Senza il "mini" come si fa ad acquistare un iPhone?

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

A causa delle scarse vendite del 12-mini e 13-mini Apple ha abbondonato il formato di iPhone che preferivo con schermo da 5,4" e dimensioni/peso contenuti.
iPhone 13-mini sembra ancora il miglior acquisto: è ben equipaggiato con dimensioni "accettabili", il modello con 256 GB ad aprile mi è costato € 739,00, oggi € 799,00 (+€ 60,00) e ad ottobre scorso il prezzo si era anche ridotto a meno di € 600,00: ottimo considerate le caratteristiche e l'ottimo grandangolo.
iPhone 14-pro (non gli altri iPhone 14) è l'unico che oggi dispone di caratteristiche evidentemente superiori rispetto ai precedenti, ma costo e dimensioni (6,1") per me sono un po' esagerati. Si può valutare iPhone SE 2022 che, nonostante le medesime dimensioni dei formati 12-mini e 13-mini, ha lo schermo ridotto a 4,7" con "bassa" risoluzione/luminosità e scarse opzioni "fotografiche", sebbene con un ottimo processore e il 5G, al pari dei modelli più costosi. Se i modelli SE sono quelli che più facilmente si deprezzano, oggi si possono considerare sopravalutati, e dopo il periodo natalizio saranno disponibili con "sconti maggiori" rispetto agli altri iPhone.

Avatar utente
73000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 dic 2022 14:17
Messaggi: 45
Località: Sicilia

Top

il mio primo iPhone è stato un 4S (marzo 2012) poi causa crollo prestazioni batteria e gigantismo sono passato a Samsung per poi tornare ad Apple con il modello SE, io però non ho particolari esigenze che non siano quelle basilari, quindi la dimensione dello schermo è l'unico mio fattore di scelta, ovviamente non nascondo la più facile gestione in unico ambiente Apple.
 MacMini M1 2020 16GB RAM 1TB SSD macOS Ventura 13.3.1
 iPad Serie 7 2019 128GB iPadOS 16.4.1
 iPhone SE 2022 128GB iOS 16.4.1
 Apple Watch Serie 7 2021 45mm watchOS 9.4
No more, solo lamponi

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti