Utilizzo RAM iPhone 8 plus

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mar, 17 mar 2020 09:20
reset ram
È un'operazione che chiude tutte le app lasciandole pronte a ripartire nella schermata del multitasking.
Per farla breve, la RAM dell’iPhone risulterà svuotata come se il dispositivo fosse stato riavviato, le applicazioni che erano in esecuzione verranno terminate (anche se continueranno ad apparire nel multitasking pigiando per due volte di seguito sul tasto Home) e saranno ricaricate alla loro apertura.
In pratica se hai l'iCoso con 5000 app aperte che litigano tra di loro, in questo modo chiudi tutto ma credi di averle lasciate aperte.
La RAM vuota è un effetto collaterale.

Personalmente preferisco lasciare aperte solo le app che uso quotidianamente.
Quelle che uso una volta al mese le chiudo dopo averle usate e, guarda un po', il mio vecchio e ansimante iPhone 5c non ha MAI di questi problemi.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Non e' quello di cui parlo io l'ho fatto e il device nn e' successo nulla di cui parli non si e' chiuso
nulla non si e' riavviato niente oggi l'ho fatto gia' 3 o 4 volte e sono arrivato ad ottenere 850Mb di ram
disponibile poi che io 13.xxx consuma un fagotto di ram non sono io a dirlo e a lamentarmi ci sono
migliaia di persone.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

1) se la RAM non è piena, allora sì che funziona male. Continui a lamentarti di una cosa che deve essere così per funzionare bene.
2) le migliaia di persone che citi sono come il milione di persone dichiarate a certe manifestazioni, poi vai a controllare, come fa la questura, e salta fuori che erano molte di meno.
3) il fatto che qualche incompetente dica che è la RAM la causa del rallentamento (di solito "percepito" e non reale) non significa nulla, salvo che l'incompetente non sa come funzionano i sistemi operativi moderni ed è rimasto a Windows 3.1.
4) Le cause dei rallentamenti sono note e sono sempre quelle. Paradossalmente il fatto che il "reset della RAM" faccia sparire temporaneamente i rallentamenti ne è la conferma, visto che agisce CHIUDENDO le migliaia di applicazioni aperte insieme che provocano rallentamenti.
5) Ho fatto l'esempio paradossale della persona che arriva al pronto soccorso con una gamba rotta ed insiste nel dire che è una colica renale. E se questa persona provasse ad ascoltare i dottori? E se tu provassi a cercare i reali motivi dei rallentamenti (sempre che non siano solo percepiti e non reali)?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Guarda non voglio ripetermi ma ho gia' detto che avevo consultato la Apple e mi avevano consigliato
di fare un hard reset (che nn e' servito a nulla) , le stesse stupidagini le ho sentite con osx che dicevano
che era normale il consumo eccessivo di ram allora ho fatto l' esempio dell'upgrade da 4gb a 16gb di ram e il pc
volava mentre prima si saturava gia' all'avvio. Io l'ho fatto e mi sembra che va' molto piu' fluido poi non e'
che credo a tutte le cogl.. che si trovano in rete pero' dato che poi ho un riscontro con quello che succede
a me ci credo.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata.

La RAM inutilizzata a chi serve??? Se c'é DEVE essere usata. Quella occupata viene rilasciata quando il sistema ne fa richiesta.

L'esempio dell'aumento di RAM poi è assurdo. E' OVVIO che più RAM c'é più il sistema ne usa alla bisogna e più l'esecuzione delle applicazioni diventa fluido.
Liberare la RAM in continuazione è un effetto placebo che ha un effetto istantaneo alla stessa stregua di chiudere tutte le app e lasciare aperta solo quella che stai usando.

...ma se sei convinto del contrario, continua pure a fare come credi; non venire qui però a cercare di convincere gli altri di una tua convinzione, peraltro sbagliata e non supportata da nessun ragionamento tecnico.

In rete, così come trovi tanta gente che si lamenta, trovi anche spiegazioni tecniche di come funziona il sistema e di come gestisce la RAM a disposizione.

I programmi che liberano la RAM avevano un senso su sistemi obsoleti che gestivano la RAM in maniera DIVERSA da come viene gestita attualmente
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Scialla ha scritto:
mer, 18 mar 2020 11:04
Secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata.
La RAM inutilizzata a chi serve??? Se c'é DEVE essere usata. Quella occupata viene rilasciata quando il sistema ne fa richiesta.
Infatti. Come già scritto nella prima risposta che Turiddo1 ha avuto in questo suo thread.
A me sembra abbastanza intuitivo che avere RAM vuota ed inutilizzata sia praticamente come non averla, ma se lui vuole rimanere nella sua convinzione, amen.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Allora se io accendo il telefono e non apro nessuna applicazione praticamente in standby
ripeto tutte le app chiuse la ram e' satura allora c'e' qualcosa che non va' qui potrei fare 1000
esempi. poi se voi insistete che la ram deve esser satura anche senza fare nulla allora secondo
me avete un po di confusione in testa. Poi con questa chiudo ognuno la pensa come vuole

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Turiddo1 ha scritto:
mer, 18 mar 2020 12:51
Allora se io accendo il telefono e non apro nessuna applicazione praticamente in standby
ripeto tutte le app chiuse la ram e' satura allora c'e' qualcosa che non va'
Sì, c'è qualcosa che non va, ma non nel telefono.
Domanda: al di là della "saturazione" della RAM, vedi rallentamenti (reali, non percepiti), malfunzionamenti o altro?
Se sì, descrivili.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

cè gente che usa ancora il 6s, e nonostante il solo gb di ram, funziona bene. Mi sembra di tornare ai discorsi di chi guarda i punteggi di bench per affermare che una marca sia migliore di un altra... quello che conta è avere un dispositivo fluido nelle sue azioni. Se ha rallentamenti o altri problemi, bisogna capire da dove provengono, come ben spiegato qui.
Se si vuole un telefono senza problemi, fai come il mio amico, che ha venduto il suo X a 250 euro per prendersi un android ( non ricordo la marca ), con 12 gb di ram, ed è felicissimo ( pure lui diceva che iPhone aveva poca ram e funzionava male )... A volte basta dire che quella bevanda che gli stai dando è curativa e miracolosa, che anche se è solo acqua minerale, per certe persone è la panacea di tutti i mali.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
mer, 18 mar 2020 15:29
cè gente...
Io uso il 6S e non funziona bene, ma benissimo. :D ... Però l'iPone X del tuo amico a 250€ non mi sarebbe dispiaciuto.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sembra di leggere la barzelletta del tipo che, guidando, alla radio sente il notiziario che dice: "un pazzo sta guidando in contromano in autostrada!!!" e lui grida: "zio fa, saranno 1000!!!" :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@jethro pensa che io quando ho usato la prima volta appena preso l´8 plus
ero convinto che il mio 6S plus era rotto e lo anche resettato(DFU mode) ma il
risultato e che era proprio un cesso. Ma naturalmente bisogna vedere quello
poi che uno ci fa' con questo telefono... quindi per te e' un missile

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti