Nonostante l'avvertimento che si deve aspettare almeno un giorno per dare il tempo al sistema di stabilizzarsi compaia non solo nei siti specializzati ma praticamente dappertutto, anche stampato sulle confezioni di patatine, per loro l'unico e solo momento per testare le prestazioni dell'aggiornamento è cinque minuti dopo averlo fatto.
Per questi misconosciuti geni che dovrebbero essere candidati ogni anno a tutti i premi Nobel, ecco l'articolo che spiega alcune cosette:
https://osxdaily.com/2020/09/25/ios-14- ... eed-it-up/
La sintesi: "Appena aggiornato a iOS 14 o iPadOS 14 e sembra lento? Pazienza!"
Le frasi chiave, tradotte da Google:
"Dopo ogni importante aggiornamento del software di sistema, il tuo iPhone o iPad eseguirà alcune attività in background per un po 'di tempo, il che rende il dispositivo più lento del solito. Questo è normale, quindi sii paziente e attendi un po '. Consenti al tuo iPhone o iPad di eseguire tutte le attività in background e l'indicizzazione per garantire un funzionamento regolare.
Lasciare il tuo iPhone o iPad collegato e connesso a Internet durante la notte è spesso una cosa ideale da fare, e se hai un sacco di cose sul tuo dispositivo (decine di migliaia di foto e video, documenti, ecc.) In questo caso potrebbero essere necessarie alcune notti. Le attività in background, l'attività di indicizzazione e altre attività di pulizia dovrebbero essere svolte prima del risveglio e le prestazioni non dovrebbero più sembrare lente o lente.
Tieni presente che queste attività possono scaricare la batteria del tuo iPhone o iPad più velocemente del solito. Ma le cose dovrebbero tornare alla normalità una volta completata l'attività in background.
L'attività in background iniziale che si verifica dopo l'aggiornamento di un iPhone o iPad a una nuova versione del software di sistema è in genere il motivo principale per cui un dispositivo "si sente" lento. Fortunatamente, si risolve da solo nel tempo, quindi basta collegare il dispositivo di notte e lasciarlo stare, e ripetere alcune notti di seguito se necessario."
Capiranno?
Se qualcuno li costringe a scrivere le frasi chiave almeno 100 volte, forse sì.
Ho detto forse perché oggi sono molto ottimista.


