Problemi backup IPhone

Moderatore: ModiMaccanici

Raffaele75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 gen 2014 20:21
Messaggi: 32
Località: Sicilia

Top

Buonasera, vi rappresento un problema, sperando di trovare una soluzione.
Ho distrutto un iphone SE in maniera irreparabile. Avendo comunque un backup sul mio Mac Book ho chiesto ad un mio amico di prestarmi il suo Iphone 7 per configurarlo con il mio backup per estrarre dei dati che erano sul telefono.
Abbiamo fatto una backup del suo telefono sul mio mac. Su itunes alla fine avevo due backup: backup SE e backup IPHONE 7.
Ho configurato il suo telefono con il mio backup ed estratto i dati. Al termine però, collego il suo telefono per riconfigurarlo con il suo backup e con grande sorpresa (mia) e grande incazzatura (sua), il backup IPHONE7 era sparito!!! Si vedevano solo due backup del mio telefono (iPHONE SE).
Secondo vuoi c'è qualche rimedio? Il backup è ancora presente sul mac? Posso fare qualcosa (oltre a pagargli da bere).
Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

Secondo me sul Mac il backup lo avete perso. Dopo che l'iPhone 7 è diventato una copia del tuo vecchio iPhone, il suo backup sarà stato sovrascritto con i dati nuovi (che poi sono quelli del tuo iPhone). Se non viene specificato diversamente un nuovo backup di un iPhone sostituisce sempre il precedente.

Il tuo amico non ha anche un backup su iCloud? Se si, può risolvere ripristinando da lì e tu gli puoi offrire da bere.

Se non ce l'ha, secondo me non puoi cavartela solo con una bevutina... :? ... come minimo ci vuole una cena. :)

*EDIT: Un'altra ultima speranza, potrebbe essere quella di avere un backup di Time Machine dove ci sia ancora il backup originale dell'iPhone7, prima che poi venisse sovrascritto.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Raffaele75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 gen 2014 20:21
Messaggi: 32
Località: Sicilia

Top

Jethro grazie mille per la possibile ipotesi che hai prospettato.
Mi sa che è andata veramente così. Pazienza....
Grazie ancora

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti

cron