Creazione USB installante

Moderatore: ModiMaccanici

Pastore72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 28 nov 2020 08:50
Messaggi: 4

Top

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, sono incastrato in un bel problema con un Imac 21" late 2009.
in fase di ripristino CMD+R , devo aver scasinato qualcosa, e adesso mi esce l'immagine di una cartella con un ? in mezzo.
Da varie guide ho capito che devo installare il sistema operativo da usb, non potendolo fare da CMD+R, perchè sono scomparsi, ho scaricato diversi macOS, in primis quello di Sierra che era installato sulla macchina, e ho usato molti programmi per creare il disco di avvio, ma senza risultati non usciva niente.
Allora ho provato con Mojave, e qualche passo in piu è arrivato, con il tasto ALT, è uscito finalmente il disco di installazione, ma dopo qualche secondo un bel cerchio conla barra in mezzo e si spegne il mac.
Avete qualche idea su come risolvere il problema ? ormai sono 4 giorni che vivo davanti al Mac :( :( :( :( :(

Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Pastore72 ha scritto:
sab, 27 feb 2021 15:55
ho scaricato diversi macOS, in primis quello di Sierra che era installato sulla macchina, e ho usato molti programmi per creare il disco di avvio, ma senza risultati non usciva niente.
Con cosa hai scaricato?
Il mac funziona?
Ne hai un altro funzionante?
Hai i DVD in dotazione?
Il lettore dvd funziona?

Servono più informazioni!
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite