AppleWatch: che faccio lo compro?

Moderatore: ModiMaccanici

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

Ciao,
domani è il mio compleanno e sto pensando di farmi un regalo ma vorrei sapere le vostre esperienze e consigli.
Abitualmente non porto non orologi, mi danno un po' fastidio ma sono molto interessato alle funzioni di monitoraggio sulla salute di iwatch.
ho qualche dubbio, com'è la "vestibilità" del watch?è comodo da portare?la saturazione dell'ossigeno e l'elettrocardiogramma sono attendibili?
che modello o cinturino mi consigliate?

non voglio spendere cifre assurde ma stare sui 600 euro.

grazie a tutti

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Un'altra domanda è "ogni quanto mi tocca ricaricarlo?". Per questo motivo ho scelto roba più montanara e sportiva cioè Garmin dove l'unità di misura dell'autonomia non è giorni ma settimane...
Ultima modifica di kato il mar, 05 gen 2021 15:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 05 gen 2021 15:32
Ciao,
domani è il mio compleanno e sto pensando di farmi un regalo ma vorrei sapere le vostre esperienze e consigli.
Abitualmente non porto non orologi, mi danno un po' fastidio ma sono molto interessato alle funzioni di monitoraggio sulla salute di iwatch.
ho qualche dubbio, com'è la "vestibilità" del watch?è comodo da portare?la saturazione dell'ossigeno e l'elettrocardiogramma sono attendibili?
che modello o cinturino mi consigliate?

non voglio spendere cifre assurde ma stare sui 600 euro.

grazie a tutti
Ciao ed auguri per domani!
Io credo che dovresti andare in negozio e provarlo... vedi se per il tuo polso è troppo grande o troppo piccolo, se il cinturino è confortevole o se ti da noie o allergie...
Per quanto dicano che sia molto avanti per elettrocardiogramma eccetera, rimane pur sempre un orologio e non un dispositivo medico, ma ha i suoi buoni motivi per essere indossato e sicuramente i sensori fanno il loro dovere.
Non ti consiglio nessun modello, prova, tocca, sperimenta.
Ti lascio un link (ma ne trovi tantissimi sul web) https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... FWNZ7TowIX

Facci sapere poi, quale comprerai e perché.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

A distanza di anni che è stato messo in commercio ancora devo capire l'utilità di questo oggetto
500E buttati al vento, pur vivendo in città e conoscendo tanta gente ancora devo conoscere uno
che se lo è comprato....

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

la ricarica non è un problema, lo tolgo la sera e ho la ricarica wireless.

ho gia visto il video di galeazzi, grazie.

Di sicuro andrò all'apple store a provarli, anche perchè non sono ancora sicuro dell'acquisto. Ovviamente non è un dispositivo medico ma come monitoraggio personale va bene...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Avevo il 2, ora ho il 4, a casa lo abbiamo tutti.

Non usavo orologi da anni, prima di prenderlo ho comprato una cinesata, lo zeblaze (che ora giace in un cassetto) per farci l'abitudine, a circa 50€, poi sono passato a Apple Watch

Ora non riesco più a farne a meno, una comodità mostruosa, tiro fuori molto meno l'iPhone, ogni notifica che arriva butto l'occhio su Apple Watch senza tirare fuori iPhone. Se sto facendo qualcosa di manuale ci rispondo anche e si sente abbastanza bene, lo uso anche in ambito domotico, mai più senza!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Scialla ha scritto:
mar, 05 gen 2021 18:12
Ora non riesco più a farne a meno, una comodità mostruosa, tiro fuori molto meno l'iPhone, ogni notifica che arriva butto l'occhio su Apple Watch senza tirare fuori iPhone. Se sto facendo qualcosa di manuale ci rispondo anche e si sente abbastanza bene, lo uso anche in ambito domotico, mai più senza!!!!
Scotty... sei tu? :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

AHAHAHAHAH

Siiiiiiiiiii!!!!!! :)

Riparo sto problemino sul sistema di curvatura e arrivo...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
mar, 05 gen 2021 18:12
Non usavo orologi da anni
Uno dei due motivi che mi trattiene dal comprarlo è proprio il fatto che mi dà fastidio portare qualcosa al polso. (*)
Per un certo periodo (in era pre-iPhone) ho addirittura usato un orologio da taschino.

In quanto tempo ti sei abituato ed hai smesso di sentire fastidio al polso?
Che cinturino usi?
Con il caldo, il tuo cinturino dà fastidio (sudore, ecc.)?

(*) L'altra è che adesso non ho i soldi per comprarlo. :(
Speriamo nella ripartenza del lavoro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non mi ha mai dato fastidio....
Forse solo facendo intensa attività fisica e sudando, col sudore al polso, può dare un pò noia.

Per il resto è oramai diventata una comodità "indispensabile" :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

alla fine mi son fatto trascinare e l'ho comprato, un watch 6 [RED].
devo dire che le finiture mi hanno deluso, sul lato superiore si sente lo scalino tra il display e la cassa, sugli altri lati è liscio come un bambino, anche il cinturino non mi ha entusiasmato, sono curioso di vedere quanto dura.
ho passato gli ultimi 4 giorni a giocarci e configurarlo e la delusione è un po' aumentata, l'oggetto ha potenzialità notevoli ma è troppo limitato, le personalizzazioni sono limitate e "bloccate" dal tipo di quadrante che usi, che sono limitati e non molti.
Mi sono invece divertito a settare homeassistant, le scene e i comandi di siri.

in conclusione non credo valga il suo prezzo, alla fine è un display di notifiche per lo piu per come è utilizzato ora, secondo me ha un sacco di potenzialità non sfruttate ed è parecchio macchinoso nelle impostazioni che non ho ancora completato tutte

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Contento di trovare un altro utilizzatore di HomeAssistant, almeno non sono il solo qui....

Io sono ancora fermo ad AW4 e non penso di aggiornare per il momento, non dà granché in più..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

io ero molto incuriosito dala saturimetro e dalla rilevazione dell'ecg, per quello ho optato per il 6.

home assistant al momento è l'unica app per cui non farei a meno del watch al momento....se riesco a settare bene la presenza con il mio unifi ho svoltato la domotica

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

a me funziona abbastanza bene, uso life360 come device tracker, quello dell'app companion fa cagare

L'orologio, in domotica, è comodissimo... iOS ha la possibilità di ricevere delle notifiche interattive, a cui rispondi. Ad esempio, all'ultimo che si allontana da casa, arriva una notifica che chiede se abilitare l'antifurto, con risposta si/no
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

io devo integrare ancora molte cose, per ora ho solo riscaldamento e luci, sto cercando degli interruttori smart per le barre led (faretti e luce a bulbi sono tutte hue) e le tapparelle per non dover cambiare tutto. Tu hai qualche suggerimento

io ho iniziato venerdi a giocarci, sono ancora lontano da avere una configurazione completa, ad ora ho fatto solo un paio di automation, piu che altro per le luci (ho fatto quelle per il film all'avvio di plex, in pausa e alla fine, non riesco ancora a far andare le luci con music)

Rispondi

Torna a “Apple Watch, AirPods, Apple TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti