AirTag e tracciamento merci in cantiere

Moderatore: ModiMaccanici

iGeoXX
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 10 set 2010 13:44
Messaggi: 6

Top

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio. Per esigenze di lavoro, devo lasciare in diversi cantieri della merce, nello specifico delle cisternette da 1000 litri di quelle bianche con il telaietto di metallo, per capirci.. le uso per immagazzinarci dell'acqua, tipo un centinaio di litri alla volta, e che poi porto tutta insieme allo smaltimento. Purtroppo queste cisternette fanno molto gola agli operai dei cantieri e ai contadini, e siccome io vado in ogni cantiere un giorno al mese, passano un sacco di giorni tra un sopralluogo e l'altro, così che ai passanti le mie cisterne possano sembrare abbandonate. E quindi spesso e volentieri me le rubano... :evil:

La mia domanda è: se io attaccassi un AirTag sotto queste cisternette, potrei essere avvisato quando me le rubano? Potrei seguirne lo spostamento ed eventualmente recuperarle? Tipo andando nella cascina del contadino che me le ha rubate e farmi valere in qualche modo?

Ho un Mac ma come telefono ho un Android.. posso comunque utilizzare gli AirTag?

Grazie mille!
 MacBook AIR 13" M1
8GB RAM 1TB SSD
macOS Big Sur

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non credo che l'AirTag faccia esattamente al caso tuo.
Ci vuole un localizzatore GPS tipo questo con batteria a lunga durata: https://amzn.to/3cAUsvp
Serve ovviamente anche una scheda SIM con abbonamento minimo per Internet.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

FragruA parlo' bene.

In Lituania c'è Teltonika che ne fa di belle... questo per esempio.

Gli AirTag sono senza speranza, non credo che nel campo del contadino sia pieno di gente con iPhone che ti passano la posizione...

Il vantaggio fondamentale del localizzatore (tipo il Teltonika che ti ho postato) è che lo programmi liberamente, in particolare puoi dirgli che si metta in "deep stand by" per risparmiare batteria, che si risvegli al movimento (se si muove un cisternone evidentemente c'è qualcosa che non va), e che ti mandi un SMS immediato per avvisarti che si muove. Poi lo segui su un sito di tracciamento (ad esempio gpswox.com che è gratuito) e vedi sulla mappa dove si trova.

Io metterei una targhetta ribattinata sotto il telaio, con una scritta tipo "Proprietà di Pinco Pallo". Quando si muove, tu lo segui ma mandi "qualcuno" a fare un intervento e puoi facilmente dimostrare di essere il proprietario, ecc...

Una SIM adatta potrebbe essera la TIM "Home Connect" che ti costa 36 euro (in tutto) per 24 mesi, comprende SMS e traffico dati.

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti