aggiunta ram problematica imac late 2009

Moderatore: ModiMaccanici

Fedejack
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2022 13:14
Messaggi: 2

Top

Buongiorno, ho un imac late 2009 da 21 pollici (con Mojave e nessun aggiornamento disponibile). DI base monta due schede ram 2gb da 1066MHz montate negli slot 1 e 2 (come numerati da foto allegata).

Avevo in casa due ram ddr3 da 2gb ciascuna da 1333 MHz identiche (stessa marca e modello) .
Premetto che ho pulito tutto il mac all'interno dalla polvere e i contatti degli slot sono puliti e brillanti.
La mia intenzione é aggiungere queste due ram a quelle giá presenti di default, ma riscontro i seguenti problemi.
Se inserisco una alla volta tutte e 4 le ram nello slot 1 il mac si accende senza problemi e la ram é riconosciuta.
Se alla configurazione di base (slot 1 e 2 con la ram originale) e aggiungo una o due ram negli sot 3 e 4 il mac non si avvia (bep di errore ram non funzionante).
Se inserisco una ram alla volta (provato con tutte e 4 le ram) nello slot 2 poi ho provato il 3 e poi lo slot 4 il mac non si avvia.
Se inserisco le due ram originali negli slot 3 e 4 il mac non si avvia.
Se inserisco le due ram originali negli slot 1 e 3 non si avvia e neanche negli slot 2 e 4.

Il mac si avvia solo se metto una ram alla volta nello slot 1
oppure se inserisco nello slot 1 una ram da 1066 (originale) e nello slot 2 una da 1333.
Ho provato altre combinazioni senza alcun risultato.

Gli slot delle ram hanno qualche ordine particolare da seguire?
L'imac late 2009 (21.5) dovrebbe supportare fino a 16gb di memoria
Grazie in anticipo e saluti
Allegati
late09_ram.png
late09_ram.png (206.29 KiB) Visto 172 volte

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti