[Risolto ] Apple TV, password wifi, Air M1, TV 40' risoluzione

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Due problemi :

La apple TV, dice che la password del mio hotspot è sbagliata, non l'ho cambiata ovvio.
come si dissocia una rete sull'apple TV.....

https://support.apple.com/it-it/HT20440 ... cia%20rete.

cambiato nome e password all'hotspot.... non si connette piu... errore password... ma se non è mai esistita una rete con questo nome...
mentre sto scrivendo e smanettando sono riuscito a fargli chiedere la password e si è connessa.

E' una Apple Tv di 3° generazione - 2012 - ha i suoi annetti ma dato che ho una TV 40' 1920*1080 quindi Full HD no 4K
mi sta bene per vedere contenuti o trasmetterli dal Macbook Air M1 . Quindi film serie tv ok, si vede con la qualità 1080p. bene.

Ma utilizzarla come monitor esteso (ma anche schermo duplicato succede la stessa cosa ) sono poco leggibili i caratteri di qualsiasi cosa, un foglio excel, il browser
qualsiasi scritta anche quelle del finder. idem le cartelle. fa schifo. inutilizzabile.

Provato tutte le risoluzioni, mi servirebbe come monitor esteso per un lavoro che con due monitor sarebbe la panacea.

Ma non si leggono i caratteri.. qualsiasi risoluzione... c'è l'opzione su Ventura "mostra tutte le risoluzioni" che ti dà più chance, ma nulla provate tutte.
se l'abbasso a 480 forse è leggibile ma non ci sta un file excel aperto totalmente..

Secondo voi. troppo vecchia apple TV oppure la tv, il mac m1.... tante volte letto sul forum con problemi ai monitor, ma non avendo
compro un adattatore su amazon o hdmi o vga to usb-c o tutti e due, poi faccio reso in caso e risolvo secondo voi?

Risolto anche questo problema, scrivere e smanettare serve, ora che sono collegato al mio hotspot. si vede bene, si riesce a leggere tranquillamente. :D :D :D :D

Il problema era che sulla rete del vicino forse per mancanza di segnale, ma in realtà no, perchè vedo in streaming filmati bene, senza buffer, interruzioni o altro
ma sta di fatto che collegandola ad una wifi o hotspot che sia più vicino si vede da poter leggere. quindi scelto risoluzione per la TV e altra risoluzione per mac

ormai ho scritto, per i posteri non collegatevi ad wifi anche se del vicino di sopra dove anche se vi arriva 20 Mega su 30 Mega massimi in casa sua, quindi un buon segnale e banda, ma non va bene.... e per la password se vi dice che è errata premete il tasto centrale del telecomando finche non ve la fa inserire.

Non ha senso, segnale e banda c'era anche col la wifi del vicino.... se avete qualche idea del perchè ben accetta, comunque risolto..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Sei, veramente, un casinista :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:
mar, 25 apr 2023 21:42
Sei, veramente, un casinista :D
NOOOOOOO!!! da cosa si deduce ? :D :D :wink:

tutti i problemi che mi vado a cercare, mi possono servire poi per il mio lavoro. ho due facce, il paolinoweb casinista con i suoi device e il paolino professionista che non rischia mai col cliente. se rischio qualcosa si informa il cliente delle possibili conseguenze se non va per il verso giusto...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
mar, 25 apr 2023 21:42
Sei, veramente, un casinista :D
Quasi un genio guastatore. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
mar, 25 apr 2023 22:23
Scialla ha scritto:
mar, 25 apr 2023 21:42
Sei, veramente, un casinista :D
Quasi un genio guastatore. :-D
genialità e follia vanno a braccetto. il guastare è la ciliegina sulla torta :D :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti