Batteria MBP A1502

Moderatore: ModiMaccanici

berserk81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 gen 2024 09:21
Messaggi: 7

Top

Buongiorno a tutti! Qualche mese fá ho acquistato su amazon una batteria di ricambio per il mio MB del 2015...che probabilmente montava ancora quella originale del 2015 visto che aveva 1400 cicli sulle spalle... :D

comunque la batteria funziona ma ho notato che coconut battery come data di produzione mi riporta il 30 marzo 2015. ho contattato il produttore che mi ha rassicurato dicendo che la batteria é di produzione recente ma la cosa mi infastidisce abbastanza...facendo delle ricerche ho visto che é successo anche ad altri (stessa data tra l'altro) e non sono riuscito a risolvere "il bug" nemmeno facendo i vari reset SMC del caso.

A qualcuno é successo? qualche idea su come posso risolvere?

Grazie!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

berserk81 ha scritto:
lun, 15 gen 2024 09:36
Buongiorno a tutti! Qualche mese fá ho acquistato su amazon una batteria di ricambio per il mio MB del 2015...che probabilmente montava ancora quella originale del 2015 visto che aveva 1400 cicli sulle spalle... :D

comunque la batteria funziona ma ho notato che coconut battery come data di produzione mi riporta il 30 marzo 2015. ho contattato il produttore che mi ha rassicurato dicendo che la batteria é di produzione recente ma la cosa mi infastidisce abbastanza...facendo delle ricerche ho visto che é successo anche ad altri (stessa data tra l'altro) e non sono riuscito a risolvere "il bug" nemmeno facendo i vari reset SMC del caso.

A qualcuno é successo? qualche idea su come posso risolvere?

Grazie!
Da quello che ho letto anche in altri siti le cose dovrebbero stare così.
Le batteria hanno un chip con su registrati una serie di dati riguardanti la batteria stessa, un po' come i chip delle cartucce e dei toner, tra cui la data di produzione. quelle di terze parti di qualità non eccelsa in molti casi hanno tutte lo stesso chip con gli stessi dati, tra i quali ovviamente la data di produzione, che è sempre la stessa, quindi anche se la tua batteria è stata fatto 6 mesi fa.
In altri casi, la data di fabbricazione delle batteria non c'è proprio sul chip e quindi il Mac fa vedere quella di default, che dovrebbe corrispondere alla data di uscita di uscita di quel particolare mac.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

berserk81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 gen 2024 09:21
Messaggi: 7

Top

Domanda da ignorante: esiste un modo per resettare i dati presenti sul chip della batteria? Eventualmente potrei utilizzare quello della vecchia su quello dela nuova (vecchio chip/nuove celle) o non sarebbe sicuro trafficare con i collegamenti? 😅

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

berserk81 ha scritto:
mar, 16 gen 2024 10:25
Domanda da ignorante: esiste un modo per resettare i dati presenti sul chip della batteria? Eventualmente potrei utilizzare quello della vecchia su quello dela nuova (vecchio chip/nuove celle) o non sarebbe sicuro trafficare con i collegamenti? 😅
Non lo so, ma dubito che possa essere fatto senza aver un accesso fisico al chip in questione, quindi senza smontare tutta la batteria.
Consiglio personale, lascia perdere, tienitela così e non farti problemi.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
berserk81 ha scritto:
mar, 16 gen 2024 10:25
Domanda da ignorante: esiste un modo per resettare i dati presenti sul chip della batteria? Eventualmente potrei utilizzare quello della vecchia su quello dela nuova (vecchio chip/nuove celle) o non sarebbe sicuro trafficare con i collegamenti? 😅
La seconda che hai detto!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

berserk81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 gen 2024 09:21
Messaggi: 7

Top

tutto chiaro. grazie dei consigli!

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti