sinistra e confermando l'azione.

Precisazione: in questo periodo sto ricevendo molte meno chiamate rispetto agli scorsi mesi, per cui, supponendo che ci sia sempre stato un limite di 100, nel mio specifico caso una variazione di questo tipo (da max 7 giorni a 14 giorni) ci sta.
Ultima modifica di Cindy il mar, 23 nov 2021 16:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

esco ha scritto:
mar, 23 nov 2021 09:53
Comunque dovresti vedere le chiamate in entrata ed uscita risposte e non risposte.
Sì, intendevo:
- in uscita
- in entrata con risposta
- in entrata senza risposta
Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

anche i miei sono 100 record: qualcuno sa come incrementare ad esempio a 1.000 record?

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite