Cambiare account su iphone

Moderatore: ModiMaccanici

ciaps
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 feb 2011 16:07
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti ho fatto un account a mio figlio (13 anni ) su iphone, volevo attivare un metodo di pagamento su carta virtuale mediante apple pay ma ho scoperto che in italia il servizio è attivabile solo dopo i 14 anni . Posos sostituire il suo account su iphone con un mio account? cosi facendo cosa perdo delle sue configurazioni?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi regalargli le APP per lui, cosi non gli comprometti le sue cose. È importante che ognuno abbia il suo ID personale.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

ciaps ha scritto:
ven, 27 dic 2019 10:45
Posos sostituire il suo account su iphone con un mio account?
Sì, ma non ti conviene
ciaps ha scritto:
ven, 27 dic 2019 10:45
cosi facendo cosa perdo delle sue configurazioni?
Sì.

La cosa migliore è Inserire tuo figlio nella funzione "In famiglia":

https://www.apple.com/it/family-sharing/
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

ciaps
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 feb 2011 16:07
Messaggi: 3

Top

Scusate forse mi sono spiegato male:
mio figlio è già inserito nel programma famiglia ed ho già condiviso le info della mia carta di credito, ovviamente con tutti i criteri di abilitazione avviso , per acquistare le app. Il problema è invece legato alla funzione di apple pay , cioè la possibilità di inserire sul telefono una carta di credito con cui, sfruttando l'NFC, effettuare pagamenti per le piccole spese (per esempio biglietti autobus, un cinema). La carta utilizzata per fare questo è la yap (che è compatibile con Apple) Prima di farla avevo letto sul sito di apple che Apple PAY era abilitato dai 13 anni in su, invece quando sono arrivato ad attivarlo mi è stato detto, dal supporto clienti, che ciò non è possibile.
Per ovviare a questo, assumendomi tutte le responsabilità, pensavo di cambiare account, mettendo ad esempio il mio ma il dubbio è: visto che usa il telefono da settembre se gli cambio l'account adesso cosa perde delle sue configurazioni?Le app come instagram o whatsapp hanno login propri quindi dopo essersi nuovamente loggato non dovrebbe cambiare nient, non usa icloud per i backup.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dici di "congelare" il suo account per un po' e prestargli il tuo?
Non perde nulla, ma io non lo farei. Piuttosto ne farei un altro pulito e maggiorenne, sempre a nome suo. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ciaps
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 feb 2011 16:07
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:
sab, 28 dic 2019 11:29
Dici di "congelare" il suo account per un po' e prestargli il tuo?
Non perde nulla, ma io non lo farei. Piuttosto ne farei un altro pulito e maggiorenne, sempre a nome suo. :-D
Beh si ma "suonava"meglio dire che gli davo il mio :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti