Sincronizzare iMessage da iPhone con Mac

Moderatore: ModiMaccanici

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

kato ha scritto:
lun, 11 gen 2021 23:40
nene ha scritto:
lun, 11 gen 2021 23:28
Noooooo..... era propio questa spunta che mancava :( :( .... grazie per l'info, tutto risolto!!!! :occasion5:
Sarò io ma mi sfugge cosa c'entri l'opzione di invio come SMS con la mancata ricezione di notifiche sul Mac.
è uno di quei problemi di traduzione che modificano leggermente il significato, inolto messaggi non vuol dire che puoi inoltrare il messaggio (quindi mandarlo a qualcuno) ma che sms ricevuto sia inoltrato ai server di imessage per poter comparire sugli altri dispositivi.Imessage passa dai server apple, gli sms no, vanno quindi inoltrati ai server apple (come succedeva con le mail su blackberry)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Grazie, rispondo a tutti in un colpo solo. Sì, magari per nene ha funzionato il sistema ma ad esempio qui, pur avendo tutto acceso e risincronizzato sui vari attrezzi, la piena sincronia è andata a signorine da tempo e mi meravigliavo della soluzione. Però per me potrebbe anche essere una faccenda di High Sierra, solo parzialmente compatibile con le varie sincronie dei messaggi.

D'altra parte ricevo pochi messaggi da iMessage e ancora meno SMS, che forse non notificano proprio sul MBP, quindi il problema si pone poco ed è difficilmente verificabile.

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

devi disattivare e riattivare imessage facendolo registrare nuovamente

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fabbro.fabbro ha scritto:
mar, 12 gen 2021 17:30
devi disattivare e riattivare imessage facendolo registrare nuovamente
kato ha scritto:
mar, 12 gen 2021 17:15
qui, pur avendo tutto acceso e risincronizzato sui vari attrezzi, la piena sincronia è andata a signorine da tempo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite