Ipad che si disconnette

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao a tutti...sto cercando un'idea.

Premessa: in casa come Hub domestico uso un iPad 2 Mini.

Detto ciò, da tempo, mi capitava che mi collegassi con il mio iPhone in remoto e iPad non rispondesse.

Pensavo fosse un problema di settaggi o di impostazioni sbagliate e quindi ho ripristinato tutto e rifatto tutto.

Ricapita ancora.

Ho letto su internet che iPad, anche se lo lascio collegato sempre alla corrette, ad un certo punto entra in una sorta di "risparmio energetico" e disattiva il Wi-fi. Facendo ciò non funziona più come Hub.

Come posso fare per non mandarlo in questo stato ? Impostazioni da modificare non c'è ne.

Si riprende nel momento in cui clicco sul tasto home e lo sblocco. Il problema è che se rimango via due settimane rimane non funzionante.

Idee?

grazie mille
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Faccio un mini up di questo topic per dire che oggi ho contattato l'assistenza apple.

L'assistenza mi ha fatto una verifica il dispositivo e mi ha detto che l'iPad ha la batteria molto usurata.

Anche se rimane in carica, la batteria molto usurata, potrebbe far disconnettere alcune funzioni, tra cui il wifi.

Mi ha detto di recarmi presso un apple store o u R-store autorizzato e con il costo di 80/90 euro mi sostutuiscono la batteria.

Forse cosi, potrebbe sistemarmi il mio problema. Ma secondo voi potrebbe essere questo? Anche se rimane alimentato?

Ne sapete qualcosa di questa procedura di sostituzione batteria dispostivi vecchi a questo importo?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Io, con quella cifra o poco più, compererei un Hub nuovo
E
portandolo dai cinesi, cambierei la batteria dell'iPad
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

mattleega ha scritto:
lun, 06 lug 2020 18:49
Io, con quella cifra o poco più, compererei un Hub nuovo
E
portandolo dai cinesi, cambierei la batteria dell'iPad
Dici? con questa cifra che hub potrei prendere?

I cinesi riuscirebbero a cambiarla? pensavo non riuscissero.... :)
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

I cinesi lo costruiscono, vuoi che non sappiano cambiare la batteria?

Non uso Hub e quindi non ti so aiutare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti