Strategia di acquisto di un nuovo MacBook

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:
gio, 22 apr 2021 17:00
Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 09:39
non di accettare a 90°
Precisamente cosa intendi, temperatura o angolazione?
Temo entrambi (anche nel senso di voi due)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
gio, 22 apr 2021 18:04
Non lo so io è da qualche anno (pochi) che sento nominare queste possibilità, in pratica per molti si tratta di un leasing 3.0, dove però fin dall'inizio sai che non ti terrai nulla.
Per certi versi è simile a quello che già adesso molte case cercano di venderti con le formule la compri e ce la ridai dopo due anni e noi ti diamo XX% di quello che hai pagato, o giù di li.
La "fregatura" in questi casi è che ti leghi alla stessa marca, ed in molti casi anche allo stesso concessionario a vita.
Ehmm, veramente parlavo del car sharing.
A me mi serve l'auto in media una volta al mese, per un paio d'ore, perciò prendo quella più vicina a me, faccio partire il contatempo, la uso per quelle due ore e pago solo quelle due ore.
E come dice Scialla, niente assicurazione, tagliandi e manutenzione ed altre spese fisse anche se la tengo ferma.
I danni sì, li devo pagare, se li faccio, ma quello è un altro discorso.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 23 apr 2021 10:29
RickS ha scritto:
gio, 22 apr 2021 18:04
Non lo so io è da qualche anno (pochi) che sento nominare queste possibilità, in pratica per molti si tratta di un leasing 3.0, dove però fin dall'inizio sai che non ti terrai nulla.
Per certi versi è simile a quello che già adesso molte case cercano di venderti con le formule la compri e ce la ridai dopo due anni e noi ti diamo XX% di quello che hai pagato, o giù di li.
La "fregatura" in questi casi è che ti leghi alla stessa marca, ed in molti casi anche allo stesso concessionario a vita.
Ehmm, veramente parlavo del car sharing.
A me mi serve l'auto in media una volta al mese, per un paio d'ore, perciò prendo quella più vicina a me, faccio partire il contatempo, la uso per quelle due ore e pago solo quelle due ore.
E come dice Scialla, niente assicurazione, tagliandi e manutenzione ed altre spese fisse anche se la tengo ferma.
I danni sì, li devo pagare, se li faccio, ma quello è un altro discorso.
Si giusto, io parlavo dell'altra formula in voga adesso, in pratica l'auto con noleggio a lungo termine, 2 anni o 3 anni, o poco più, in pratica il nuovo volto del vecchio leasing.
Per me il car sharing, non andrebbe bene, perché anche usandola poco, la uso troppo, e troppo spesso, per il car sharing, mentre questa cosa di prenderla e ridarla dopo 3 anni ottenendo il 90% o l'80% o giù di li di quanto pagato, mi attira parecchio, il problema e che ci sono troppe clausole in questa formula, tipo devi prendere una macchina della stessa casa, di segmento uguale o superiore, ma non inferiore, perché se lo fai ci perdi soldi, in alcuni casi se anche bloccato con lo stesso concessionario.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
ven, 23 apr 2021 10:48
Si giusto, io parlavo dell'altra formula in voga adesso, in pratica l'auto con noleggio a lungo termine, 2 anni o 3 anni, o poco più, in pratica il nuovo volto del vecchio leasing.
Per me il car sharing, non andrebbe bene, perché anche usandola poco, la uso troppo, e troppo spesso, per il car sharing, mentre questa cosa di prenderla e ridarla dopo 3 anni ottenendo il 90% o l'80% o giù di li di quanto pagato, mi attira parecchio, il problema e che ci sono troppe clausole in questa formula, tipo devi prendere una macchina della stessa casa, di segmento uguale o superiore, ma non inferiore, perché se lo fai ci perdi soldi, in alcuni casi se anche bloccato con lo stesso concessionario.
Beh, da una parte, queste ditte non fanno beneficienza, dall'altra è una formula che conviene a chi ha certe specifiche esigenze.
Sfortunatamente, le tue esigenze non si accordano bene ne con il noleggio a lungo termine ne con il car sharing.
O trovi una terza alternativa o dovrai ripiegare su quella che, pur non essendo perfetta, si avvicina di più alle tue esigenze.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

L'usato recente....

Stavo buttando un occhio al costo delle nuove auto, l'ingresso dell'ibrido mi ha rovinato.
Praticamente i SUV AWD (o 4WD) sono solo più ibridi, e di conseguenza costano tantissimo. Non trovo più un SUV che sia AWD senza essere ibrido, tranne la Dacia Duster, ma non ho neanche cercato così tanto.

Cmq han raggiunto dei costi spropositati, non rimane che l'usato.
Mi sa che mi terrò stretta la mia finché regge
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Scialla ha scritto:
ven, 23 apr 2021 12:15
L'usato recente....

Stavo buttando un occhio al costo delle nuove auto, l'ingresso dell'ibrido mi ha rovinato.
Praticamente i SUV AWD (o 4WD) sono solo più ibridi, e di conseguenza costano tantissimo. Non trovo più un SUV che sia AWD senza essere ibrido, tranne la Dacia Duster, ma non ho neanche cercato così tanto.

Cmq han raggiunto dei costi spropositati, non rimane che l'usato.
Mi sa che mi terrò stretta la mia finché regge
Ok probabilmente sono io che non ci arrivo, ma:
CHE SENSO HA UN SUV IBRIDO 4WD ?

OK, mi direte che visto che ci sono Ferrari, McLaren, ed altre supercar ibride, allora perché non un SUV 4WD.
Però io proprio non ne capisco il senso, di un SUV ibrido 4WD a livello di consumi ed inquinamento, continua a farlo a benzina, e finiamola li.

Quanto al costo, hanno sempre avuto costi spropositati, in rapporto a macchine con spazi interni simili.
Adesso sono proprio fuori.
Comunque a vedere quanti ne vendono, sembra che alla gente non importi.

Fossi in te aspetterei un attimo, nel giro di un anno scommetto che si troveranno un sacco di SUV a benzina o Diesel, con pochi anni, dati indietro da gente che si è preso quello ibrido.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ma infatti mi tengo il mio, diesel, AWD.
Oramai è troppo comodo dare trazione, ad esempio, alle ruote anteriori al motore termico, e le posteriori, elettriche. E presumo sia questo il motivo, altrimenti non vedo perché fare AWD solo più le ibride.

Ci penserò tra 5-7 anni, quando la mia non ne potrà più...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti