Mac Mini 2012

Moderatore: ModiMaccanici

c6oc5
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mar 2023 12:02
Messaggi: 4

Top

Buongiorno , sto impazzendo dientro ad un mac mini . Mi è stato dato con sistema operativo windows senza nessun sistema mac e con solo una partizione uefi . Vorrei reinstallarlo in originale per poi vedere cosa farne ma in qualsiasi modo provo a reinstallare non mi restituisce la recovery , fa tutto il processo di preparazione sia da rete caricando la recovery sia da chiavetta con catalina sopra . Fa tutto il processo di avvio ma al momento della recovery mi da il divieto grigio e si spegne . In allegato l'immagine dell'icona che appare e poi si spegne .
Allegati
images.png
images.png (2.44 KiB) Visto 551 volte
images.png
images.png (2.44 KiB) Visto 551 volte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

Ma la chiavetta con Catalina è solo un disco di avvio o è anche installante ?

c6oc5
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mar 2023 12:02
Messaggi: 4

Top

Il mac Mini e un maggio 2012 sto provando di tutto ma continua a non farsi ripristinare sempre con lo stesso simbolo . Adesso sto provando con un mojave patcher e sembra stia esplodendo i file sull'hdd ma la prima installazione non è andata al riavvio schermo bianco.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

c6oc5 ha scritto:
mar, 14 mar 2023 13:15
Il mac Mini e un maggio 2012
Non esiste una generazione simile, per cui sarà dell'anno precedente, ovvero non compatibile con Mojave né Catalina. Non se non altro in fase di ripristino.

Eventuali esperimenti con patcher penso sia meglio farli dopo aver ripristinato il Mac ad un uso standard.

c6oc5
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 14 mar 2023 12:02
Messaggi: 4

Top

in effetti si Mac mini (Metà 2011)
ok provo a montare qualcosa di meno recente e vediamo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

Con High Sierra andrai alla grande :coffee2:

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

Ci sono 2 combinazioni d'avvio per reinstallare da internet recovery:

⌥+⌘+R
⇧+⌥+⌘+R

Se installi da chiavetta dovrai inizializzare tutto il disco prima, altrimenti non potrai installare un sistema precedente a quello che era in uso e se il disco d'avvio non viene riconosciuto è probabile che si sia corrotta la partizione, quindi inizializza il disco in ogni caso.
Se è ancora il disco originario, il lento da 5400 rpm, sostituiscilo subito con un SSD (crucial MX50).

https://support.apple.com/it-it/HT204904
Altre opzioni di installazione di macOS
Installando macOS da macOS Recovery, ottieni la versione attuale dell'ultimo macOS installato, con alcune eccezioni:
Su un Mac con processore Intel, se usi Maiuscole-Opzione-Comando-R durante l'avvio, potresti avere la possibilità di ottenere la versione di macOS fornita con il Mac o la versione disponibile più vicina a essa.
Su un Mac con processore Intel, se usi Opzione-Comando-R durante l'avvio, potresti avere la possibilità di ottenere la versione più recente di macOS compatibile con il Mac.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite