AirPods Pro 2 visibili in “Dov’è” solo su iPhone

Moderatore: ModiMaccanici

Rc971
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 19 dic 2021 17:39
Messaggi: 53

Top

Ciao a tutti,
ho appena acquistato le AirPods 2 e le ho abbinate al mio iPhone.
Ora, se apro l’app “Dov’è” da iPhone, nella sezione “Dispositivi”, vedo tranquillamente la posizione delle AirPods e le vede anche mia moglie dal suo iPhone (ID Apple differente), con la quale condivido la mia posizione (lo so, lo so, non dovrei… :D ).
Non le vedo, però, né dal mio iPad, né dal mio Mac, entrambi associati, ovviamente, allo stesso mio ID Apple ed infatti entrambi visibili nell’app “Dov’è” di ognuno dei miei dispositivi.
Se però vado direttamente su www.icloud.com, nella sezione “Dov’è” le AirPods sono visibili.
Come mai, se risultano regolarmente associate al mio ID Apple, le riesco a visualizzare solo dall’app “Dov’è” del mio iPhone e non da quella dell’iPad o del Mac?
È normale che funzioni così?
Ho già provato anche a dissociarle e riconnetterle, sia da Bluetooth, sia da “Dov’è”, ma la situazione è uguale.
L’opzione “Rete Dov’è”, nelle impostazioni delle AirPods, è attiva.
Ah, le AirPods non compaiono nemmeno nell’elenco dei dispositivi associati che si trova cliccando su “Impostazioni” > “ID Apple” (nome, ID Apple, acquisti e altro), nella parte in basso, quella dove invece mi compaiono l’iPhone, il Mac e l’iPad.

È normale che sia così o c’è qualche problema?
Nel caso, come si risolve?

Grazie a tutti.

Bettiz99
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 24 feb 2024 19:45
Messaggi: 1

Top

ciao. ti rispondo per sapere se per caso sei riuscito a risolvere il problema in quanto attualmente ho lo stesso problema, o meglio, a me non compaiono da nessuna parte. in assistenza telefonica mi è stato detto che, dopo circa un'ora di tentativi vari tra cui la reinstallazione del sistema operativo, il problema nasceva dal fatto che avendo acquistato le cuffie da amazon era possibile che fossero già associate ad un altro id apple e quindi non nuove. in effetti mi era anche capitato che ogni tanto partisse il ping di dov'è. (contattando amazon mi è stato detto che invece erano assolutamente nuove). ora ho comprato in negozio un nuovo paio di cuffie, convinto di aver risolto il problema, e invece sono punto e capo

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”