Homepod-mini 99 €/cad per connettere la casa?

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Sono curioso di sapere se effettivamente con 99,00 € per ciascun HomePod è possibile connettere l'intera abitazione: musica diffusa simultanea in ciascuna stanza, stereo TV con due HomePod, Ehi Siri disponibile in ciascuna stanza, e addirittura la funzione interfono... possibile? Qualcuno le ha già provate connesse in "rete"?

https://www.apple.com/it/homepod-mini/

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io uso Alexa per fare la stessa cosa, ma a 19€ cad. (per la TV uso altro)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Proverei a prenderne un paio per provare l’effettiva integrazione con AppleTV ed altro. La funzione interfono sarebbe abbastanza utile nel mio caso.
Mi chiedo però se la qualità del suono di questi “piccoletti” per l’ascolto musica o film dalla TV sia adeguata a € 99,00 x 2 = € 198,00.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se non hai fretta, aspetta... Ora sta partendo lo standard Matter, molte periferiche funzioneranno sia con Alexa che con Google che con Homekit. Però mi sa che ci vorrà un pò...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Utilizzo anch'io Alexa, e penso che quando verrà il momento di sostituirla non prenderò un homepod, ma continuerò a rimanere sui dispositivi di Amazon.

Non uso la TV e non mi interessa la musica diffusa (musica sì, diffusa no), ma per quanto riguarda l'interpretazione dei comandi vocali, spesso mi trovo a preferire i "dialoghi" con Alexa a quelli con Siri.
Per provare Alexa te la cavi con poco.
Non ricordo però se è necessario un account Prime, se è sufficiente un account Amazon gratuito, se c'è differenza tra i servizi offerti nei vari casi o cos'altro...

esco ha scritto:
lun, 24 ott 2022 12:17
Mi chiedo però se la qualità del suono di questi “piccoletti” per l’ascolto musica o film dalla TV sia adeguata a € 99,00 x 2 = € 198,00.
Se non sbaglio, nei negozi Apple/ Juice/ C&C ne ho trovati di accesi
Immagine

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ieri ho acquistato un paio di HomePod mini da Unieuro in vendita a € 89,99 con 10% di sconto rispetto al prezzo di listino apple (solo per il colore grigio e bianco). Oggi con lo sconto è indicato solo il colore bianco. Speriamo bene!

https://www.unieuro.it/online/my-accoun ... ?q=homepod
unieuro homepod mini.jpg
unieuro homepod mini.jpg (44.18 KiB) Visto 1438 volte

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Sono arrivati i primi tre Homepods (nella confezione è inclusa anche la presa elettrica USB-C per alimentare l'hardware): in pochi minuti si sono integrati perfettamente nella rete WiFi. E' disponibile un servizio Apple telefonico gratuito per il supporto alla installazione (che non ho utilizzato), oltre a 6 mesi gratuiti per l'abbonamento ad Apple Music.
Ho notato un possibile "affaticamento" della rete WiFi perché, durante le prove di integrazione HomePod con AppleTV-HD e App "Casa", e durante l'invio simultaneo della musica ai tre HomePod, un iMac (late 2009), il più lontano dall'access point, ha un po' faticato con un film di Netflix: al termine delle prove il film è andato benissimo e senza scatti. Ma devo fare altre prove.
La rete WiFi è gestita da una TimeCapsule A1409 che dopo oltre 10 anni di attività (e non trattata benissimo) non vuole "morire"! Segnalo che l'uscita della musica da AppleTV (o da altra sorgente come iPhone o altro) può essere indirizzata simultaneamente (oltre agli HomePod) anche ad altri diffusori se collegati ad altri access point Apple come AirPort Express.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Ho dovuto aggiornare gli HomePod ricevuti (versione software 16.1) che "...aggiunge la compatibilità con Matter, il nuovo standard di connettività per la demotica smart che consente a un'ampia gamma di accessori di ecosistemi diversi di funzionare in sintonia. Questo aggiornamento include anche miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità."
Speriamo bene :)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Apple, innovatrice inizialmente in ambito domotico, stava perdendo terreno per colpa di un sistema chiuso. Ora sta cercando di riguadagnare posizioni e ha preso parte al "consorzio" che sviluppa Matter; questo consentirà una maggiore compatibilità dei prodotti di terze parti affinché funzionino con la domotica Apple. In sostanza gli HUB stile Homebridge, pian piano, non avranno più senso di esistere...

Però, la domotica Apple, è limitatissima in confronto a quello che si può fare con altri sistemi domotici, in primis il gratuito HomeAssistant, che è avanti anni luce rispetto alle automazioni possibili con Casa di Apple

In ogni caso ben venga una apertura di Apple e una standardizzazione dei protocolli di comunicazione
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

La rete wireless 802.11n wireless generata della TimeCapsule A1409 può essere migliorata sostituendo TimeCapsule con un AP con prestazioni superiori?

Trovate le differenze: direi che il salto dalla Wi-Fi_4 che ho in casa con la Wi-Fi_6 sembra notevole.
wifi.jpg
wifi.jpg (87.51 KiB) Visto 931 volte

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti