Installazione macOS su ssd

Moderatore: ModiMaccanici

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Salve a tutti ben ritrovati è parecchio che non scrivo ma cmq seguo il forum, allora ho un problema grosso ho un macbook pro 13" A1502 (2015)
che no riesco a capire se ha un problema la mobo o l'ssd la mia domanda è posso istallare usando questo disco macOS (utilizzando VMware workstation)
e poi rimettere il disco nel mac potrebbe poi partire?? o poi non me lo riconosce??.

PS: è una cosa importante pregherei di rispondere solo se potete aiutarmi a risolvere grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
No, devi farlo da chiavetta con l'installer di macOS. Ma spiegaci quali difficoltà incontri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

non devo creare un usb istaller per farla + semplice io devo istallare il sistema op usando un altro dispositivo su questo ssd ( lo facevo già con hd meccanici) con questo
non ho mai provato, poi terminata l'istallazione prendo questo HD e lo ricollego al mac da cui è stato smontato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, si può fare, che sia meccanico o flash, ma a patto che il Mac "ricevente" abbia in passato avuto gli aggiornamenti firmware inclusi nel più recente (o nello stesso) Sistema Operativo. Per esempio, se aveva High Sierra e lo passi a Catalina "a crudo" avrai certamente delle difficoltà. Meglio usare la stessa versione si Sistema e non una più recente se non tramite installer.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

amstaff
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 22 gen 2024 12:47
Messaggi: 13

Top

Turiddo1 ha scritto:
lun, 04 set 2023 15:37
non devo creare un usb istaller per farla + semplice io devo istallare il sistema op usando un altro dispositivo su questo ssd ( lo facevo già con hd meccanici) con questo
non ho mai provato, poi terminata l'istallazione prendo questo HD e lo ricollego al mac da cui è stato smontato.
Ciao, potresti spiegarmi la procedura che utilizzi con WmWare per creare dischi avviabili da Mac?
Grazie

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti