Log sospetti iPhone

Moderatore: ModiMaccanici

v9708
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 gen 2021 01:24
Messaggi: 6

Top

Buonasera amici, nutrivo qualche sospetto in merito da un po' di tempo e ho deciso di chiamare Applecare per provare a risolvere con un consulente questo mio dubbio. Mi ha consigliato di fare un'analisi condivisa con apple per visualizzare i crash e gli errori. A fine analisi mi ha rassicurato (marginalmente, se devo essere onesto) fornendomi la lettura dei dati sulla batteria e, dopo una mia richiesta sull'analisi della pagina dei log, mi ha risposto che sono dati "esclusivamente per gli sviluppatori" e che non dovevo starmi a preoccupare. Dato che sto cercando di avere la certezza che il mio iphone sia "pulito", ho deciso di andare direttamente in giornata all'Apple Store, facendo leggere la pagina dei codici dei log ad un consulente fisico. Anche lui stessa risposta.

Mi ritrovo qui a chiedervi aiuto su questa tematica, sperando che ci sia qualche buon'anima che riesce a capire qualcosa di questo problema. Voglio capire quali siano i log regolari e quelli sospetti. C'è qualche sviluppatore/programmatore tra di noi che riesce a capirci qualcosa più di me?

Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti una buona serata. Attendo vostre notizie!

A presto :)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Sospetto di cosa?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

v9708
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 gen 2021 01:24
Messaggi: 6

Top

Da quando ho installato Norton (app della quale ho utilizzato il servizio per VPN fino a ieri) ho notato delle particolarità strane e volevo togliermi il dubbio perchè sono stato in pensiero. Sto provando a cercare di capirci qualcosa ma è veramente difficile. Una stranezza su tutti è stata il fatto che a volte, casualmente, le app non si aprivano con la classica animazione a "zoom" tipica di Apple ma a tendina da destra verso sx (impostazione che credo non si possa neanche cambiare) . Adesso non ho più questo problema ma vorrei togliermi comunque il dubbio.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

v9708 ha scritto:
lun, 08 feb 2021 23:47
Da quando ho installato Norton (app della quale ho utilizzato il servizio per VPN fino a ieri) ho notato delle particolarità strane e volevo togliermi il dubbio perchè sono stato in pensiero. Sto provando a cercare di capirci qualcosa ma è veramente difficile. Una stranezza su tutti è stata il fatto che a volte, casualmente, le app non si aprivano con la classica animazione a "zoom" tipica di Apple ma a tendina da destra verso sx (impostazione che credo non si possa neanche cambiare) . Adesso non ho più questo problema ma vorrei togliermi comunque il dubbio.
L'apertura a tendina è normale in alcune situazioni.
Quali di preciso non lo so, anch'io ho notato che qualche volta succede, di solito quando un'applicazione ne richiama un'altra o ci sono degli aggiornamenti.
Dato che però è una cosa random, non ci ho fatto tanto caso.
Comunque è un normale comportamento del sistema.

Altre stranezze?

Però ricordati che iOs non è Android, dove anche nello store ufficiale trovi (soprattutto) app impestate di malware.
Su App Store vengono controllate prima ed in dieci anni solo un malware è sfuggito al controllo ed è comparso sullo store per una settimana prima di essere neutralizzato.
Tutte le altre app che sono state tolte dallo store lo sono state per altri tipi di violazione delle norme.

Si può installare un malware su iOs?
Sì, ma è molto difficile: si deve avere accesso fisico all'iCoso all'insaputa del proprietario o convincerlo ad installare un'app al di fuori dello Store.
Le app al di fuori dello store sono quelle installabili tramite jailbreak (operazione raccomandata quanto buttarsi da un aereo in volo senza paracadute) oppure tramite account (finto) aziendali.
Tu sei di quelli che se ti dicono "Installa una cosa non controllata da App Store" lo fai? Spero tanto di no.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite