pulizia interna MacBook Pro - Non si Accende piu

Moderatore: ModiMaccanici

mikiamomik22
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 dic 2021 18:48
Messaggi: 2

Top

salve,
sono alle prese con pulizia e cambio pasta termica del mio MacBook Pro mid 2012.
siccome è sera e la luce è bassa ho evitato di smontare tutto e ho deciso di intraprendere questi passaggi (per poi monitorare la temperatura del Mac in questa situazione).
1. stacco morsetti batteria
2. sostituisco ventola con una nuova
3. sostituisco hardisk con SSD
4. sostituisco lettore cd con case hardisk
5. monto ulteriore banco RAM da 8gb (arrivo a 16)
6. riattacco morsetto batteria

provo quindi a riaccendere il Mac... non da alcun segno di vita...
attacco caricabatterie (messo male, prima di fare queste operazioni l'ho interamente sxotchato con nastro isolante in quanto il cavo era totalmente usurato, non testandolo prima) ma anche questo non da alcun segno di vita .

non capisco che danno possa aver fatto?
posso aver bruciato la scheda madre in qualche modo? posso aver bruciato la batteria?
può essere che la batteria sia scarica (provo a schiacciare il tastino a destra del Mac ma non da segni di vita) e con l operazione "recupero caricabatterie" ho danneggiato totalmente lo stesso?

per precauzione ho comprato un nuovo caricabatterie su Amazon che arriva domani...

qualcuno sa darmi qualche motivazione valida?

grazie

mikiamomik22
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 dic 2021 18:48
Messaggi: 2

Top

Ho constatato che in realtà il max safe 1 si accende ma non totalmente... un verde leggero... quindi il problema non è la batteria ne il cavo...
cosa può essere?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Solitamente i contatti sporchi oppure l'alimentatore. Ma nel tuo caso sarà un corto da qualche parte.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite