Whatsapp e ID Apple su MacBook Intel

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Ho ceduto il mio vecchio MacBook Pro Intel a mio papà, che è entrato con il suo Apple ID come amministratore dopo l'installazione pulita del SO. Il MacBook, visibile in firma, ora risulta suo. Ho tuttavia creato un account anche per me. Volevo farlo ospite, ma mio papà ha voluto che lo configurassi amministratore. Dunque ci sono 2 accounts amministratore, il mio e il suo, che non hanno mai dato problemi. Ieri è entrato e ha aggiornato a Monterey 16.7. Voleva aggiornare anche whatsapp, ma all'apertura dell'applicazione gli è stata chiesta la pwd del mio Apple ID. :shock: :shock: :shock: Non c'è verso di far comparire il suo, nonostante io abbia inquadrato il QR code e abbia scaricato tutte le sue chat. Quindi l'app è associata al suo numero, l'account è il suo, ma l'aggiornamento dell'app richiede il mio Apple ID: perché? Come risolvo? Forse eliminando il mio account amministratore? Mi sembra davvero strano però...GraziA a chi mi aiuterà :wink:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Aggiornamento: ho risolto disinstallando e reinstallando l'app....però è davvero strano :shock:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 01 ott 2023 06:12
... Quindi l'app è associata al suo numero, l'account è il suo, ma l'aggiornamento dell'app richiede il mio Apple ID: perché?
Con tutta probabilità perché l’applicazione è stata scaricata dall’App Store usando il tuo ID Apple.

Anche se è una applicazione gratuita funziona come per le applicazioni a pagamento: tu hai acquistato/scaricato l’applicazione e quindi l’applicazione è tua e per gli aggiornamenti richiede il tuo ID.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 943

Top

Jethro ha scritto:
dom, 01 ott 2023 08:12
Apfel77 ha scritto:
dom, 01 ott 2023 06:12
... Quindi l'app è associata al suo numero, l'account è il suo, ma l'aggiornamento dell'app richiede il mio Apple ID: perché?
Con tutta probabilità perché l’applicazione è stata scaricata dall’App Store usando il tuo ID Apple.

Anche se è una applicazione gratuita funziona come per le applicazioni a pagamento: tu hai acquistato/scaricato l’applicazione e quindi l’applicazione è tua e per gli aggiornamenti richiede il tuo ID.
Mah, non so cosa dirti...non mi pare proprio di avergli scaricato whatsapp con il mio ID apple dal suo account, non avrebbe avuto senso. Probabilmente l'ho scaricata prima dal mio ed è andata in condivisone con il suo (io mi trovo nel mio account le sue app che non ho scaricato). Comunque tutto risolto.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti