Configurare OneDrive su disco esterno

Moderatore: ModiMaccanici

giampy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 dic 2020 20:01
Messaggi: 4

Top

Per semplificare la procedura di back-up vorrei utilizzare la cartella OneDrive del mio iMac in modo da avere sempre una copia sincronizzata sul cloud.
Volendo fare tale procedura su un disco esterno il sito della Microsoft dice ( https://support.microsoft.com/it-it/of ... 345b2c11fe ) di formattare il disco in APFS (e fin qui nulla di complicato con l'utility disco) e di renderlo non espellibile. Avete idea di come si possa impedire la possibilità di espulsione di un disco eterno su macOS?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Renderlo "non espellibile" è impossibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giampy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 dic 2020 20:01
Messaggi: 4

Top

Anche a me suona strano che possa essere reso non espellibile, ma è quello che c'é scritto nella pagina di supporto onedrive "Installare OneDrive in un'unità esterna" di cui ho postato il link.
Tra le informzioni del disco ricavabili da Utility disco c'è una voce "può essere espulso" cui corrispondono le ipotesi SI e NO. E' ovvio che il disco interno non può essere espulso e quello esterno invece sì. Ipotizzavo che si potesseero forzare le proprietà impedendo l'attivazione della espulsione del disco esterno.
Configurando OneDrive con il disco esterno su questi disco viene semplicemente creato un'alias della cartella OneDrive che invece si crea in automatico sul disco interno.
Se l'impasse non è superabile (chiederò lumi anche al supporto OneDrive), in che modo potrei sincronizzare con il cloud il contenuto di un disco esterno?

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

Ciao Giampy, hai risolto poi?
Perché io sto avendo lo stesso problema con Onedrive.
Premesso che in precedenza non avevo trovato alcuna difficoltà ad usare un disco esterno, adesso appena mi leggo e gli dò come path il disco esterno, non mi fa andare avanti dando il messaggio "impossibile creare la cartella OneDrive". Mi suggerisce un disco formattato in modo che gestisca maiuscole e minuscole. Il disco è in MacOS esteso e lo usavo già per questo. Com'è che ora non va più?

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti