Scelta tra MacBook Air o MacBook Pro

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
katiuscia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 ott 2009 15:27
Messaggi: 144
Località: Napoli

Top

Vorrei un consiglio: devo comprarmi un nuovo MacBook ma solo in dubbio tra Air e pro. Cosa pensate?
Ho sentito dire che con Air ci sono problemi… vero?
Grazie

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1090

Top

immagino che tu parli di nuove macchine, quindi con chip M1 o M2.
La tua domanda deve tenere in considerazione davvero "enne" variabili, tra le quali la disponibilità di spesa, l'uso, etc..
Tra un Air ed un Pro, certamente dipende da che uso dovrai farne. Se lo usi professionalmente per video-foto e/o audio editing, senza dubbio un Pro sarebbe più adeguato. L'Air con M1 o M2, è già una piattaforma di buon livello e molto più performante degli Air con Intel. Ovviamente, non hai la possibilità di fare il dualboot MacOS/Windows con gli M1/M2, ma non so se a te serva (nel caso, almeno finora, dovresti limitarti ad un Windows11 ARM emulato)..

A mio parere, considerando la possibilità di spesa, un buon MacBook sarebbe il PRO da **14 pollici**, con processore M1-Pro (quindi, non il semplice M1 e non M2), 16 GB di RAM, meglio 512 GB di disco..ma ci sono anche i 13 (che non ha molto senso ora) ed i 16, dipende da che uso dovrai farne..

Infine, tu chiedi se ci siano problemi con gli AIR: la risposta più secca è che ci sono sempre problemi sulle nuove macchine..è il difetto delle transizioni tra generazioni hardware..ma nulla di impossibile ;)

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti