airpods 2° gen

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Anche oggi vittima dello shopping compulsivo.
prese le airpods in oggetto, avevo 19 euro di buono derivanti dalla mia affiliazione ad amazon, 129 il costo -19 = 110 euro.
ma sono stato costretto praticamente. non trovo piu le mie taotronics, prima o poi usciranno spero.
Le bose mi hanno rotto i coglioni, 2 ore di sessione di ascolto. batteria crollata.
vabbè spero che mi piacciano come suono, ne ho ascoltate due paia di amici, ma non ricordo cosa erano, ma considerando che le ho ascoltate piu di 2 anni fa, saranno state la prima generazione. ricordo che ero rimasto soddisfatto del suono, ma subito, avevo notato enfatizzazione su alti come punto negativo, ma provare un paio di cuffie richiede piu tempo, piu generi, piu tranquilllità casalinga. chi le possiede cosa ne pensa?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

non le ho
ci ho fatto un pensierino proprio la settimana scorsa,

ho letto e visto molte recensioni
quindi parlo per sentito dire.

La versione 1 è 2 hanno lo stesso suono d'uscita,
le 2 però hanno più gesture per controllare musica e volume.

Quindi mi sono un po' bloccato
quasi quasi prendo la prima versione.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 12 feb 2023 18:36
... Chi le possiede cosa ne pensa?
Io le comprai con un'offerta davvero imperdibile su Amazon a settembre 2021, pagandole solo 99€. Davvero un affare. 8)

Le uso da allora almeno un'oretta quasi tutti i giorni, per la maggior parte del tempo fuori casa (a casa preferisco usare le Beats) e funzionano ancora benissimo.

Qui il post di quando le comprai --> viewtopic.php?p=553290#p553290
Qui dove racconto di come mi ci sia trovato davvero bene --> viewtopic.php?p=556788#p556788

Come vedrai se apri i link, Kernel Panic non ha avuto la mia stessa esperienza positiva. Facci sapere la tua. :) :wink:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Mi sono già preparato una playlist con brani che conosco perfettamente, in modo da capire piu velocemente che suono esce da queste cuffie.
una cosa importante è che non stanchino l'orecchio, se si stanca anche se il suono è piacevole, non vanno bene se non per sessioni brevi di ascolto.
quando una cuffia scalda e stanca troppo presto mi viene a mancare la voglia di ascolto. 3-4 ore e non mi stancano e il suono mi piace, it's ok!

Quindi capisco che a te piacciano e a KP no.

Comunque il suono è soggettivo, ognuno ha diritto di dire la sua, è come indossare un capo di abbigliamento che stringe, a me dà fastidio. e deve essere di cotone 100% una t shirt, se c'è dell'elastene come nei boxer, guai !

c'è invece a chi piace indossare capi piu aderenti e non dà fastidio. vi dirò. esempio pratico, preso una maglietta della Scorpion bay, scorsa settimana, bella, la provo, nel camerino la sentivo comoda. invece poi... non mi ero reso conto che il tessuto - cotone 100% - è un poco rigido nell'indossarla durante la giornata.
Vediamo se lavandola me la sentirò più comoda. non ho tenuto scontrino, ho tagliato l'etichetta, ero sicuro che andava bene. niente restituzione.

son proprio pieno di palle, viziato di un paolinoweb, forse anche vizioso :lol: :lol: :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

10 minuti che le ascolto.
bocciate per ora, a pelle.
il suono è triste, piatto, privo di spunti, alti esagerati, danno fastidio, bassi poco presenti, sui medi la voce si sente bene.
sto usando iphone SE 2°gen e Apple music in flac.
Le ascolterò meglio ovviamente ma so che sarà un reso. Ho ritrovato le mie Taotronics in macchina.
Anche su Mac, il suono non mi dice nulla.
Raggiungono un livello di volume che non ho mai sentito in altre cuffie. sparano.
Accoppiamento perfetto. iphone appena aperta custudia ha aperto schermata con le airpods e il tasto connetti. 1 secondo già accoppiate.
idem il mac. ma non mi piace il suono. per nulla. non è questione di essere abituato alle Bose o Taotronics, sento subito quando manca qualcosa,
qui mancano troppe cose. Ok posso equalizzare e migliorare, ma un paio di cuffie deve suonare già bene in flat. spostandole leggermente nelle orecchie
non migliora. Molto deluso.

sono d'accordo con Kernel Panic.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

Quale modello di cuffie TaoTronics hai?
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

SOUNDLIBERTY 95

delle altre a filo, avevo le soundliberty 53 ma non erano nulla di che.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Va bene smetto di farmi ca**e :D
Sia iphone che mac erano impostati su qualità audio bassa AAC 256k
non so perchè. non me lo chiedo. erano cosi e basta. per curiosità ho guardato prima su uno poi sull'altro.

Ora devo cambiare la mia idea sulle airpods. con la musica settata su Hi-RES
non cambio idea sugli alti. troppi. ho paura che vadano a stancare.
bassi. ci sono equilibrati. picchiano bene sui generi dove devono martellare, se si preme airpods un po' dentro nell'orecchio martellano bene.
usando equalizzatore, non ci vuole niente a farli distorcere. ma se si esagera è ovvio.

Tutto un altro suono con la sorgente sonora di qualità. c'è una differenza totale, low quality = reso = delusione di oggi.
Guai ad ascoltarci mp3 o AAC . solo alta qualità altrimenti sono piatti, senza verve, senza nulla, da reso.

Ora come ora non posso dire che suonino male, non mi dispiace affatto il suono, alti a parte.
il suono è pulito, sto ascoltando un pezzo degli The Aristocrats, rock progressivo, sto cercando di isolare gli strumenti. si sentono, non hanno suono impastato
riconosci gli strumenti. punto fondamentale.

KP utilizza brani in qualità lossless, dei bei flac, a me ha fregato questo, pensavo di avere tutto in high-res invece ero in qualità standard dove si sentono molto male ma molto molto male, incredibile la differenza di suono.

Ho provato chiamate, mi sentivano bene, sentivo bene io.

per ora il reso è rimandato, devo ascoltare un paio di giorni le airpods e poi usare le taotronics e le bose e sentire cosa dice il mio orecchio.

Tolgo la bocciatura per ora. :D

EDIT : ci sono anche 6 mesi di Apple Music da riscattare. Io sto usufruendo di 3 mesi di promozione, scadono ad aprile, ci sono 90 giorni per attivare i 6 mesi, perfetto.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ora ho raggiunto tante ore di ascolto.
suonano bene, ma non so se valgono 129 euro.
agli alti troppo enfatizzati si ci abitua, non stancano orecchio e cervello.
in alcuni album di Francesco Siano ad esmpio, ci sento distorsione a volume medio. in altri brani pompati da house a livello max di volume distorcono.
ma succede raramente. accettabile per via della tipologia dei brani.
ogni tanto per qualche millisecondo si scollegano, accettiamo anche questo dai.. lo fanno le cuffie BT è normale.

che bello quando mi legge i messaggi di whatsapp che arrivano, il nome di chi telefona è normale, nulla di innovativo.
l'accoppiamento è perfetto. 1 secondo.
usati per telefonare vanno benissimo.
sull'iphone vedi percentuale auricolare destro e sinistro oltre che della custodia.

come in ogni cuffia ci sono pro e contro. tutto ciò deve essere bilanciato dal prezzo.
ora stop, mi sento le mie Tao per un giorno e decido che fine faranno le airpods

dimenticavo. se le ascolti con normali mp3 o aac fanno schifo. non valgono 20 euro.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

sto ascoltando a caldo gli stessi album con le Tao da 20 euro.

mi spiace per le airpods, ma non valgono 129 euro.

il suono ha qualcosina in meno sulle tao , lo capisco, ma quel qualcosina non è poi cosi evidente. se le airpods costassero 49,99 le comprerei per la lettura messaggi whtsapp e per il perfetto accoppiamento.

Sto ancora ascoltando, reso per le airpods, anche se sono delle bellissime cuffie.

punto su questo modello delle Taotronics

https://www.taotronics.com/products/tt- ... headphones

https://www.ebay.it/itm/115638204308?ha ... SwxztjlyHf

Ovviamente il suono è soggettivo, potrei avere un orecchio che non percepisce le differenze o le percpisce male. quindi sbaglaiare.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fatto reso :(
ma non ha senso spendere 129 euro per un paio di cuffie bellissime ma con un suono equivalente ad un marchio sconosciuto ma che fa cuffie ottime per i miei gusti.
a dire il vero il modello 53 non suonava bene.
suono equivalente se ascolti in hi res, se ascolti mp3 lo schifo totale le airpods.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

facci sapere cosa prendi e come sono.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti