Consiglio acquisto iMac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
mer, 21 apr 2021 04:15
Paolofast ha scritto:
mar, 20 apr 2021 21:57
I vari colori mi interessano poco
Viola a pois gialli o niente insomma :D :lol: :D :lol:
Viola c'è.
I pallini gialli li posso mettere io. :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, quando sarà il momento, credo prenderò il tradizionale color alluminio, a meno che non facciano un grafite come quello dell'iPhone 12 Pro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
Bellissimo.
Devo dire che quello arancione mi ha fatto pensare ai primi iMac.
Ma non capisco perché farlo uscire con M1, (che monterà anche iPad) anziché M1X (o come si chiamerà...).
Prezzi da 1499€, ma ci sarà lo slot dietro per aggiungere la RAM? Io non l’ho visto, forse per gli iMac Pro...
Il trasformatore esterno (con attacco Ethernet) non mi sembra una grande “genialata”, come del resto anche il MagSafe (spero che il magnete sia molto potente)...
Apprezzo il jack cuffie di lato,
vediamo quando si accorgeranno di spostare il connettore per il mouse...
Memoria SSD troppo piccola per un computer desktop.
L'idea che mi sono fatto io è che per vedere Mac con RAM installabile dall'utente dovremo aspettare gli iMac 27 ed i nuovi Mac Pro, Mi sembra che Apple abbia deciso di diversificare i Mac in due linee quelli destinati principalmente a scopi personali/casalinghi con tutto saldato, e quelli professionali upgradabili, ovviamente il significato dei termini personali, casalinghi e professionali è abbastanza soggettivo.
Per quanto riguarda memoria ed SSD, quella di base è troppo ridotta. 8 GB di RAM e 256 GB di SSD sono troppo pochi visto quello che puoi fare con quella macchina, ancora di meno se si pensa che un iMac nella mente di chi lo comrpa è pensato per durare come minimo 4 o 5 anni, 16 GB di RAM 512 GB di SSD sono il minimo, ma sarebbe meglio 16 GB di RAM 1TB di SSD.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
Ma non capisco perché farlo uscire con M1, (che monterà anche iPad) anziché M1X (o come si chiamerà...).
Perché sostituisce il modello 21.5", completando la linea dei Mac entry level "casalinghi" a relativamente basse prestazioni.
La linea "ad alte prestazioni", con i successori del MacBook Pro 16" e dell'iMac 27" arriveranno più avanti ed avranno l'M1X (o come si chiamerà).
franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
Prezzi da 1499€, ma ci sarà lo slot dietro per aggiungere la RAM? Io non l’ho visto, forse per gli iMac Pro...
Memoria SSD troppo piccola per un computer desktop.
Come gli altri entry level M1, RAM (8 o 16 GB) e SSD (256/512 GB o 1 TB) saldati da scegliere alla prima configurazione.
Ovviamente va scartata a priori va versione SSD 256 GB.
La cosa può piacere o meno (a me non tanto), ma la situazione è questa e bisogna farsene una ragione.
franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
Il trasformatore esterno (con attacco Ethernet) non mi sembra una grande “genialata”, come del resto anche il MagSafe (spero che il magnete sia molto potente)...
Trasformatore esterno con attacco Ethernet: non mi entusiasma, ma in certe situazioni potrebbe essere comodo.
Attacco magnetico: mi piace, soprattutto quando il Mac è posizionato su scrivanie non posizionate contro il muro (uffici, ad esempio) e con il filo di alimentazione in posizione tale da poterci inciampare. L'attacco magnetico potrebbe fare la differenza tra un iMac che precipita a terra o meno.
Il fatto che anche il segnale Ethernet passi attraverso quel cavo elimina un'altra fonte potenziale di cadute rovinose a terra.
È esattamente il motivo per cui molti rimpiangono il MagSafe sui portatili.
franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
Apprezzo il jack cuffie di lato,
Anch'io, tantissimo.
franzphone ha scritto:
mar, 20 apr 2021 23:05
vediamo quando si accorgeranno di spostare il connettore per il mouse...
Non lo faranno perché al di là di un'indubbia comodità (ed un'estetica orribile), i cavi USB-C infilati nei connettori sarebbero in una posizione esposta agli urti, con il rischio di spezzare il connettore stesso o rovesciare l'iMac.
In teoria la stessa cosa si potrebbe dire del jack cuffie, ma mentre alcuni dei cavi USB-C sarebbero posizionati lì stabilmente (anche quando passa la donna delle pulizie e li urta), la cuffia viene collegata solo occasionalmente e, si spera, staccata quando non serve e passa la suddetta donna delle pulizie.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 08:48
Per quanto riguarda memoria ed SSD, quella di base è troppo ridotta. 8 GB di RAM e 256 GB di SSD sono troppo pochi visto quello che puoi fare con quella macchina, ancora di meno se si pensa che un iMac nella mente di chi lo compra è pensato per durare come minimo 4 o 5 anni, 16 GB di RAM 512 GB di SSD sono il minimo, ma sarebbe meglio 16 GB di RAM 1TB di SSD.
Molti di quelli che frequentano questo forum sono utenti "evoluti", con esigenze un po' superiori alla media.
Per loro è giusto volere i 16 Gb di RAM, fermo restando che stiamo parlando del modello "entry level", non di quelli per utenti più evoluti ed esigenti.
Per molta utenza "casalinga", senza programmi particolarmente esigenti in fatto di risorse, 8Gb vanno bene, ed andranno bene ancora per i prossimi 4-5 anni, visto che il progresso informatico ci ha portato, per nostra fortuna, ad un plafonamento della richiesta di risorse (potenza esclusa).
Per gli SSD concordo: mai meno di 512GB, 1 TB meglio.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
mer, 21 apr 2021 04:25
Voglio sperare che, dal 30 aprile, sarà possibile scegliere altre capienze, come è sempre stato. Il minimo sindacale è 512 GB, ma preferirei puntare su 1TB. Già BigSur fa effetto gigantesco iPhone, non avvaloriamo la cosa con la memoria. Certo il prezzo salirà un po’, ma pazienza.
Sicuramente...
Nel frattempo ci sono solo queste configurazioni:
Allegati
Imac 2021 M1 prezzi.png
Imac 2021 M1 prezzi.png (468.05 KiB) Visto 140 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 08:48
Per quanto riguarda memoria ed SSD, quella di base è troppo ridotta. 8 GB di RAM e 256 GB di SSD sono troppo pochi visto quello che puoi fare con quella macchina, ancora di meno se si pensa che un iMac nella mente di chi lo comrpa è pensato per durare come minimo 4 o 5 anni, 16 GB di RAM 512 GB di SSD sono il minimo, ma sarebbe meglio 16 GB di RAM 1TB di SSD.
La vedo come te...
Però un utente medio non se ne farebbe nulla di 16GB di RAM.
Ti posso assicurare, avendo M1, che 8GB RAM sono sufficienti; ma pensando di tenerlo per più di 5 anni, allora, i 16GB RAM diventano quasi obbligatori.
Ho sottolineato medio, perché c'è gente che lo comprerà sicuramente solo per andare su Facebook, che classificherei come utente senza pretese.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
Perché sostituisce il modello 21.5", completando la linea dei Mac entry level "casalinghi" a relativamente basse prestazioni.
La linea "ad alte prestazioni", con i successori del MacBook Pro 16" e dell'iMac 27" arriveranno più avanti ed avranno l'M1X (o come si chiamerà).
Questo lo so, ma resta il fatto che hai un iMac con le stessa potenza di un iPad...
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
Attacco magnetico: mi piace, soprattutto quando il Mac è posizionato su scrivanie non posizionate contro il muro (uffici, ad esempio) e con il filo di alimentazione in posizione tale da poterci inciampare.
Io a casa mia ho tutto bello cablato, anche in scrivanie in mezzo alla stanza, quindi il MagSafe lo preferisco solo per i portatili, credo che "la donna delle pulizie" che fa certe cose sarebbe da mandare a casa con i lacrimoni agli occhi...
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
Non lo faranno perché al di là di un'indubbia comodità (ed un'estetica orribile), i cavi USB-C infilati nei connettori sarebbero in una posizione esposta agli urti, con il rischio di spezzare il connettore stesso o rovesciare l'iMac.
Al momento pare che sia come gli altri, quindi con il Lightning, che per me starebbe bene di lato o di fronte, così la solita "donna delle pulizie" vedendolo di lato, magari lo vuole mettere in posizione corretta e fa danni.
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
In teoria la stessa cosa si potrebbe dire del jack cuffie, ma mentre alcuni dei cavi USB-C sarebbero posizionati lì stabilmente (anche quando passa la donna delle pulizie e li urta), la cuffia viene collegata solo occasionalmente e, si spera, staccata quando non serve e passa la suddetta donna delle pulizie.
Ci sono persone che al jack cuffie ci attaccano un mixer audio o un jack/RCA che esce ad un impianto audio, però è comodo di lato, soprattutto per chi la sera usa molto le cuffie con jack (io le ho Bluetooth).

Facendo lo schizzinoso, per un fattore puramente organizzativo in base al mio modo di vedere la scrivania, l'avrei messo sulla destra (come tutti i dispositivi Apple).
Ultima modifica di franzphone il mer, 21 apr 2021 10:53, modificato 2 volte in totale.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:32
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 08:48
Per quanto riguarda memoria ed SSD, quella di base è troppo ridotta. 8 GB di RAM e 256 GB di SSD sono troppo pochi visto quello che puoi fare con quella macchina, ancora di meno se si pensa che un iMac nella mente di chi lo comrpa è pensato per durare come minimo 4 o 5 anni, 16 GB di RAM 512 GB di SSD sono il minimo, ma sarebbe meglio 16 GB di RAM 1TB di SSD.
La vedo come te...
Però un utente medio non se ne farebbe nulla di 16GB di RAM.
Ti posso assicurare, avendo M1, che 8GB RAM sono sufficienti; ma pensando di tenerlo per più di 5 anni, allora, i 16GB RAM diventano quasi obbligatori.
Ho sottolineato medio, perché c'è gente che lo comprerà sicuramente solo per andare su Facebook, che classificherei come utente senza pretese.
Si io parlavo nell'ottica di un utente casalingo, dove quando compri una macchina e la paghi sui 2000 o 2300 euro pensi anche di tenerla come minio 4 o 5 anni, ma anche per tanti usi da "ufficio" o simili, le cose non cambiano per quelli che preferiscono comprasi le macchine invece di fare i noleggi a lungo termini di 2 o 3 anni.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:50
Si io parlavo nell'ottica di un utente casalingo, dove quando compri una macchina e la paghi sui 2000 o 2300 euro pensi anche di tenerla come minio 4 o 5 anni, ma anche per tanti usi da "ufficio" o simili, le cose non cambiano per quelli che preferiscono comprasi le macchine invece di fare i noleggi a lungo termini di 2 o 3 anni.
Abbiamo le stesse idee, io infatti il mio l'ho preso con 16GB RAM, pensando anche in futuro a rivenderlo dato che non si può espandere.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:46
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
Perché sostituisce il modello 21.5", completando la linea dei Mac entry level "casalinghi" a relativamente basse prestazioni.
La linea "ad alte prestazioni", con i successori del MacBook Pro 16" e dell'iMac 27" arriveranno più avanti ed avranno l'M1X (o come si chiamerà).
Questo lo so, ma resta il fatto che hai un iMac con le stessa potenza di un iPad...
No qui ti sbagli hai un iPad che ha la stessa potenza, o comunque una potenza molto simile, a quella di un iMac. :)
franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:46
Paolofast ha scritto:
mer, 21 apr 2021 09:05
Attacco magnetico: mi piace, soprattutto quando il Mac è posizionato su scrivanie non posizionate contro il muro (uffici, ad esempio) e con il filo di alimentazione in posizione tale da poterci inciampare. L'attacco magnetico potrebbe fare la differenza tra un iMac che precipita a terra o meno.
Il fatto che anche il segnale Ethernet passi attraverso quel cavo elimina un'altra fonte potenziale di cadute rovinose a terra.
È esattamente il motivo per cui molti rimpiangono il MagSafe sui portatili.
Io a casa mia ho tutto bello cablato, anche in scrivanie in mezzo alla stanza, quindi il MagSafe lo preferisco solo per i portatili, credo che "la donna delle pulizie" che fa certe cose sarebbe da mandare a casa con i lacrimoni agli occhi...
Oddio io di PC, monitor di PC, stampanti ed altro distrutti a terra, perché qualcuno era inciampato nel cavo, ne ho visti diversi, è tranne una volta, non è MAI e dico MAI stata colpa delle signore delle pulizie, ed anche quella volta aveva le attenuanti visto che solo un cretino lascia un cavo in mezzo ad corridoio dove passano continuamente le persone.
A me l'idea del cavo unico ed in più a laccio magnetico, mi piace molto, mi piace anche il fatto di avere un unico cavo per alimentazione ed rete, comunque ormai abbiamo capito che ad Apple i cavi non piacciano, adattatori si ma cavi no. :)
franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:46
In teoria la stessa cosa si potrebbe dire del jack cuffie, ma mentre alcuni dei cavi USB-C sarebbero posizionati lì stabilmente (anche quando passa la donna delle pulizie e li urta), la cuffia viene collegata solo occasionalmente e, si spera, staccata quando non serve e passa la suddetta donna delle pulizie.
Ci sono persone che al jack cuffie ci attaccano un mixer audio o un jack/RCA che esce ad un impianto audio, però è comodo di lato, soprattutto per chi la sera usa molto le cuffie con jack (io le ho Bluetooth).
Facendo lo schizzinoso, per un fattore puramente organizzativo in base al mio modo di vedere la scrivania, l'avrei messo sulla destra (come tutti i dispositivi Apple).
Anche a me sarebbe piaciuto avere le porte USB davanti, comode sopratutto per le pennette usb ecc, vabbe, io ho risolto con un HUB USB, però sarebbe comodo.
Per il jack delle cuffie anche a me piace che l'abbiano messo di lato, comodo se usi le cuffie a filo solo di tanto in tanto, e quindi sei sempre a metterle ed a toglierle.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:54
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:50
Si io parlavo nell'ottica di un utente casalingo, dove quando compri una macchina e la paghi sui 2000 o 2300 euro pensi anche di tenerla come minio 4 o 5 anni, ma anche per tanti usi da "ufficio" o simili, le cose non cambiano per quelli che preferiscono comprasi le macchine invece di fare i noleggi a lungo termini di 2 o 3 anni.
Abbiamo le stesse idee, io infatti il mio l'ho preso con 16GB RAM, pensando anche in futuro a rivenderlo dato che non si può espandere.
Per me ormai da anni 16 giga solo lo standard.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
No qui ti sbagli hai un iPad che ha la stessa potenza, o comunque una potenza molto simile, a quella di un iMac. :)
Ora la mia autostima non esiste più.
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
Solo un cretino lascia un cavo in mezzo ad corridoio dove passano continuamente le persone.
:hello1:
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
A me l'idea del cavo unico ed in più a laccio magnetico, mi piace molto, mi piace anche il fatto di avere un unico cavo per alimentazione ed rete
Per il cavo unico sono d'accordo, meno per il trasformatore (che acquistando iMac sicuramente lo inserirei sotto la scrivania con dei ganci) e contando il fatto che avrò un cavo che parte dal modem ad un trasformatore elettrico mi scombussolerà il cablaggio :D ... Come ha fatto Tim Cook a non pensarci! Lo chiamerò in serata :D :D :D .
Forse, il cavo che parte dal trasformatore all'iMac (non l'ho visto personalmente ma solo su internet) non sarà tanto facile da pulire visto i forellini... Il rivestimento è plastica o tessuto?
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
io ho risolto con un HUB USB, però sarebbe comodo.
Io con il mio ultimo iMac ho risolto con delle prolunghe USB che partivano da iMac, passavano dal foro del supporto e dopo passavano per un buco del piano ed arrivavano al lato basso destro del ripiano dove si trovava iMac...
Tutto studiato con un mio amico che aveva gli accessori per giocare al "piccolo Geppetto" :D
Niente di visibile ma tutto a portata di mano.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
No qui ti sbagli hai un iPad che ha la stessa potenza, o comunque una potenza molto simile, a quella di un iMac. :)
Ora la mia autostima non esiste più.
Ops, mi dispiace, comuqnue era inteso come un complimento, abbiamo tablet potenti come desktop :)

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
Solo un cretino lascia un cavo in mezzo ad corridoio dove passano continuamente le persone.
:hello1:
Ero presente quando accadde PC e monitor per terra, la signora tra un po' si rompeva una gamba, ed il coglione voleva anche avere ragione, io ed altri dovemmo anche "testimoniare" che la colpa none era della signora delle pulizie.

franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
A me l'idea del cavo unico ed in più a laccio magnetico, mi piace molto, mi piace anche il fatto di avere un unico cavo per alimentazione ed rete
Per il cavo unico sono d'accordo, meno per il trasformatore (che acquistando iMac sicuramente lo inserirei sotto la scrivania con dei ganci) e contando il fatto che avrò un cavo che parte dal modem ad un trasformatore elettrico mi scombussolerà il cablaggio :D ... Come ha fatto Tim Cook a non pensarci! Lo chiamerò in serata :D :D :D .
Forse, il cavo che parte dal trasformatore all'iMac (non l'ho visto personalmente ma solo su internet) non sarà tanto facile da pulire visto i forellini... Il rivestimento è plastica o tessuto?
LOL, comunque hai ragione in molti casi bisogna pesare a come metterlo, perché per terra non va bene, non può stare.
Più che altro se ho uno sbalzo di tensione che brucia il trasformatore, non è che avro anche un picco sul cavo ethernet con conseguente bruciatura di switch e tutto quello che c'è collegato ?
A me successe sbalzo sulla presa di alimentazione dello Switch, Switch andato, ed schede ethernet di altri 3 PC andati allo stesso modo, per fortuna solo le schede.
Non so di cosa è rivestito il cavo, ad occhio sembra una trama di qualche tipo, tipo quella di alcuni cavi USB.
franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
io ho risolto con un HUB USB, però sarebbe comodo.
Io con il mio ultimo iMac ho risolto con delle prolunghe USB che partivano da iMac, passavano dal foro del supporto e dopo passavano per un buco del piano ed arrivavano al lato basso destro del ripiano dove si trovava iMac...
Tutto studiato con un mio amico che aveva gli accessori per giocare al "piccolo Geppetto" :D
Niente di visibile ma tutto a portata di mano.
WOW bel cablaggio.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
Solo un cretino lascia un cavo in mezzo ad corridoio dove passano continuamente le persone.
Beh, Apple ha giustamente pensato anche ai cretini: sono tanti, conviene averli come clienti. :D
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22
Per il cavo unico sono d'accordo, meno per il trasformatore (che acquistando iMac sicuramente lo inserirei sotto la scrivania con dei ganci) e contando il fatto che avrò un cavo che parte dal modem ad un trasformatore elettrico mi scombussolerà il cablaggio :D ... Come ha fatto Tim Cook a non pensarci! Lo chiamerò in serata :D :D :D .
Forse, il cavo che parte dal trasformatore all'iMac (non l'ho visto personalmente ma solo su internet) non sarà tanto facile da pulire visto i forellini... Il rivestimento è plastica o tessuto?
LOL, comunque hai ragione in molti casi bisogna pesare a come metterlo, perché per terra non va bene, non può stare.
Più che altro se ho uno sbalzo di tensione che brucia il trasformatore, non è che avro anche un picco sul cavo ethernet con conseguente bruciatura di switch e tutto quello che c'è collegato ?
A me successe sbalzo sulla presa di alimentazione dello Switch, Switch andato, ed schede ethernet di altri 3 PC andati allo stesso modo, per fortuna solo le schede.
Non so di cosa è rivestito il cavo, ad occhio sembra una trama di qualche tipo, tipo quella di alcuni cavi USB.
Il cavo Ethernet sarà sicuramente schermato dalle interferenze, anche perché dall'alimentatore al Mac non scorre più corrente alternata, ma continua a basso voltaggio.
Una sovratensione può bruciare l'alimentatore, ma se quest'ultimo è fatto bene, non brucia ciò che sta dopo, Ethernet compresa.
Un'altra cosa: se si brucia l'alimentatore, non c'è bisogno di aprire il Mac per cambiarlo, basta sostituire il pezzo esterno, come sui portatili.
Detto questo, sulla sporcabilità del cavo ne potremo parlare quando potremo vederlo dal vivo.
Una cosa però posso dirla anche adesso: a me sembra un po' troppo lungo.
RickS ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:06
franzphone ha scritto:
mer, 21 apr 2021 11:22

Io con il mio ultimo iMac ho risolto con delle prolunghe USB che partivano da iMac, passavano dal foro del supporto e dopo passavano per un buco del piano ed arrivavano al lato basso destro del ripiano dove si trovava iMac...
Tutto studiato con un mio amico che aveva gli accessori per giocare al "piccolo Geppetto" :D
Niente di visibile ma tutto a portata di mano.
WOW bel cablaggio.
Sia il mio iMac che il MacMini hanno hub e/o prolunghe USB corte per evitare di accedere direttamente alle prese USB posteriori.
Poi dipende da come lo usi e dove lo posizioni.
Se dietro il Mac c'è un muro, hub e prolunghe sono quasi obbligatori, se dietro al Mac c'è mezza stanza, no.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Mi manca il fatto che sul davanti non ci sia la mela.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti