com.apple.ImageCaptureCore errore -9937

Moderatore: ModiMaccanici

adriano59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 set 2018 16:25
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti!!

Vi seguo da tempo immemore... siete i migliori dei migliori!

Ho aggiornato il mio iPhone SE 2020 a iOS 16 dopo di che non riesco più ad importare le foto sul mio iMac 27 retina con High Sierra.
Sia con Foto che il buon vecchio iPhoto che con Acquisizione Immagine mi da sempre l'errore in titolo.
Con iOS15 non c'era nessun problema...
Premetto che sull'iPhone ho il settaggio foto "più compatibile".
Allego uno screenshoot dell'errore.

A forza di provare sono riuscito a passare le foto al Mac con AirDrop, ma è un po' scomodo...

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Adriano
Allegati
Schermata 2022-09-26 alle 22.36.45.jpg
Schermata 2022-09-26 alle 22.36.45.jpg (46.7 KiB) Visto 1748 volte

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5323

Top

Ciao. Si, io ho lo stesso problema... ma, mi spiace non ho una soluzione.

Io sul Mac uso Mojave e iPhoto e proprio ieri sera mi sono accorto che non riesco più ad importare le foto dall'iPhone né con iPhoto e neppure con Acquisizione Immagine. Non sono sicuro che il messaggio di errore fosse proprio lo stesso, ma il risultato era sempre quello di non riuscire nell'importazione. Ho fatto caso al fatto che foto scattate con altri smartphone (android), passatemi tramite whatsapp e poi da me inserite nella mia libreria sull'iPhone venivano importate normalmente. Quelle scattate da me con iOS16, invece no, risulta l'errore e non vengono importate.

Alla fine anche io ho usato AirDrop, per le mie necessità (poche foto di tanto in tanto) non è poi così scomodo.

Non so se Apple si accorgerà di questo problema e se nel caso vorrà porvi rimedio... in fondo la "colpa" è nostra che usiamo queste vecchie versioni di macOS. :roll:

P.S.
Io uso per ora uso iOS 16 e aggiornerò direttamente a iOS 16.1 quando uscirà, nel frattempo non installerò le varie 16.01, 16.02 eccetera.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6246

Top

Tradotto da un sito:
Perché il tuo Mac riceve l'errore 9937?
Come accennato in precedenza, questo Image Capture: errore 9937 riguarda un problema di incompatibilità tra le immagini che stai tentando di importare e il formato immagine riconosciuto dal tuo Mac. Vedi, la maggior parte degli iPhone con iOS 11 e versioni successive sono impostati per scattare foto utilizzando il formato HEIF (High Efficiency Image File Format) e HEVC (High Efficiency Video Coding) per i video. Questi formati compressi ti consentono di salvare il doppio della quantità di file multimediali che hai utilizzato per archiviare sul tuo iPhone.

Tuttavia, non tutti i Mac sono in grado di leggere questo nuovo formato. Il tuo Mac dovrebbe eseguire macOS 10.13 High Sierra o versioni successive per poter leggere i file HEIF e HEVC. Le versioni precedenti dell'app Foto e macOS non supportano questi formati. Quindi, se stai utilizzando un vecchio Mac con un sistema operativo obsoleto, molto probabilmente incontrerai Image Capture: errore 9937.

Quindi, se il tuo Mac riceve l'errore 9937, il tuo iPhone è probabilmente impostato per acquisire immagini e video in HEIF e HEVC, ma il tuo Mac non è in grado di importarli perché esegue una versione di macOS che non riconosce o supporta questi formati . In questo caso, puoi provare i suggerimenti di seguito per vedere se funzionerebbero.

Come risolvere l'acquisizione di immagini: errore 9937
Prima di provare a importare le immagini sul Mac, assicurati di avere spazio sufficiente per i nuovi file, soprattutto se hai intenzione di trasferire diversi GB di foto e video. Puoi liberare spazio eliminando i file duplicati e non necessari sul tuo Mac utilizzando l' app di riparazione Mac . Devi anche assicurarti che il tuo telefono sia collegato in modo sicuro al tuo Mac utilizzando un cavo Lightning originale perché i cavi non Apple di solito non vengono riconosciuti dai dispositivi Apple.

Quindi, chiudi Image Capture, disconnetti il ​​tuo iPhone, quindi riavvia il Mac. Il riavvio di macOS funziona per alcuni utenti, ma in caso contrario, controlla le istruzioni di seguito.

Per correggere questa cattura dell'immagine: errore 9937, è necessario verificare se le impostazioni della fotocamera. Per farlo:

Sul tuo iPhone, tocca l' app Impostazioni .
Scorri verso il basso fino a Fotocamera .
Tocca Formati .Formato fotocamera Mac
Se vedi che è selezionata l'alta efficienza, questo è il motivo per cui ricevi questo errore. La nota in fondo recita:

Per ridurre le dimensioni del file, acquisisci foto e video nel formato HEIF/HEVC ad alta efficienza. Più compatibile utilizzerà sempre JPEG/H.264.

Si noti che H.264 è il tipo di codifica precedente dei file MOV e HEVC utilizza H.265.

Correzione n. 1: modifica le impostazioni della fotocamera.
La prima cosa che devi provare è modificare le impostazioni sul tuo iPhone. Vai in Impostazioni > Fotocamera > Formati , quindi scegli Più compatibile . Ciò assicurerebbe che le foto e i video ripresi dal tuo dispositivo utilizzino un formato compatibile con il tuo Mac.

Correzione n. 2: modifica le impostazioni delle foto.
Sul tuo iPhone, puoi impostare il tuo dispositivo per esportare automaticamente i file multimediali in un formato leggibile. Per farlo:

Tocca l' app Impostazioni .
Clicca su Foto .
In Trasferisci su Mac o PC , assicurati che Automatico sia spuntato.Trasferisci su Mac o PC
In questo modo, il tuo telefono esporterà sempre le tue foto e i tuoi video in un formato compatibile con il tuo Mac. Questo aggira il problema di compatibilità che stai riscontrando. Tuttavia, se riesci a trasferire i tuoi file sul tuo Mac, ma macOS non può leggerli, puoi utilizzare gli strumenti di conversione per convertire i tuoi file multimediali in un formato leggibile dal dispositivo.

Correzione n. 3: modifica il formato di esportazione.
Se le soluzioni alternative precedenti non funzionano per te, è possibile che il tuo iPhone stia esportando il formato sbagliato. Per modificare questa configurazione:

Tocca l' app Impostazioni sul tuo iPhone.
Tocca Foto .
In Trasferisci su Mac o PC , spunta invece Mantieni originali .
Per qualche motivo, alcuni utenti sono in grado di importare la versione grezza dei file invece di quelli formattati.


https://www-macworld-com.translate.goog ... _tr_pto=sc
Se vedi questo errore, è molto probabile che il tuo iPhone o iPad sia impostato per acquisire immagini in HEIF e HEVC, ma il tuo Mac non può importarle in Foto o in iPhoto, se è per questo.

Controlla le impostazioni della fotocamera in Impostazioni > Fotocamera > Formati . Se è impostato su Alta efficienza, sono in uso i formati compressi più recenti; Più compatibile e l'iPhone utilizza video JPEG e H.264. (Tecnicamente, HEVC è un video H.265, dove la versione precedente è la codifica H.264 più ampiamente supportata; entrambi sono impacchettati in un file MOV da iOS, iPadOS e macOS, che è un formato di pacchetto video generico, piuttosto che un tipo di codifica.)

Se hai attivato Alta efficienza, un Mac con Sierra o precedente installato non può importare le immagini senza conversione. Tuttavia, in Impostazioni> Foto l'opzione Trasferisci su Mac o PC può essere impostata su Automatico e un iPhone o iPad dovrebbe esportarli in un formato leggibile quando il tuo Mac tenta di importarli, aggirando il problema di compatibilità. Non sempre sembra funzionare.

esportazione compatibile con foto mac911 ios IDG
iOS ti consente di scegliere come trasferire i file multimediali, ma Automatico non sembra fare la scelta corretta per tutti gli utenti.

Dovresti essere in grado di passare a Image Capture sul tuo Mac, importare i file incompatibili e quindi utilizzare uno strumento di conversione, come iMazing HEIC Converter (gratuito) per le immagini, che funziona su macOS 10.9 e versioni successive, e il VLC gratuito , che consente apri e converti file HEVC.

L'altra possibilità è che mentre acquisisci immagini e video nei formati precedenti e compatibili, il tuo telefono o tablet esporti nel formato sbagliato. In tal caso, vai di nuovo su Impostazioni> Foto e modifica l'impostazione di trasferimento su Originale e riprova. Per qualche motivo, ciò risolve il problema di importazione per alcune persone, anche se sembra controintuitivo.



Non uso iPhone quindi non posso fare test, fateli voi. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti