MacBook Pro Late 2011 & Win10 - No Audio Output Device Installed

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao a tutti, oggi dopo un lungo periodo di inutilizzo del mio Mac convertito in single boot in Windows 10, mi accorgo che non ho mai corretto il problema della mancanza dell' audio... Decido allora di cimentarmi in questo problema non di semplice risoluzione. Premetto che quando lo usavo con High Sierra funzionava senza problemi.
-Seguendo i tutorial scarico e tento di installare i driver aggiornati ma niente, sempre crocetta rossa sul simbolo dell'altoparlante...
-Disinstallo il driver, spengo/riaccendo ma niente da fare...
-Tasto destro sulla crocetta, troubleshooting ma niente da fare...
-Provo su Task Manager, Action, Add Legacy Hardware, vado avanti (come nelle foto allegate) ma alla fine mi trovo sempre un' errore...

Chiedo aiuto umilmente, un ringraziamento ai volonterosi..
Allegati
AUDIO_WIN10_MAC_PROBLEM_01.PNG
AUDIO_WIN10_MAC_PROBLEM_01.PNG (279.87 KiB) Visto 509 volte
AUDIO_WIN10_MAC_PROBLEM_03.PNG
AUDIO_WIN10_MAC_PROBLEM_03.PNG (234.63 KiB) Visto 509 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Scarica il .exe, fai tasto destro "esegui come amministratore"

https://github.com/timsutton/brigadier/releases

il programmino cercherà il modello del tuo mac e scaricherà tutti i driver
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..cerca in rete il driver CirrusAudioCS4206x64.exe (anche se solo per window 7 o windows 8. ), dovrebbe risolvere l'audio ;)

edit: prova a scaricare da qui, dovrebbe esser il secondo pack Audio_Cirrus_Win8.1_A00_Setup-YCWH2_ZPE.exe:

https://www.dell.com/support/home/it-it ... erid=ycwh2

ma, non sono certo, devi provare ;)

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao a tutti, ho già provato con Brigadier e ho anche scaricato tutti i files possibili immaginabili da ovunque ma niente...
Come ho scritto nel post, questo problema non è così semplice da risolvere...
Ho letto su un forum straniero che se nel bios c'è il suffisso EFI e non LEGACY i driver audio non funzioneranno, non so se ho capito bene...

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

Martinetto ha scritto:
lun, 11 dic 2023 20:31
Ciao a tutti, ho già provato con Brigadier e ho anche scaricato tutti i files possibili immaginabili da ovunque ma niente...
Come ho scritto nel post, questo problema non è così semplice da risolvere...
Ho letto su un forum straniero che se nel bios c'è il suffisso EFI e non LEGACY i driver audio non funzioneranno, non so se ho capito bene...
e sì: dal 2015 i Macs supportano solo l'avvio UEFI e non più anche Legacy BIOS. I modelli Late 2013 e 2014 supportano sia Legacy BIOS, sia UEFI. Quelli del 2012 e precedenti solo legacy BIOS. Il tuo è 2011, quindi solo legacy Bios (almeno in teoria, con qualche possibilità di raggiro con hybrid mbr..ma, se non ti dice nulla questo termine, non è possibile che l'hai impiegato!)
Ora, il punto è: tu come hai installato Windows 10? Hai solo W10 in tutto il disco oppure è in bootcamp? Facci capire.. ;)

a parte ciò, una guida piuttosto complessa, è questa:
https://apple.stackexchange.com/questio ... 469#350469
In pratica, dovresti creare un file DSDT (come se fosse un hackintosh) da inserire nella cartella EFI.

Se segui quella procedura, dovrebbe funzionar tutto, altrimenti scarica i file per bootcamp di questa versione: https://support.apple.com/kb/DL1720?locale=en_US
Scompatta la cartella zip e trova la cartella "BootCamp", aprila e prendi la cartella "drivers", al cui interno trovi quella "cirrus", dove ci sono due file di installazione "CirrusAudioCS4206x64" e "CirrusAudioCS4208x64"..prova ad installarne uno alla volta..
Fossi in te, proverei ad installare questi due drivers anche ora, in questa tua attuale configurazione..si sa mai ;)

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao e grazie dell'assistenza...
Ho provato nuovamente a scaricare i 2 file dei driver cirrus ma niente, poi ho rifatto partire bootcamp 6.0 ecc dalla riga di comando del prompt come amministratore (secondo la guida che ho trovato all'interno del link/guida che mi avete girato) ma niente ancora... Mi rimane la strada del file DSDT che non ho la più pallida idea di come procedere...

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..sì, è una strada complessa, ma penso l'unica :(
ecco un videotutorial https://www.youtube.com/watch?v=LbmLVOUpVOA

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Ciao Joseterra, allora ho provato a seguire la guida e sono credo arrivato alla fine passo/passo ma niente da fare... a questo punto rinuncio e uso le cuffie bluethoot...

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti