Imac 27''- mid 2011

Moderatore: ModiMaccanici

Micol91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 nov 2016 16:13
Messaggi: 64

Top

Buongiorno a tutti!
Sto riscontrando un problema con lo schermo...appena accendo il pc, il sistema funziona ma lo schermo rimane acceso per pochi sec e poi rimane nero. Poi magari la volta successiva riparte tranquillamente :(.
E' da un po' che avevo metà schermo spento e l'altro acceso per un problema della lampada del pannello LCD.

Soluzioni? E' lo schermo o può essere la scheda video? Non vorrei comprare una cosa e poi è un'altra
E' difficile sostituirlo?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Proverei ad usarlo con un monitor esterno (cavo da Mini DisplayPort a quello che occorre). Dopo un po' di tempo potrai giudicare se si tratta della scheda grafica o del display.

Visto il modello specifico direi che entrambi i componenti sono a rischio. E non so quanto convenga spenderci soldi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Micol91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 nov 2016 16:13
Messaggi: 64

Top

fragrua ha scritto:
lun, 30 ott 2023 13:20
Proverei ad usarlo con un monitor esterno (cavo da Mini DisplayPort a quello che occorre). Dopo un po' di tempo potrai giudicare se si tratta della scheda grafica o del display.

Visto il modello specifico direi che entrambi i componenti sono a rischio. E non so quanto convenga spenderci soldi.
Ho dimenticato di specificarlo ma da un bel po' lo sto già usando con un monitor esterno attaccato! nel secondo monitor funziona tutto :)
Quindi potrebbe essere solo il display?

In realtà vorrei spenderci il meno possibile (600€ come mi era già capitato anche no) perchè ho in programma di cambiarlo, è solo per una questione momentanea di emergenza, visto che lo uso per lavoro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È il display allora.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

Non so se hai già risolto, ma a mio avviso dovresti poter cambiare solo l'inverter dello schermo risparmiando un bel pò di euri. fai qualche ricerca sul web ci sono diverse guide che aiutano.
iMac (27-inch, Mid 2011) - 2,7 GHz Intel Core i5 - 32 GB 1333 - DDR3 - NVIDIA GeForce GTX 675MX 4 GB - SSD860 PRO 512 gb - SSD870 evo 2TB.
iMac (24-inch, Inizio 2009) - Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - 8 GB ram - NVIDIA GeForce GT 120 con 256MB - SSD Evo 860 PRO 512 gb.
MacMini M1 2020 - 16 gb ram - ssd 256 gb.
Apple iPhone 12 pro max 256 gb.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti