Ciao a tutti,
ho appena acquistato le AirPods 2 e le ho abbinate al mio iPhone.
Ora, se apro l’app “Dov’è” da iPhone, nella sezione “Dispositivi”, vedo tranquillamente la posizione delle AirPods e le vede anche mia moglie dal suo iPhone (ID Apple differente), con la quale condivido la mia posizione (lo so, lo so, non dovrei… ).
Non le vedo, però, né dal mio iPad, né dal mio Mac, entrambi associati, ovviamente, allo stesso mio ID Apple ed infatti entrambi visibili nell’app “Dov’è” di ognuno dei miei dispositivi.
Se però vado direttamente su www.icloud.com, nella sezione “Dov’è” le AirPods sono visibili.
Come mai, se risultano regolarmente associate al mio ID Apple, le riesco a visualizzare solo dall’app “Dov’è” del mio iPhone e non da quella dell’iPad o del Mac?
È normale che funzioni così?
Ho già provato anche a dissociarle e riconnetterle, sia da Bluetooth, sia da “Dov’è”, ma la situazione è uguale.
L’opzione “Rete Dov’è”, nelle impostazioni delle AirPods, è attiva.
Ah, le AirPods non compaiono nemmeno nell’elenco dei dispositivi associati che si trova cliccando su “Impostazioni” > “ID Apple” (nome, ID Apple, acquisti e altro), nella parte in basso, quella dove invece mi compaiono l’iPhone, il Mac e l’iPad.
È normale che sia così o c’è qualche problema?
Nel caso, come si risolve?
Grazie a tutti.