siri in auto inibito

Moderatore: ModiMaccanici

donello
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 mag 2021 10:11
Messaggi: 4

Top

Ciao, ho un iPhone 11 e una Renault Scenic 3° modello che non dispone di CarPlay. Tuttavia via Bluetooth ho sempre usato Spotify. Adesso sono passato ad Apple Music per vari motivi, tra cui contavo di poter utilizzare hey siri in auto per non togliere le mani del volante volendo cambiare musica.

il comando hey siri funziona normalmente, ma una volta attivato il collegamento Bluetooth con l'auto quando chiamo hey siri (o pressione prolungata del tasto) appare per un momento siri, subito dopo (sempre per un momento) l'immagine dell'auto a tutto schermo, e poi finisce li. Sembra quasi che Siri sia inibito se collegato bt a un auto. vi risulta?

ovviamente non mi funziona nemmeno il comando vocale dell'apposito tasto dell'auto per impartire comandi vocali al sistema dell'auto (navigatore, chiamate telefoniche etc..).

non voglio entrare nei dettagli dell'auto che sono tutte diverse, volevo solo capire se siri in auto quanto collegata via bt inibisce l'uso di siri, e nel caso se posso risolvere in qualche modo visto che è sicuramente più sicuro comandare la musica con la voce che con l'iPhone in mano. Ho cercato in rete ma pare sia un problema solo mio.
grazie
ciao

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Donello,
premetto che non ho né iPhone 11 né la Scenic, per testare il problema, ma posso darti dei semplici suggerimenti che magari possono risolvere il tuo problema, dato che prima funzionava tutto.

Come prima prova, ti suggerisco di andare su iPhone in:
Impostazioni--> Bluetooth
selezionare il collegamento con il bluetooth dell'auto, premere nel tasto (i) e dissociare il dispositivo.
Se te lo permette (il primo passaggio da iPhone già fa tutto e non dovresti vederlo ma se lo vedi ancora...), dissocia anche dall'auto, così magari non ti fa vedere 2 volte lo stesso dispositivo (accadeva in una Megane di mio cugino).
Riavviare i dispositivi (iPhone e bluetooth dell'auto) e quindi rifare il pairing e vedere se si ripresenta il problema.
Facci sapere.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti