Cashback e IO

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Maledetti "furbetti" del Cashback. Io sto a zero. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

e spendili sti soldi!!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Fragrua non fa girare l'economia :(
C'è un sistema per pagare Amazon valido per il cashback?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

esco ha scritto:
ven, 19 mar 2021 13:16
Fragrua non fa girare l'economia :(
C'è un sistema per pagare Amazon valido per il cashback?
No.
Anche caricare soldi sul conto Amazon in tabaccheria si può fare solo in contanti.
Per pochissimo è stato possibile farlo anche con carte di credito e debito, ma appena scoperto il trucco è stato prontamente aggiornato il software per impedirlo.

Credo che verrà fatta, se non è già stata fatta, la stessa cosa per i micropagamenti alle pompe di benzina.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Ieri ho fatto un pagamento da circa 55 euro ed il cashback è stato di soli 85 centesimi invece di 5,50 euro.

Perché?
Perché mi mancavano solo 85 centesimi a raggiungere i 150 euro di casback, il massimo consentito per semestre.
Quindi:
1) a Settembre mi arriveranno 150 euro, ovvero il massimo consentito.
2) tutti i pagamenti che farò d'ora in poi non aumenteranno il mio cashback ma mi faranno salire in classifica.

Come forse sapete, i primi centomila avranno un premio supplementare.
Ora sono al 1.152.732° posto e dubito che salirò di molto in classifica. :D
Continuerò però a pagare, quando possibile, con la carta, come facevo anche prima del cashback, semplicemente perché è più comodo e sicuro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
mer, 26 mag 2021 10:00
Continuerò però a pagare, quando possibile, con la carta…
CONTANTI per tutta la vita, finché non ci priveranno anche di quelli, come fecero coi dobloni! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
mer, 26 mag 2021 14:54
CONTANTI per tutta la vita, finché non ci priveranno anche di quelli, come fecero coi dobloni! :-D
Contento te…
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Quando penso che ci hai sfracassato la minchia scrivendo 18 pagine per 150€,
capisco che a scrivere libri, si sia destinati a fare la fame.

Riesco perfino ad essere d'accordo con Franz:
Contanti per tutta la vita. :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:50
Contanti per tutta la vita. :lol:
(nel bene e nel male) è proprio un forum di vecchi :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Nessuno ti vuole impedire o convincere a non usare le carte.
Contento tu...

Fai altrettanto con chi vuole continuare a possedere le proprie cose e scegliere in perfetta legalità e libertà come comportarsi.

Solo i cani rabbiosi e i delinquenti, pretendono che gli altri si comportino come vogliono loro.

Nel male e nel male, è purtroppo un forum frequentato anche da giovani spocchiosi convinti di aver già capito tutto dalla vita e di poter insegnare le regole di vita ad altri.

Guarda come si stanno comportando i governicchi del "no cash" e poi asserisci, in assoluta tranquillità, se ne hai ancora il coraggio, che il loro comportamento quotidiano è per il bene delle persone che, stoltamente, li ha eletti.

E non dimenticare di indossare le mutande di ghisa.

Non hai ancora capito che ogni banca, pur se praticamente fallita, è in grado di continuare a gestire pagamenti sulla carta straccia agevolati a tasso zero dalla banca europea, pur non avendo quattrini?
Praticamente, ogni banca, stampa denaro fasullo con meno valore di quello che trovi nel Monopoli.
E che un giorno tutti i nodi verranno al pettine?
E che chi ha prelevato per tempo il SUO denaro riderà in faccia a chi possiederà un tesserino di plastica neppure buono per pulirsi il cuIo?

E che i giovani spocchiosi finalmente si accorgeranno di averlo preso in quel posto, praticamente, da quando sono nati?

Dimenticavo, il Mondo, le Civiltà, la storia, hanno sempre insegnato il rispetto per i Vecchi.
Ma già, la storia insegna di aver mai insegnato niente.
Ultima modifica di mattleega il sab, 29 mag 2021 11:02, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
sab, 29 mag 2021 09:34
Solo i cani rabbiosi e i delinquenti, pretendono che gli altri si comportino come vogliono loro.
Adoro!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:50
Quando penso che ci hai sfracassato la minchia scrivendo 18 pagine per 150€,
capisco che a scrivere libri, si sia destinati a fare la fame.

Riesco perfino ad essere d'accordo con Franz:
Contanti per tutta la vita. :lol:
La vedo come voi, anche se il cibo lo pago con la carta e le bollette con app, ma come arriva qualche rimborso (ad esempio un rimborso cassa malati) vado al bancomat, prendo i soldi e li metto in cassaforte.
Non ho neanche autorizzato transazioni automatiche, arriva il bollettino a casa, lo spulcio, se corretto lo metto in pagamento il giorno che mi conviene.
Le carte di credito le sfrutto a mio favore e non acquisto mai niente se non ho il doppio di quel denaro, infatti le banche non sono mai felici con me, mi chiamano sempre, spiegandomi questo o quello, se voglio prestiti...
Col cavolo!
Una cosa che ho imparato dalla vita a riguardo dei soldi:
Pochi, maledetti e subito!
Preferisco lasciarli “in ferie” dentro la cassaforte anziché lasciarli sul conto.
Ultima modifica di franzphone il sab, 29 mag 2021 11:35, modificato 2 volte in totale.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
L’ho scritto tempo fa sul gruppo telegram...
È la brutta imitazione del “cpf na nota” del Brasile, solo fatta all’italiana dove ci devono essere 1000 problemi e 1000 regole.
In Brasile, si va sul sito, si registra il CPF che è un codice numerico che si acquista per pochi real ed è l’equivalente del codice fiscale. Il CPF è legato al nome del titolare a vita, quindi nei registri dello stato e del governo.
Perché è stato fatto?
Per far pagare le tasse ai grandi commercianti che non emettono lo scontrino fiscale.
In Brasile sullo scontrino c’è scritto in modo chiaro quanto realmente hai speso e quante tasse sono andate allo stato, al governo, ed in altri casi al municipio...
Come funziona?
Quando vai a pagare, il cassiere è obbligato a chiederti se vuoi il “cpf na nota” e tu glielo detti o dai il tesserino.
Da quel momento, la transazione è già registrata.
In automatico:
Ogni mese c’è la lotteria degli scontrini e si vince in base a quanti soldi sono stati spesi dai partecipanti,
nella dichiarazione dei redditi c’è già la voce precompilata per beni come frigorifero eccetera con le deduzioni fiscali, ogni anno c’è un ritorno di soldi e dei conteggi, in pratica qualcosa torna sempre.
Non c’è limite di denaro.
Il vantaggio è che per 2 anni hai tutti gli scontrino e fatture nella tua area personale, quindi se perdi qualcosa puoi stamparla in un secondo.
Per le garanzie è diventato uno strumento utilissimo.
Però, in Brasile (tranne che per il cibo) se chiedi pagamento a vista (in contanti) riesci quasi sempre ad avere 10% di sconto...
Vale la pena farlo?
Lì sì (e non l’ho mai fatto), in Italia mi sembra più un modo di essere controllati.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

franzphone ha scritto:
sab, 29 mag 2021 11:20
...
Preferisco lasciarli “in ferie” dentro la cassaforte anziché lasciarli sul conto.
E così, un giorno, te li ritroverai.


I "commercianti di denaro" non possono pretendere di avere i miei soldi gratis per rivenderli ad altri a caro prezzo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

franzphone ha scritto:
sab, 29 mag 2021 11:33
... in Italia mi sembra più un modo di essere controllati.
E con la scusa di controllare gli uni, controllano anche gli altri.
Altri che svendono sé stessi e la propria libertà, per pochi centesimi.
Probabilmente, il massimo cui possono aspirare o quello che in realtà vale la loro vita.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti