Strategia di acquisto di un nuovo MacBook

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tra chiusure, limiti, gabelle, ponti che crollano, covid e altre simili facezie, l'uso dell'auto si è enormemente rarefatto.

Non i prezzi di acquisto che, anzi, sotto la spinta ecologica", sono ulteriormente aumentati.
Per quale ragione dovrei quindi cambiare un'auto sempre meno sfruttata e usurata?
Per omaggiare dei parassiti industriali che trovano comodo spostare la sede dove non pagano tasse e, in tempi di pandemia, pretendere sei miliardi e rotti, ovvero 12.000.000.000.000 di lire per prenderci per il cuIo mettendo le maestranze a carico dello stato?

Andassero affa.

Per l'inquinamento?
Però, pagando, posso inquinare circolando col vecchio cassone?
E rinnovano le trivellazioni?
Ariandassero affa.

Tieniti la tua vecchia auto (se funziona); rischi che vada molto meglio di quelle che vorrebbero rifilarti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 17:11
In realtà siamo messi un po' peggio
Vero, ma le auto non sono progettate sulla vita media reale di quelle italiane, sono progettate per essere comprate e poi rivendute usate mediamente dopo 5 anni, per poi circolare ancora per altri tre, massimo 5 anni.
O avere un unico proprietario che se la tiene 8, massimo 10 anni.
Poi ce ne sono alcune che durano di più, ma in generale non sono state progettate per vivere così a lungo.

Recentemente ho visto in giro, perfettamente funzionante, una Fiat 124 spider.
Bellissima auto, fantastica per "fare scena".
Ma mortalmente insicura. L'utilitaria attuale più economica protegge enormemente di più.
E molte auto attuali hanno sistemi di sicurezza che solo pochi anni fa ci sognavamo, vedi la frenata automatica in presenza di ostacoli.
Fra 8-10 anni forse avremo auto con guida autonoma obbligatoria (o nulla di tutto questo), quindi non mi preoccuperei più di tanto su cosa fare con un'auto con già 8-10 anni sul groppone.
Probabilmente finirà semplicemente in un centro di smaltimento e recupero materiali.
Batterie comprese.

Oppure, senza arrivare ai vaffa di Matt, in molti potrebbero semplicemente non avere, come me, un'auto di proprietà ed usufruire di servizi pubblici (car sharing e altri ancora da inventare).
Oppure chissà, potrebbe arrivare qualcosa che cambia tutto (il teletrasporto di Star Trek? :D )
Il lontano futuro (e 10 anni sono lontani) non è prevedibile.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

mattleega ha scritto:
mer, 21 apr 2021 17:23
Tieniti la tua vecchia auto (se funziona); rischi che vada molto meglio di quelle che vorrebbero rifilarti.
Si fino a quando non fai un incidente con la tua auto vecchia di 15 anni e ti fai davvero male, se avessi avuto moderna probabilmente ne saresti uscito senza un graffio o quasi.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Guardate, se oggi siete al mondo, è solo perché non siamo morti tutti guidando quei catorci.

Certo, allora non c'erano distrazioni a parte qualche minigonna indossata da qualche Santa Passante.
Oggi, La vita è molto più complicata. Tra telefonini, l'intrattenimento a bordo, il manuale di uso e manutenzione inglobato nello schermo centrale (sempre più grande) che spiega come accendere le luci.
Che sono si automatiche ma, portando l'auto in officina per il tagliando, il concessionario, le ha disattivate per non scaricare la batteria e si è scordato di ripristinare la funzione.
Mancava anche la connessione ad internet, quindi niente offerte di acquisto in funzione del luogo in cui vi trovate e si, per cercare una strada, dovevate fermarvi per consultare la cartina anziché diteggiare, tra una miriade di funzioni, l'indirizzo desiderato battendolo lettera per lettera.

Grande evoluzione.

Però ci siamo persi (allora) la camporella in solitario.
Si perché, con le auto nuove, dovete fare l'apprendimento vocale per insegnare loro come pronunciate i vari comandi.
Naturalmente, per non fare la figura dei minchioni che parlano con la propria auto, conviene spostarsi in camporella dove, si spera, nessuno che vi conosce, vi vede.
In solitario. Appunto. :( :(

A Milano, tanti anni fa, almeno 40, quando cioè la velocità non era ancora controllata da una miriade di telecamere e quindi si andava come matti, sulla circonvallazione, ad un semaforo, era ferma causo rosso, :shock: una Volvo 245.
Arrivò una 131 a "palla" che tamponò la Volvo ferma.
Paraurti e muso della 131 a pezzi, parabrezza incrinato, sangue e urina pardon acqua benzina e olio sull'asfalto. Scende la proprietaria della Volvo, guarda inorridita il 131 e il suo malconcio proprietario, quindi, volge lo sguardo verso la sua auto, spinge in sede la guarnizione montata tra paraurti e carrozzeria, chiede se ci sono problemi e, rassicurata, riparte con il verde senza neppure pensare di chiedere danni inesistenti.
Ecco, le macchine di M, sono sempre esistite e noi che siamo sopravvissuti usandole, siamo, praticamente, dei superuomini.
Dimenticavo, guidando, fumavamo pure. :lol:

E or che mi sovvien,
Sapete perché sulle auto Fiat hanno montato di serie il lunotto termico?
Nooo?
Per non farvi gelare le mani quando, in inverno, le dovete spingere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

mattleega ha scritto:
mer, 21 apr 2021 18:16
Guardate, se oggi siete al mondo, è solo perché non siamo morti tutti guidando quei catorci.
Ed allora ? siccome 40 fa guidavate dei catorci che non vi proteggevano, dovremmo farlo anche adesso ? ma in compenso avevate il piacere di usare cambio manuale magari anche non sincronizzato, un comando della frizione totalmente meccanico, per non parlare di sterzo e freni.
Per fortuna la sicurezza delle auto si è evoluta, è per questo che trovo assurdo a meno che uno non si trovi con pressanti problemi economici, continuare a guidare certe macchine che hanno più di 10 anni e sopratutto portarci i figli.
Dalle mie parti qualche tempo fa' è scoppiato l'ennesimo scandalo delle false revisioni, pagavi, ed anche se avevi le gomme lisce, o le pastiglie o dischi dei freni finiti, passavi lo stesso, e se poi non frenavi ed ammazzi uno chi se ne importa, l'importante era continuare ad andare con il catorcio di 15 anni, senza spendere un euro per la manutenzione, stessa cosa per le emissioni del diesel.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...emissioni che, almeno da 15 anni a questa parte, nonostante si siano rivelate meno dannose di quelle provenienti da altre motorizzazioni, sono sempre più demonizzate.

E no, non dovete per forza guidare le auto che abbiamo guidato noi.
Ben vengano le auto più sicure, ma non vanifichiamo quest'ultima cazzeggiando con gli ammenicoli che i fabbricanti ci propinano.

Anche noi avevamo, vero, come optional, l'attrezzatura per fare sesso. Però ci fermavamo da qualche parte non potendo disporre della "guida assistita".
E non facevamo incidenti.
Almeno non nel senso che intendi tu. :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

mattleega ha scritto:
mer, 21 apr 2021 18:44
...emissioni che, almeno da 15 anni a questa parte, nonostante si siano rivelate meno dannose di quelle provenienti da altre motorizzazioni, sono sempre più demonizzate.
Si vabbè adesso le emissioni di una macchine diesel del 2005 o 2010 sono sane come l'aria di montagna.
Che ci abbiano marciato sopra è indubbio ma è anche indubbio che le case automobilistiche abbiano volutamente ingannato governi e comprati sulle emissioni dei loro motori diesel.

Alcuni ammennicoli posso anche serre inutili, ma tanti di più servono a salvare la tua vita e quella degli altri.

[ATTENZIONE DAVVERO NON VOGLIO ESSERE OFFENSIVO VERSO DI TE QUINDI LEGGI QUANDO SEGUE CON QUESTO AVVERTIMENTO IN MENTE]
Mat a me sembra che a te alla fine interessi solo poter continuare a fare quello che facevi 20 O 15 anni fa, guidare la stessa machina usare lo stesso Mac, ecc, fare le stesse cose esattamente come le facevi allora.
E chiunque non fa come te è uno che non capisce perché e schiavo di Apple o del consumismo o di quello o di questo.
Detto questo ,i piace un sacco discutere e confrontarmi con te
[FINE ATTENZIONE]
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Invecchiando si diventa sempre più pigri e con meno voglia di adattarsi a nuovi cambiamenti.

E' però anche vero che, quando mi viene proposto qualcosa di nuovo, sia inevitabile il confronto con quanto c'era prima.
E non sempre, il nuovo è meglio.

Comunque, possiedo solo auto almeno euro 6b, sono stato in camporella solitaria per fare apprendistato vocale con la mia auto, apprezzo l'aumentata sicurezza , comfort, silenziosità e guidabilità delle auto moderne. Non disdegno il cambio automatico, anzi.

Uso i computer e mi sono convertito senza rimpianti alla musica digitale, ho isolato termicamente la casa (lasciando qualche spiffero qua e la), ho fatto montare le persiane di alluminio e viaggio in aereoplano.
Mi piace anche l'elicottero.

Insomma, non mi pare di essere un retrogrado che rifiuta le novità e rimpiange i bei tempi passati. Quali? :shock:
Non credere a chi ne parla con nostalgia.
Erano tempi di merda e si doveva lottare per tirare fuori il naso.
Però, almeno, si lottava.
Oggi non si lotta più e la qualità della vita sta peggiorando.

Semplicemente non amo l'andazzo truffaldino che hanno preso governi e aziende nei confronti delle proprie utenze.
Mi indigno nel vedere quanto poca reagiscano i giovani a fronte di quanto viene quotidianamente perpetrato ai loro danni.
Mi indigno nel vedere aziende che prendono per il sedere i propri clienti e quanto poco reagiscano questi ultimi.

Insomma, sarò anche vecchio e, magari, rincoglionito, le cose comode e i miglioramenti riesco ancora ad individuarli e a farli miei, però faccio parte di una generazione che ha lottato per acquisire un minimo di diritti e di giustizia e soffro quando vedo con quanta leggerezza e indifferenza, le nuove generazioni, si siano fatte strappare ciò che avevamo faticosamente conquistato.

Soffro nel vedere l'avanzata degli arroganti e dei prepotenti mai satolli e che nessuno pensi di cercare di contrastare la loro avanzata.
Anche solo di renderla meno agevole.

Soffro nel vedere che:
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria.


E no, non mi offendo quando le critiche mi vengono poste con educazione e rispetto come hai fatto tu.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 16:31
Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:42
Quando la macchina, a 8-9 anni, non sarà più funzionale per via delle batterie esauste, il costo della sostituzione sarà probabilmente superiore al valore dell'auto..
Dai come fatto scontato che le batterie fra 8 anni costino un botto come ora.

Invece non sappiamo con certezza neppure quanto costeranno fra un mese.

Fra 8 anni potrebbero costare uguale, di più o di meno.

Tre scenari che potrebbero ugualmente verificarsi.
Senza contare che potrebbero cambiare molte cose, non solo il costo delle batterie.

Nel frattempo che fare?

Visto che un'auto dura mediamente tra i 5 e i dieci anni, per il momento pensiamo ad un'auto da usare per i prossimi 8 anni e fra 8 anni, quando ne sapremo di più, faremo i nostri conti e decideremo.
E, qualunque sarà il prezzo delle batterie, qualunque previsione fatta oggi non avrà senso.
Nel frattempo che fare?

Scelgo!!!! Mi ritengo LIBERO di scegliere e non di accettare a 90° quello che mi propinano abboccando agli annunci fantasmagorici che sparano a casaccio alla massa.

Non rischio comprando una macchina elettrica perché i soldi me li sudo e quindi vado sul sicuro con un bel diesel oppure, meglio, con una macchina a GPL.
Così come scelgo il cambio manuale, per i motivi già esposti (e anche perché mi piace di più; se avessi un automatico alla file lo userei con le palette al volante)
Così come scelgo una macchina upgradabile nel disco e nella RAM, anche per poter cambiare le parti in caso di problemi, anche se questo comporterà cambiare sistema operativo.
Così come scelgo il cavolo che mi pare finché spendo i soldi miei, che mi sono sudato.

Del resto io mica sono qua a tentare di convincervi a piazzare su un HUB domotico e domotizzare tutta casa senza stare a spiegarvi gli indubbi vantaggi che si ripercuotono, anche, sui costi di gestione! Magari volete continuare a gestire tutto manualmente e, fra 10 anni, sarete ancora di questa idea! In questo sono avanti anni luce allora...
Come al solito, ribadisco, sono SCELTE, ognuno libero di fare le sue. Potete smettere di tentare di convincermi a fare le vostre ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 09:39
Nel frattempo che fare?
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 16:31
Visto che un'auto dura mediamente tra i 5 e i dieci anni, per il momento pensiamo ad un'auto da usare per i prossimi 8 anni
Mi pare che questo dica tutto.
Se uno deve comprare un'auto oggi, sceglie liberamente quella che risponde di più alle sue esigenze.

Se vuole scegliere liberamente, però, si informa su tutte le varie opzioni (benzina, diesel, gas metano o GPL, ibrida, ibrida plug-in, elettrica, a vapore alimentata a carbone :D ) e poi sceglie.
Se invece ha informazioni incomplete, crede di scegliere liberamente ma non lo fa, perché condizionato da quello che non sa.

Scialla, se dopo esserti informato su tutte le opzioni (e da come scrivi forse, ripeto forse, ti manca qualche informazione o è obsoleta e andrebbe sostituita da qualcuna più aggiornata) scegli qualcosa che ritieni la più aderente alle tue esigenze, fai benissimo a scegliere quella.

Come regola generale, però, non limitata a questo specifico argomento, ti consiglio di informati bene, per non trovarti, fra qualche mese o anno, a pentirti della scelta fatta, perché credevi di avere tutte le informazioni ed invece erano parziali e perciò fuorvianti.

Detto questo, se ti manca qualche informazione o ne hai qualcuna obsoleta, penso che tutti qui saranno felici di dartele, se le sanno.

Ovviamente le informazioni disponibili oggi valgono per le auto da comprare oggi.

Se uno prevede di comprare, ad esempio, l'auto fra due anni, è meglio che fra due anni, prima di comprare, aggiorni le sue informazioni.
Visto che abbiamo parlato di batterie: se fra due anni le batterie costeranno un botto come ora, le sue informazioni e valutazioni saranno ancora valide, ma se nel frattempo saranno messe in commercio le batterie ad elettrodi in grafene che stanno sperimentando ora, con una durata 10 volte maggiore a parità di prezzo, informazioni e valutazioni andranno necessariamente riviste.
Fare valutazioni oggi per un acquisto relativamente lontano nel futuro è insensato.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Tranquillo, di sicuro non faccio acquisti importanti impulsivamente, alla fine mi stufo anche dopo ore e giorni (tanti) passati a cercare e vagliare tutte le opzioni possibili.
Ovvio che uno valuti sulla base di quello presente sul mercato al momento dell'acquisto e non sulla base di quello che verrà (chi lo sa se verrà?)

Leggevo che i requisiti per l'omologazione euro 7 sono diventati meno "stringenti" e c'è ancora spazio per i diesel...
Di sicuro non comprerei un'auto elettrica all'attuale costo dei pacchi batterie (e relative difficoltà nel sostituirle e smaltirle)
E non cadrò mai nella trappola dell'acquisto di vetture nuove coi finanziamenti che, dopo 4 anni, la restituisci e non ti rimane una ceppa, giusto per fidelizzare il cliente e estorcergli denaro a vita obbligandolo a cambiare auto continuamente.. ma liberi di farvelo piacere
A sto punto meglio a noleggio, almeno si pagano assicurazione, tagliandi, manutenzione, danni...

In futuro chi lo sa?
Se poi Apple desse garanzia di 10 anni sulle macchine che vende, visto che è così sicura che salda tutto, potrei anche pensarci, invece dà due anni solo perché glielo ha imposto l'europa, altrimenti continuerebbe a darne solo uno...

Sempre scelte rimangono, ad ognuno le sue. Chissà che non scopra un nuovo mondo informatico in una distro fruibile; del resto sto smanettando a terminale parecchio da quando ho il rasp
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 11:31
A sto punto meglio a noleggio, almeno si pagano assicurazione, tagliandi, manutenzione, danni...
Non mi pronuncio per gli altri, ma questa è esattamente la scelta che si addice di più alle mie esigenze.
E che infatti ho adottato, liberandomi, forse per sempre, dell'auto di proprietà

Tra l'altro, proprio perché conviene sempre a più persone, si sta diffondendo sempre più.
Ed è probabile che si diffonda ancora di più in futuro.

Qualcuno sostiene che in futuro useremo tutti solo questa soluzione, ma io diffido molto di chi è sicuro sicuro di quello che ci riserva il futuro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 11:31
Tranquillo, di sicuro non faccio acquisti importanti impulsivamente, alla fine mi stufo anche dopo ore e giorni (tanti) passati a cercare e vagliare tutte le opzioni possibili.
Ovvio che uno valuti sulla base di quello presente sul mercato al momento dell'acquisto e non sulla base di quello che verrà (chi lo sa se verrà?)
Scegliere, in Italia, è sempre facilissimo.

Guarda in che direzione spinge il governo e...
...vai dall'altra. :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 09:39
non di accettare a 90°
Precisamente cosa intendi, temperatura o angolazione?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 22 apr 2021 12:05
Scialla ha scritto:
gio, 22 apr 2021 11:31
A sto punto meglio a noleggio, almeno si pagano assicurazione, tagliandi, manutenzione, danni...
Non mi pronuncio per gli altri, ma questa è esattamente la scelta che si addice di più alle mie esigenze.
E che infatti ho adottato, liberandomi, forse per sempre, dell'auto di proprietà

Tra l'altro, proprio perché conviene sempre a più persone, si sta diffondendo sempre più.
Ed è probabile che si diffonda ancora di più in futuro.

Qualcuno sostiene che in futuro useremo tutti solo questa soluzione, ma io diffido molto di chi è sicuro sicuro di quello che ci riserva il futuro.
Non lo so io è da qualche anno (pochi) che sento nominare queste possibilità, in pratica per molti si tratta di un leasing 3.0, dove però fin dall'inizio sai che non ti terrai nulla.
Per certi versi è simile a quello che già adesso molte case cercano di venderti con le formule la compri e ce la ridai dopo due anni e noi ti diamo XX% di quello che hai pagato, o giù di li.
La "fregatura" in questi casi è che ti leghi alla stessa marca, ed in molti casi anche allo stesso concessionario a vita.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti