consigli su windows per mini M1

Moderatore: ModiMaccanici

epry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 14:36
Messaggi: 10

Top

buongiorno a tutti voi ho un mac mini M1 e sono costretto ad usare il programma mirc xdcc, usare un vecchio portatile ogni volta è sempre più scomodo.
ho tentato di usare limechat ma non ho capito un tubo come funziona, ho installato winebotter e mi da errore nella configurazione di mirc.

ora mi consigliate un modo buono dove posso installare ed usare mirc molto rapidamente?
sono affezionato a mirc perché in tanti anni che sono stato su un vecchio forum ho sempre notato che i file prima che arrivano su torrent o emule o altro passavano sempre prima da mirc

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

epry ha scritto:
lun, 04 dic 2023 09:54
buongiorno a tutti voi ho un mac mini M1 e sono costretto ad usare il programma mirc xdcc, usare un vecchio portatile ogni volta è sempre più scomodo.
ho tentato di usare limechat ma non ho capito un tubo come funziona, ho installato winebotter e mi da errore nella configurazione di mirc.

ora mi consigliate un modo buono dove posso installare ed usare mirc molto rapidamente?
sono affezionato a mirc perché in tanti anni che sono stato su un vecchio forum ho sempre notato che i file prima che arrivano su torrent o emule o altro passavano sempre prima da mirc
Virtualbox
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

epry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 dic 2021 14:36
Messaggi: 10

Top

ok ci provo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Hammarby ha scritto:
lun, 04 dic 2023 10:25
... Virtualbox
Se non sbaglio Virtualbox non è ancora uscito con una versione "stabile" per Cpu Arm.

https://www.virtualbox.org/manual/UserManual.html#hostossupport
Intel hardware is required. See also Chapter 14, Known Limitations.

An installer package is available for macOS/Arm64, for systems using an Apple silicon CPU. With this package, you can run some guest operating systems for Intel x86/x64 CPUs in an emulation.

The macOS/Arm64 installer package for Apple silicon platform is available as a Developer Preview release. This package represents a work in progress project and the performance is very modest.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Certo, le prestazioni non possono essere che modeste ma vale la pena provare visto che non costa nulla oltre al tempo che gli dovrai dedicare e naturalmente un file di installazione di windows
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti