Problema video con Safari

Moderatore: ModiMaccanici

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio iPhone 7, aggiornato a iOS 13.4.1.
Da qualche giorno non riesco a vedere i video con Safari (da siti come YouTube, Vimeo...), mentre prima riuscivo a vederli. Si sente solo l'audio e si leggono i sottotitoli.
Invece con l'app di YouTube nessun problema. Ho provato soltanto a spegnere e riaccendere, e un hard reset ma non ho risolto niente.

Qualche idea su cosa sia successo? Suggerimenti?

Grazie mille,
Andrea

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Chiusura forzata dell'app?
Impostazioni > Safari > Cancella dati siti web e cronologia?

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Grazie della risposta.
Purtroppo non è cambiato niente, ho provato entrambe le cose.

Andrea

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Con un altro navigatore (Firefox)?
Provato sia su wifi che rete dati?
Gli stessi video funzionano bene su un computer o un altro telefono?
Cambiato DNS, usi VPN o altri cambiamenti recenti?

Inizia a suonare strano...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E se ci fosse solo audio e sottotitoli?

Allega il link in questione.
Anche perché, mi pare non consueto sul tubo avere, oltre all'audio, i sottotitoli.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

mattleega ha scritto:
sab, 16 mag 2020 14:06
E se ci fosse solo audio e sottotitoli?

Allega il link in questione.
Anche perché, mi pare non consueto sul tubo avere, oltre all'audio, i sottotitoli.
Ho provato un sacco di video diversi, non è quello il problema.
Quelli con i sottotitoli sono quelli dell'Ellen Show, che guardo da anni e ho sempre visto anche dal cellulare senza problemi.
Tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=UTDZ6KfuLyg
Ultima modifica di BrocaMac il sab, 16 mag 2020 16:20, modificato 1 volta in totale.

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

kato ha scritto:
sab, 16 mag 2020 14:02
Con un altro navigatore (Firefox)?
Provato sia su wifi che rete dati?
Gli stessi video funzionano bene su un computer o un altro telefono?
Cambiato DNS, usi VPN o altri cambiamenti recenti?

Inizia a suonare strano...
Con Firefox stessa storia.
Sia con Wi-Fi sia con rete dati stessa storia.
I video funzionano bene su computer o altri telefoni.

DNS e VPN non so nemmeno cosa siano, quindi non so se ho cambiato qualcosa. :roll: Qualche suggerimento?

Grazie mille delle risposte!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

BrocaMac ha scritto:
sab, 16 mag 2020 16:19
Con Firefox stessa storia.
Sia con Wi-Fi sia con rete dati stessa storia.
Mah...

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Che vuol dire quel “mah”?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Che proprio non capisco come sia Safari che Firefox possano entrambi avere un malfunzionamento di questo tipo, soprattutto su reti diverse e dopo i vari reset su siti che altrimenti funzionano...

Alla canna del gas, se non ti è sfuggito altro, potresti chiudere le altre app per dedicare tutte le risorse al navigatore e magari pulire la RAM (se possibile sul 7). Ma dovrebbe essere un compito del sistema...

Se non passa alcun altro, rimane ripristinare le impostazioni di rete o backup e inizializzare...

Insomma: mah...

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti