MacBook Pro A1502 - Batteria

Moderatore: ModiMaccanici

davecomedeiv
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 12 set 2022 13:00
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti, ho un MacBook A1502, la macchina si avvia solo se scollego la batteria e uso l'alimentatore. Se collego la batteria non si accende, ho già provato una batteria nuova, e apparentemente sembrava funziona. Ha acceso almeno una volta con la sola batteria. Una volta spento non c'è modo di farlo ripartire se non collegando nuovamente l'alimentatore. Le batterie entrambe, vecchia originale e nuova compatibile, caricano perfettamente e mantengono il mac acceso una volta partito. il problema è proprio solo nell'accensione, con batteria non va...
Idee, soluzione?
Grazie

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Con la sigla A1502 dovrebbe essere MacBook Pro da 13" late 2013, mid 2014 o early 2015: si comprendere che dopo per ogni riavvio bisogna smontare il MacBook Pro per staccare la batteria, non semplice considerando che è un modello "unibody". Immagino tu abbia già provato il reset SMC (System Management Controller).
Puoi confermare che puoi usare il MacBook Pro come computer da scrivania, bypassando la batteria interna per usarlo collegato alla corrente o con il supporto di sicurezza di un una UPS esterna? In tal caso le prestazioni sono attese inferiori, ma almeno dovrebbe funzionare.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

ma dalle informazioni (in preferenze sistema-batteria) cosa è scritto? C'è il messaggio di sostituire la batteria?
Come ti ha giustamente suggerito esco, fai il reset della SMC (https://it.ifixit.com/Wiki/How_to_reset ... C_on_a_Mac) e, poi, se funziona, fai anche la calibrazione della batteria (https://support.apple.com/it-it/HT1490)

Marcodb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 ott 2022 12:26
Messaggi: 20

Top

Sono venuto per un motivo su questo forum e ne sto trovando altri di interessante.
Ho un problema simile al mio MBP..ho già sostituito 1 batteria, oltre all'originale e le prestazioni sono decisamente basse.
Spero di risolvere

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti