Beats Studio Buds + (2023)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ho acquistato le Beats Studio Buds + (2023) a € 164,99 perché mi sono dovuto privare delle AirPod Pro 2 gen acquistate il 15.10.2020 a € 161,18. Francamente non mi aspettavo una integrazione così perfetta con iPhone, anzi sulla confezione ci sono anche le indicazioni Apple! Non sono un esperto, ma posso indicare le mie impressioni/osservazioni:
  • il cavetto di ricarica è USC-C - USB-C rispetto a USB-C - lightning delle AirPod Pro 2 gen;
  • i comandi sono a "pressione" quindi si sente un "clic", invece del solo tocco delle le AirPod Pro 2 gen (che francamente non mi ha mai convinto);
  • si sentono benissimo, come o meglio delle AirPod Pro 2 gen;
  • c'è la riduzione del rumore come le AirPod Pro 2 gen;
  • non c'è la carica wireless, invece presente nelle AirPod Pro 2 gen;
  • mi pare che stanno meglio nell'orecchio rispetto alle AirPod Pro 2 gen;
  • costo di listino € 100,00 in meno delle AirPod Pro 2 gen (per entrambe secondo me si trovano sconti);
  • se tolgo un auricolare, l'altro funziona, con le AirPod Pro 2 gen si spengono entrambi;
  • la % di carica dei singoli auricolari e custodia di ricarica è visibile su iPhone come con le AirPod Pro 2 gen: è sufficiente aprire il coperchio;
  • la funzione "trova" si attiva in automatico con l'account iCloud come con le AirPod Pro 2 gen;
  • si può attivare l'opzione AppleCare a € 39,00 esattamente come con le AirPod Pro 2 gen;
  • l’assistente vocale Ehi, Siri funziona come con le AirPod 2 gen;
  • quattro opzioni di auricolari (XS, S, M e L) come le AirPod 2 gen;
  • sono resistenti al sudore e all’acqua (IPX4) come le AirPod 2 gen;
  • nella confezione non c'è l'alimentatore USB, solo un cavetto corto da 0,3 m da USB‑C a USB‑C, con le AirPod 2 gen il cavetto da Lightning a USB‑C è 0,9/1 m;
  • 36 ore totali di autonomia rispetto a 30 ore dichiarate per AirPods 2 gen;
  • non ho trovato la funzione audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa e l'equalizzazione adattiva invece presenti con le AirPod Pro 2 gen;
  • non credo ci sia l'accelerometro presente nelle AirPods 2 gen che rilevano il movimento;
  • non ho trovato la finzione Audio “Ascolto dal vivo" presente con le AirPod Pro 2 gen;
  • sono offerti 6 mesi di abbonamento gratuito ad Apple Music, come con le AirPod Pro 2 gen;
  • sono riuscito a collegarle al TV LG molto semplicemente, con le AirPod Pro 2 gen non sono mai riuscito (ma in qualche modo dovrebbe essere possibile);
  • sono adatte anche per Android: le funzioni automatiche come "trova" si attivano in automatico con l'account google, le AirPod Pro 2 gen credo non si possano usare per Android.
Nelle video-riunioni le AirPod Pro 2 gen mi hanno dato qualche problema negli ultimi mesi di utilizzo (la mia voce non si sentiva bene, forse un problema del microfono): vedremo come si comportano queste Beats Studio Buds + (2023). Le AirPod pro 2 gen sembrano già con qualche funzione in più, ma se Apple le vuole tenere al costo di circa € 100,00 in più, immagino dovrà aggiornarle ed offrire funzioni ancora più avanzate... forse in arrivo con le AirPod pro 3 gen ?

Per ora sono soddisfatto delle Beats Studio Buds + e siccome le ho acquistate dal link Amazon che segue, per ora non le restituisco!
esco ha scritto:
mar, 18 lug 2023 10:23
Beats Studio Buds + (2023) con il 10% di sconto... PRESE (speriamo bene). https://www.amazon.it/dp/B0C384DQTZ

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Grazie per i tuoi giudizi/recensione, sono sempre molto interessato agli auricolari.
Ho avuto modo di provare solo delle Beats cuffie over- ear, mai degli auricolari, ti chiedo questo :

i bassi. come sono? enfatizzati? troppo presenti? perchè le cuffie da me provate avevano questo che io chiamo difetto

in base all'orecchio musicale, al proprio gusto, che ognuno ha può essere un pregio o un difetto. i bassi ci vogliono, ma non troppo pompati equalizzati in costruzione per avere un suono caldo che è piacevole di norma, dà presenza alla musica, non ti dico che preferisco delle AKG da studio dove le curve sono uguali, non viene enfatizzato nulla, anche a me piace un po' di presenza di bassi piace ma fino ad un certo punto, possono andare a coprire le altre frequenze. come nel caso delle Beats cuffie che non mi sono piaciute del tutto.

avevano un prezzo alto, sui 290 mi sembra, a 140 le avrei comprate comunque :D
a febbraio 2023 ho preso le airpods 2° gen poi fatto reso su Amazon, non suonano male, ma avevo provato le pro da un'amico, la differenza era enorme.

scaldano l'orecchio dopo sessioni di ascolto lunghe? se hai ancora avuto modo di usare almeno 3 ore... questo altro punto importantissimo per gli auricolari.
ho delle bose, come scriverò sotto, dopo 2 ore l'orecchio è caldo, comincia a prudere, le devi togliere e grattarti :D
ho altre cuffie da meno di 50 euro che mi dimentico di averle addosso, spesso dico, dove le ho messe, poi le ho nelle orecchie :lol: :D
infine il peso.. pesano? altro elemento importantissimo. devono essere il piu leggero possibile, altrimenti stancano l'orecchio. le mie bose stancano quel tanto che mi fanno preferire altre cuffie meno blasonate come marchio che suonano un poco peggio, ma non di molto. poi finchè dura la batteria ci dò dentro..


Ho delle Bose, fra le tante, soundsport mi sembra il modello, anno costruzione 2017 credo, comprate 2020, tecnologia vecchia di costruzione ,
ma sono superate, ho provato le bose earbuds, un altro pianeta, le mie fanno caga** in confronto, ma di brutto. anche nel campo audio c'è un'evoluzione pazzesca del suono, della qualità. suonano ancor oggi bene le mie vecchie bose, ma mi servono degli auricolari di generazione nuova.

Beats, dà apple music in prova perchè - ma immagino lo saprai - apple ha comprato beats music streaming 9 anni fa circa, quindi apple music è l'evoluzione di beats music
dr. dre si è visto un'offerta di acquisto per 3 miliardi di dollari.. ha venduto :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Durante le video-riunioni il microfono ha cominciato ad esswere difettoso, non so se il dx o sin o entrambi, gli altri utenti collegati sentivano la voce con rumori metallici intermittenti. Le ho portate in un negozio Apple che le ha ritirate e sostituite gratuitamente (solo gli auricolari, il case non è stato cambiato): strano perché non le avevo prese da loro, ma in Amazon.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

esco ha scritto:
sab, 02 dic 2023 19:23
... Le ho portate in un negozio Apple che le ha ritirate e sostituite gratuitamente (solo gli auricolari, il case non è stato cambiato): strano perché non le avevo prese da loro, ma in Amazon.
Non credo sia strano. Il primo anno di garanzia è sempre a carico di Apple.
Il secondo anno è a carico di Amazon, che per quello che so, poi comunque si rivolge direttamente ad Apple.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ieri durante altra video-riunione si è verificata nuovamente l'anomalia: all'inizio la voce è perfetta, gli altri utenti collegati sentono bene, poi con alla mia voce si aggiungono rumori metallici intermittenti. L'anomalia si verifica dopo circa 15-20 min dall'inizio della video-riunione e mi è capitata con diversi hardware (MacBook M1 14" 2021, iMac M3 24" 2023, iPhone 13 mini). Nessun problema invece per l'ascolto di musica. Ricordo che anche le AirPod Pro 2 gen avevano un problema analogo, per quel problema ho acquistato le Beats Studio Buds + (2023).
ieri sono anche riuscito a scambiare gli auricolari e sono tornato in possesso delle precedenti AirPod Pro 2 gen: si può sospettare che questo tipo di auricolari, in generale, non sia adeguato per le video-riunioni? Farò altri test.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Confermo che per le video-riunioni entrambi gli auricolari provati NON vanno bene, peccato per auricolari che costano > €150,00: per le video-riunioni tornerò ad utilizzare auricolari con filo.
Suggerimenti su auricolari BT di altre marche che funzionano per le video-riunioni?

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

In attesa di indicazioni su altri auricolari BT, per ora procedo all'acquisto di queste JBL T110

https://www.amazon.it/JBL-Intra-Auricol ... 01M5GZ228/

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti