Pagina 1 di 1

Problemi funzionamento tasto ALT

Inviato: dom, 12 mag 2024 22:27
da belmos
Buonasera a tutti. Vi espongo il mio problema. Sto utilizzando , con il mio iMac 21,5" mid 2011 High Sierra , una tastiera wireless Logitech K400r con touchpad che funziona perfettamente salvo che per quanto riguarda il tasto Alt ( che dovrebbe teoricamente corrispondere al tasto Opzione del Mac ) . Il tasto in questione non crea problemi per quasi tutte le sue funzioni ( far apparire la chiocciola , il cancelletto , le parentesi quadre, il simbolo € ) ma non ne vuol sapere di funzionare quando viene tenuto premuto in riavvio del Mac per passare a Windows ( ovviamente ho la partizione del disco con Bootcamp ). Con la tastiera originale Apple bluetooth il tasto Alt ( Opzione ) premuto in riavvio mi faceva sempre comparire la schermata che consente di scegliere il disco e/o il sistema con cui far ripartire l'iMac . Ora però la sto utilizzando con un Mac mini M1 che ho acquistato da poco e mi farebbe comodo utilizzare con il vecchio iMac la tastiera in questione. Come si può spiegare questo funzionamento a mezzo servizio del tasto Alt e come potrei risolvere il problema senza comprare un'altra tastiera ? Grazie mille per ogni vostro consiglio.

Re: Problemi funzionamento tasto ALT

Inviato: dom, 12 mag 2024 22:40
da joseterra
in genere, le tastiere wireless non rispondono prima del boot completo (a differenza di quelle BT, in particolare se apple). Quindi, mi sa che non puoi usare il tasto option, con quella tastiera, per selezionare la partizione di avvio..

Re: Problemi funzionamento tasto ALT

Inviato: lun, 13 mag 2024 08:00
da belmos
Ecco spiegato l'arcano . Pazienza , vorrà dire che utilizzerò la wireless con il Mac mini M1 visto che non necessita di quella scelta in fase d'avvio e ricollegherò l'originale Apple all'iMac . Ti ringrazio.