Apple Pencil e batteria

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Salve amici, da un po’ di tempo sento notizie discordanti riguardo agli effetti di Apple Pencil sulla durata della batteria, mentre i signori di apple affermano che assolutamente lasciare la penna attaccata all ipad continuamente, non ha effetti collaterali, altri invece (gli utenti) asseriscono che tale pratica riduca decisamente le prestazioni e la durata della batteria...

A voi cosa sembra?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62966
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se sono batterie come tutte le altre, l'utilizzo ottimale è delineato da appena DUE regole fondamentali:
1: Evitare di scendere sotto al 20%
2: Non interrompere la carica e mantenerla sempre tra il 20% e l'80% (sempre attaccata non è bene)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davenilaya ha scritto:
ven, 27 nov 2020 15:14
Salve amici, da un po’ di tempo sento notizie discordanti riguardo agli effetti di Apple Pencil sulla durata della batteria, mentre i signori di apple affermano che assolutamente lasciare la penna attaccata all ipad continuamente, non ha effetti collaterali, altri invece (gli utenti) asseriscono che tale pratica riduca decisamente le prestazioni e la durata della batteria...

A voi cosa sembra?
Bisogna vedere cosa intendi per continuamente.
Se uno lascia l'Apple Pencil attaccata all'iPad mentre lo sta usando ma non usa la penna, hanno ragione quelli della Apple.
Se uno lascia l'Apple Pencil attaccata all'iPad sempre e comunque, 24 ore al giorno, salvo quando la usa, hanno ragione gli altri.

Ma in questo secondo caso l'utente è un idiota e quelli della Apple hanno il grave difetto di non tener conto degli idioti. Una volta spiegato che le batterie devono lavorare e non restare sempre cariche per durare tutti i loro mille cicli completi di ricarica previsti, non tengono conto di quegli utenti che, appena glielo spieghi per l'ennesima volta, si iniettano immediatamente un farmaco usato dagli anestesisti in sala operatoria che tra le altre cose, ha l'effetto di farti perdere la memoria degli ultimi tre minuti.
Ecco, a questi utenti la batteria dura meno.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Dall’uso quotidiano che ne faccio, posso dire e confermare che l’Apple Pencil, una volta finita la ricarica tramite l’adattatore apposito, va in stand by.

Non ho mai effettuato la ricarica tramite iPad; solo un paio di volte per fini “conoscitivi”, notando una differenza sensibile tra le due ricariche, ovvero che quest’ultima tramite iPad “dura” meno..

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

La nuova Apple Pencil si può caricare solo attaccandola ad ipad tramite magnete...
Grazie per i vostri commenti...

È vero che molte persone sono idiote, ma è anche vero che molte persone sono ignoranti e c’è una differenza...io non mi considero idiota, ma sono ignorante in molti campi.
Se una persona che lavora per apple mi dice “tranquillo la nuova Apple Pencil è creata apposta per rimanere sempre attaccata al dispositivo,quando è carica smette di consumare energia, quindi non impatta sulla batteria di ipad” io che non sono un esperto, penso...beh, perfetto!
Ma poi se durante l’utilizzo mi accordo che non è come dicono e che senza Apple pencil, la batteria mi dura il 10% in più , allora mi pongo la domanda...
Io se non uso la penna, la attacco per caricarla una volta ogni 3-5 giorni, mi è capitato solo una volta di dimenticarla e farla arrivare a zero...secondo me è un idiozia anche il fatto che l’unico modo per caricarla sia connetterla al dispositivo...che se si scarichi anche se non la usi...ma credo che questo accada con tutti i dispositivi elettronici no?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ecco cosa non tornava nel discorso.. hai la seconda generazione di Apple Pencil!!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

davenilaya ha scritto:
sab, 28 nov 2020 14:13
io non mi considero idiota, ma sono ignorante in molti campi.
Tu ti informi, quindi sicuramente non sei un idiota.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Si Kext, scusa non l’avevo specificato!

Paolo, poi a volte anche uno che non è idiota può fare cose idiote o dire idiozie...ma questa è un’altra storia... (sfumatura in entrata di musica della storia infinita e titoli di coda) :P

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Comunque sia, entrambe le Apple Pencil vanno in stand by dopo un tot di tempo di inattività.. per inattività intendo l’assenza totale di movimento..

Quindi, presuppongo che se è in carica con l’iPad e quest’ultimo lo utilizzi muovendoli, l’Apple pencil rimarrà attiva consumando, e di conseguenza caricandosi, fino alla totale inattività..

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Tagliamo la testa al toro: mentre usi l'iPad e ogni tanto usi anche l'Apple Pencil, puoi lasciarla attaccata all'iPad tranquillamente durante i tempi morti.
Quando non usi l'iPad, a meno che tu non la debba caricare, meglio lasciarla staccata.
Fine.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
davenilaya
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 giu 2017 21:16
Messaggi: 182
Località: Varsavia

Top

Si grazie Paolo, è quello che faccio di solito :)

Grazie anche a te Kext

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti