MacBook Pro M1 audio piu' basso di Air M1

Moderatore: ModiMaccanici

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Buonasera...in famiglia abbiamo due MacBook M1. Io ho un Pro mentre mia moglie ha un Air. I due computer sono stati comprati ad un mese di distanza ma solo stasera mi sono accorto che il mio Pro ha un audio piu' basso rispetto all'Air a parità di impostazioni audio e della stessa canzone.

Ho fatto diverse prove, mettendo la stessa canzone in riproduzione da Youtube, impostando i livelli di audio la prima volta a 5 tacche, la seconda a 10 e la terza a tutto volume su entrambi i MacBook e niente da fare...in tutti e tre i casi l'audio dell'Air è superiore a quello del Pro a parità di volume.

E' normale questa cosa? Cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione, saluti!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ciao. Pare che sia proprio così.
Sembra che l'Air abbia un volume un po' più alto ma anche che probabilmente la qualità audio sia un po' migliore dagli altoparlanti del Pro (più bassi).

Qui un video comparativo. È in inglese, ma attivando i sottotitoli (sempre in inglese) automatici si può seguire più facilmente:


Dal minuto 2:48 si testano gli altoparlanti.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Jethro ha scritto:
lun, 26 apr 2021 21:39
Ciao. Pare che sia proprio così.
Sembra che l'Air abbia un volume un po' più alto ma anche che probabilmente la qualità audio sia un po' migliore dagli altoparlanti del Pro (più bassi).

Qui un video comparativo. È in inglese, ma attivando i sottotitoli (sempre in inglese) automatici si può seguire più facilmente:


Dal minuto 2:48 si testano gli altoparlanti.
Eh si...allora non è un "problema" del mio!
Pero' come cosa mi lascia un po' "deluso" diciamo...voglio dire...ok che l'Air M1 è un signor computer, pero' il Pro che viene spacciato per il top...alla fine mi casca sugli speaker un po meno potenti del fratello minore...

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti