Problema Software con Ipad 2 (A1395)

Moderatore: ModiMaccanici

aperolgang
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 27 feb 2020 13:09
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti.
Un bel po' di anni fa, acquistai un Ipad 2 (Model: A1395), che utilizzai per un bel po' per poi accantonarlo, per motivazioni personali.
Recentemente ho ripreso il dispositivo in mano, decidendo di resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ed è qui che sorge il problema. Infatti, una volta resettato e avviato, mi richiede l'email e la password alla quale era stato precedentemente associato, che non solo non ricordo quali fossero, ma pur ricordandole non saprei più i relativi dati di accesso della mail. Decido così di collegarlo al PC e di volerlo ripristinare in DFU MODE tramite Itunes, ma nonostante abbia provato svariati firmware (per essere precisi i file IPSW utilizzati sono: 9.0/8.4.1/7.0/8.4/9.3.5), ogni volta mi esce il solito, stramaledettissimo, messaggio di errore dato dall'incompatibilità dei suddetti firmware.

"impossibile ripristinare file firmware non compatibile"

Mi dite perfavore, come e se posso risolvere? Grazie, sto davvero, ma davvero impazzendo.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche se lo ripristinassi la cosa non cambierebbe... questo è stato fatto proprio per evitare che la gente rivenda sul mercato iDevice provento di reato.

Se riuscissi a trovare la prova d'acquisto potresti rivolgerti in un Apple Store

Altrimenti ti conviene usare l'iPad come in un video che girava tempo fa (da tagliere) :D

Esistono poi fantomatici siti che, dietro pagamento, dicono di poter sbloccare gli iDevice ma non so se si possa riuscire veramente e, in ogni caso, non ne varrebbe la spesa

Prima di resettare ripristinare e quant'altro bisognerebbe uscire dall'account e dissociarlo proprio

Tra le altre cose lo vedi ancora nei dispositivi associati al tuo account su iCloud? oppure era proprio un vecchio account?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

aperolgang
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 27 feb 2020 13:09
Messaggi: 2

Top

Scialla ha scritto:
gio, 27 feb 2020 13:51
Anche se lo ripristinassi la cosa non cambierebbe... questo è stato fatto proprio per evitare che la gente rivenda sul mercato iDevice provento di reato.

Se riuscissi a trovare la prova d'acquisto potresti rivolgerti in un Apple Store

Altrimenti ti conviene usare l'iPad come in un video che girava tempo fa (da tagliere) :D

Esistono poi fantomatici siti che, dietro pagamento, dicono di poter sbloccare gli iDevice ma non so se si possa riuscire veramente e, in ogni caso, non ne varrebbe la spesa

Prima di resettare ripristinare e quant'altro bisognerebbe uscire dall'account e dissociarlo proprio

Tra le altre cose lo vedi ancora nei dispositivi associati al tuo account su iCloud? oppure era proprio un vecchio account?
Era un vecchio account...e se lo jailbreekkassi?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non cambierebbe niente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti