Problema espulsione TimeMachine

Moderatore: ModiMaccanici

Ronnie1977
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 nov 2023 10:57
Messaggi: 3
Località: Trieste

Top

Contatta:
Ciao a tutti, un quesito per gli esperti:

Dopo aver aggiornato a Ventura da Catalina, ho riscontrato questo "problema" sul mio iMac Pro 27:

Il mio TimeMachine (composto da un sistema RAID a due dischi da 3,5) collegato in USB-C, sta molto tempo per fare l'espulsione, all'incirca quasi un minuto!
Con Catalina era praticamente immediato.
Ho anche notato che fino a quando non scompare l'icona, quindi espulsione completata, Safari non si può utilizzare...

Mi sembra quasi una sorta di bug del sistema, avete qualche idea?

Grazie per le risposte!
iPhone 12 Pro max
Apple Watch 6
iMac Pro 27
iPad Pro
MacBook Pro 15
MacBook Pro 13

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Essendo Time Machine una copia di emergenza, e non un archivio dei file, ti suggerisco di inizializzare il disco e rifare ex-novo il primo backup.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Gli ultimi sistemi (da Big Sur in poi) hanno problemi di riconoscimento con i dischi inizializzati dai sistemi precedenti.
I dischi che ho inizializzato prima di Big Sur non si espellono dal Finder, devo farlo da Utility Disco mentre quelli che ho inizializzato da Tiger a Snow Leopard non si espellono proprio, devo riavviare il Mac.
Se non vuoi perdere i backup precedenti potresti clonare il contenuto su un altro disco, inizializzare quello attuale e poi riportarlo sui dischi attuali dalla copia.
Oppure tieni la copia separata e come ti ha suggerito fragrua inizi un backup nuovo.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Prenderei un disco nuovo ed inizierei con questo a fare i back up, qualora le osservazioni di J.T.Kirk nel tuo specifico caso non dovessero essere d'aiuto.
- se inizializzi il disco attuale perdi tutti i back up fatti sinora. Potresti in futuro non aver bisogno di cercare delle vecchie versioni dei tuoi files, ma (chi può dirlo?) potresti anche avere voglia o necessità di cercare qualcosa di vecchio (magari tra una settimana avrai bisogno di rivedere un documento modificato una settimana fa...), per cui non inizializzerei il disco oggi
- fare cloni eccetera richiede tempo

Con un disco nuovo fai più in fretta e senza perdere niente. Poi un domani quando sarai sicuro che veramente il disco attuale non ti interessa più, lo inizializzerai e lo utilizzerai per qualche altro scopo.
Ultima modifica di Cindy il mar, 14 nov 2023 01:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cindy ha scritto:
lun, 13 nov 2023 19:03
Prenderei un disco nuovo ed inizierei con questo a fare i back up


Scelta consigliata.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ronnie1977
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 13 nov 2023 10:57
Messaggi: 3
Località: Trieste

Top

Contatta:
Grazie a tutti per i consigli, proverò a formattare, tanto l'aggiornamento è andato a buon fine...
iPhone 12 Pro max
Apple Watch 6
iMac Pro 27
iPad Pro
MacBook Pro 15
MacBook Pro 13

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti