AirPods Pro perse e ritrovate senza l'App Dov'è!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ho "perso di vista" una coppia di AirPods Pro modello A2084 versione 5B58 associate a un iPhone. In questi giorni ho consultato più volte l'App "Dov'è", ma l'indicazione era sempre la stessa: ultima posizione rilevata a circa 800 km di distanza, ultima data di rilevazione 29.12.2022 ore 18:30 e l'indicazione con entrambi gli auricolari fuori dalla custodia. In effetti il 29.12.2022 ero in quella località, non certo comoda per andare a riprenderle. Ma cercando meglio nello zaino fortunatamente sono state ritrovate:
  • gli auricolari erano nella loro custodia
  • erano carichi al 100%
  • la custodia era carica al 65%
Quindi in tutti questi giorni sono sempre state a pochi metri da me e funzionano molto bene. Possiamo ritenere non efficiente l'App Dov'è oppure le mie AirPods Pro hanno qualche "problema"?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Che strano... non so se airpods sono come iphone che segnalano ad Apple l'ultima posizione prima che la batteria sia alla fine.
Forse se avevi la batteria delle airpods quasi a zero, è stata mandata posizione, poi magari le hai ricaricate, messe zaino, ritrovate, ma è rimasta l'ultima posizione che si invia ad apple a fine batteria... ipotizzo questo, dato che è un'opzione per iphone di mandare posizione a fine batteria, forse anche airpods, tramite iphone la mandano.
non credo abbiano GPS airpods .... o si?? :?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

I miei AirPods sono la 2a generazione non Pro, quindi non supportano la localizzazione e non so bene come funzioni.

Leggo nel supporto Apple che la rete Dov'è va attivata nelle preferenze delle cuffiette prima che vengano smarrite. Non so se è una informazione utile per capire perché a te non abbia funzionato.

https://support.apple.com/it-it/guide/airpods/dev0742b9ff3/1.0/web/1.0
Importante: per utilizzare l'app Dov'è per individuare gli AirPods quando sono offline, devi attivare la rete Dov'è prima di smarrire gli AirPods.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Potrebbe essere utile attivare l'opzione "avvisami quando mi allontano"

Da Mac:
Aprire l'applicazione DOV'E' > Dispostivi > individuare gli Air Pods nell'elenco di sinistra* > cliccare e selezionare la lettera i nell'etichetta che compare sulla mappa > avvisami quando mi allontano > attiva
con l'eccezione di: "casa"

In questo modo ogni volta che verrà rilevata una distanza superiore a tot metri (stabiliti da Apple e non personalizzabili) tra il cellulare e (in questo caso) gli Air Pods, riceverai una notifica con un messaggio che ti avvisa dell'avvenuto allontanamento.
L'eccezione casa la DEVI mettere perché altrimenti ogni volta che esci per andare al lavoro, a fare la spesa o una qualsiasi passeggiata, ti arriva una sfilza di notifiche, e non è il caso :D
Volendo, puoi aggiungere altre eccezioni

Ripetere per ogni dispositivo.


********************************
*se non si vedono gli Air Pods, aprire la custodia
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Io ho perso un paio di auricolari BT.... li ho ritrovati nelle orecchie, mi ero dimenticato di averle indosso. :lol: :lol:
Soundliberty 97 su Amazon. https://amzn.to/3iuJwlW

a 19,99 sono da comprare assolutamente. costavano 35, poi 29 poi 25 ora 19.... che aspettate?

Non fate caso alla casa FAKEME, il vero marchio è TaoTronics. ma non so per che motivi non vengono piu venduti su amazon con il loro nome.
Ho un paio di Bose BT, prezzo moltiplicato per 10, spesso preferisco il suono delle fakeme/Taotronics.

Detto tutto. indossate poi si riesce a fare una sessione di ascolto anche di 6 ore continue, non provocano caldo alle orecchie dopo ore, non si accorge di averle addosso,
la qualità sonora è altissima, incredibile per cuffie di questo livello. Le Bose dopo 2 ore di ascolto devi levarle perchè prude l'orecchio, senti calore, non sono ergonomiche
pur costando 200 euro. ma credo di averle pubblicizzate molte volte le Tao Tronics.

Voto suono Bose 9
Voto suono Tao Tronics 8 ++
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Sembra che l'ubicazione degli AirPods Pro sia nota nel sistema di localizzazione Apple quando sono operativi: quando sono chiusi in custodia temo siano in "letargo"; quindi il sistema di localizzazione Apple indicherebbe solo la posizione dell'ultima volta che sono state utilizzate. Devo approfondire meglio.
Cindy ha scritto:
lun, 09 gen 2023 21:58
Potrebbe essere utile attivare l'opzione "avvisami quando mi allontano"
In effetti è una opzione che ho sempre attiva sul portatile, sugli AirPods Pro l'ho mai fatto: adesso è attiva, spero funzioni bene.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Gli AirPods, per essere rilevati, devono essere vicine ad un dispositivo.
Se in questi giorni hai sempre tenuto lo zaino lontano dal cellulare (tuo o di terzi), o se hai avvolto gli Air Pods nella kryptonite che fa da antibarriera, gli AP non potevano essere rilevati.
Immagine


Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 11 gen 2023 13:43
paolinoweb ha scritto:
lun, 09 gen 2023 22:51
.... che aspettate?
viewtopic.php?p=563698#p563698

:D :D
:D :D
Hai un account Amazon?
Potresti aver bisogno di un paio di cuffie BT?
Prendile.
Puoi sempre fare il reso se poi non ti piacciono e per te si sentono male. i soldi te li restituiscono in 3 giorni. viene il corriere a casa a riprendere il reso... non devi neanche andare alle poste a far code, uscire di casa, etc...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ho ri-perso le AirPods pro (seconda generazione) perché “rapite” da una persona cara…
Adesso cosa faccio? Riprendo di nuovo le AirPods pro (seconda generazione) oppure le nuove Beat Studio Budd (trasparenti ed anche loro con cancellazione del rumore)?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se prendi le Beat Studio Budd (almeno per testimoniarci della differenza con le AirPods Pro) prendile da qui: https://amzn.to/3Dh9PCH con il 29% di sconto e dal link affiliato benefico! ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Intendevo le Beat Studio Budd + 2023 https://www.amazon.it/dp/B0C3838D3H (non in sconto), ma sono davvero migliori delle AirPods Pro 2?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah… non le conoscevo nemmeno. Comunque al momento indica -10% di sconto (color avorio -17%).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti